Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatori valvolari cinesi,la vostra esperienza.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Collegatiper non vorrei scandalizzare qualcuno soprattutto quelli fanatici della "birra". ( Devono esserci in giro troppi diffusori con il fegato grasso vista l'imponente quantità di alcoolici in circolazione ).

Sicuramente, ci sono 6W. Non sono andato oltre. A breve posterò qualche immagine.

Mi rendo conto di essere un poco logorroico ma riascoltare questi trasformatori, mi fa ritornare più giovane. Mi spiace di non averne acquistati altri. Hanno davvero qualcosa di magico. Comprendo sempre di più Imai ( RIP) che da sempre ha privilegiato l'uso di materiali particolari per i trasformatori sacrificando al limite anche la potenza di uscita. Nobilitano davvero qualunque tubo.

Inviato
21 ore fa, radio2 ha scritto:

quali sono i costruttori nostrani che adori oppure ritieni ottimi e che progettano e costruiscono molto bene?

Domanda insidiosa.😄

Inviato

@mariovalvola beh,  ho chiesto quali ti piacciono

capirei l'insidia  se ti avessi chiesto quali non ti piacciono😉

Inviato

@radio2 Ci sarebbero troppi esclusi, troppi che non conosco e si creerebbero malintesi.

Inviato
Il 21/11/2022 at 22:27, mariovalvola ha scritto:

E' un Raphaelite ( è un marchio che offre o offriva buoni trasformatori di alimentazione, induttori e decenti ferri audio ) DP34 mi pare

interessante, purtroppo non ne vedo più in vendita, cosa mi consiglieresti di simile dalla Cina che sia comunque una buona base di partenza su cui fare più avanti un upgrade?

Inviato

Stai attento: la versione per LS3/5a ha i secondari solo a 8 e 15 Ohm. La versione base, invece, 4 e 8 Ohm.

Del suo, è un giocattolino onesto con qualche furbizia.