Fotony Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 Ciao a tutti, Sono un felice possessore di un sugden a21se collegato a delle splendide proac sm100. Oggi leggendo una topic sulle harbeth mi è salita la scimmia di aggiungere un sub all'impianto. Ho scoperto che il distributore dei sub svs è di Padova quindi a 10 minuti da casa mia. Che faccio? Provo? Se si come lo collego al sugden?
albicocco.curaro Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 @Fotony Dalla Sugden Audio mi hanno risposto questo alla mia domanda su come collegare il sub all'integrato A21SE "We would recommend the low input as the high input can sometimes cause problems with the output amplifier stage. The pre-amp out will work fine"
Moderatori Mister66 Inviato 1 Aprile 2021 Moderatori Inviato 1 Aprile 2021 Hai un integrato straordinario, conosco bene le sm100, io avevo le response D2, e proprio con il 21se prestatomi da @jakob1965ls gamma bassa era spettacolare! sei sicuro che hai bisogno di un sub? nella mia carriera audiofila se ho provati almeno 10, in ultimo un SVS 3000, venduto dopo un mese. Non vorrei spegnerti l’entusiasmo ma inserire un sub correttamente in un 2.0 non è lavoro facile. la mia soluzione è stata quella di passare a diffusori a torre. 1
shastasheen Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 Suggerimento alternativo: se tu per un caso tieni le sm100 su stand, come spero, perchè invece di complicare le cose e probabilmente peggiorarle non fai un VERO salto di qualità e accantoni l'idea del sub, accantoni le sm100, accantoni i loro stand e compri una coppia di D20R o se riesci di D30RS? Notoriamente L'apparentemente piccolo A21 va a nozze con quei diffusori, e ascolteresti tutta un'altra musica... Mario 1
Fotony Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 grazie a tutti! no non sono sicuro e non sento nemmeno il bisogno di più bassi mi era salita solo la curiosità. grazie mille!!
Fotony Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 @shastasheen non conoscendole mi parleresti delle due proac di cui parli? cosa guadagnerei rispetto alle sm100 su stand?
shastasheen Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 Nonostante quello che si dice e cioè che Proac si è fermata alle Response precedenti la serie D, sia la 20 che la 30 mantengono, e migliorano, le caratteristiche di musicalità e coerenza timbrica ad esempio delle 1.5 e 2.5. Ogni modello ha ovviamente la sua personalità e le sue peculiarità ma in generale la serie Response attuale ha ottima trasparenza, non da radiografia ma comunque ottima, ottimo equilibrio timbrico con bassi ben presenti, ovviamente in relazione al modello ed al volume del suo cabinet, e degli alti, parlo soprattutto dei modelli dotati di tw a nastro, molto raffinato, che è difficile rendere fastidiosi anche con l'amplificatore più "sbagliato". Ho sentito un po' in negozio le D20R e possiedo le D30R: le seconde rispetto alle prime fanno tutto un po' meglio ed hanno un suono più "grande", riprodotto in una scala diversa. Al contrario dell'esuberanza in basso che caratterizzava certi modelli del passato, che il reflex posteriore costringeva a posizionamenti distanti dalla parete di fondo e laterali, le D20 e le D30 hanno il condotto che "spara" verso il basso, e questo elimina possibili risonanze permettendo un posizionamento molto più libero e azzardato se non si hanno grandi spazi. In un epoca in cui vanno per la maggiore diffusori con superfici curve, finiture di alta carrozzeria, legni esotici ed inserti di alta ebanisteria, piuttosto chè materiali avveniristici, la semplicità e la banalità senza alcuna concessione all'estetica di Proac è quasi irritante, invece va letta secondo me come chiaro riferimento all'importanza della sostanza delle cose. Amen. Mario 1
Gici HV Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @Fotony io ho messo il 1000 in sospensione pneumatica di SVS, soddisfattissimo. Lo colleghi semplicemente in alto livello all'uscita diffusori del Sugden.
Fotony Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 @shastasheen ma quindi diresti queste? https://www.subito.it/audio-video/proac-response-d20-torino-379390954.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
shastasheen Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 Non esattamente: quelle ma il modello con il tweeter a nastro... Comunque per il prezzo cambia poco... Mario
magoturi Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @Gici HV Anche se tecnicamente non e' molto spiegabile, la Sugden gli ha ssconsigliato tale collegamento ma gli ha consigliato di uscire dal pre-amp per entrare in basso livello nel sub.... SALVO.
albicocco.curaro Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @magoturi come ho scritto qualche post più in alto, riportando integralmente la risposta ricevuta in inglese, anche a me dalla Sugden hanno indicato la stessa cosa.
magoturi Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @albicocco.curaro e quindi ho capito bene: e' sconsigliato uscire dalla morsettiera dei diffusori del Sugden per entrare negli ingressi ad alto livello del sub poiche' potrebbero verificarsi danni allo stadio finale dell'ampli, qualora invece si volesse collegare un sub woofer,bisogna uscire dal pre-amp del Sugden per entrare in basso livello nel sub (rca). SALVO.
Winstonblu Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @shastasheen non fa una piega!! Possiedo le D20R (non le 30 per mera questione di ingombro..). Mi ritrovo in ogni parola... e comunque, esteticamente a me non dispiacciono affatto!! 😁 saluti musicali 1
Frengo_70 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 Ho diffusori a torre (Olympica III) e l’inserimento del sub è stata una migliori cose che ho sperimentato. SVS 1000 ed ora andrei sul pro che si può configurare con varie curve. Io sento rock, pop, elettronica, metal, cantautori Italiani.. diciamo tutto al netto della classica e jazz. Grande soddisfazione ed il punch che ottieni e’ incredibile
ernesto62 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 Non per entrare in polemica,ma se il sub si va a collocare con una integrazione idonea non ce ne è per ( quasi ) tutti i sistemi di casse acustiche che viaggiano da sole. Chiudo parentesi
Fotony Inviato 8 Aprile 2021 Autore Inviato 8 Aprile 2021 @Winstonblu @shastasheen Per curiosità il mio sugden riuscirebbe a pilotare le. D20 e d30? Le differenze tra le due valgono la differenza di prezzo?
Messaggi raccomandati