Vai al contenuto
Melius Club

Up-grade dac.

P_one

Messaggi raccomandati

Inviato

@BobbyBlitz ciao,

scusa se mi permetto ma diablo + dynaudio non è che parti prorpio benissmo se quello che cerchi è un sound naturale e “analogico” per quanto possibile. Ciò che deve uscire dalle casse deve emozionare, non essere radiografante

davvero per favore senza la minima offesa, le tue elttroniche/casse hanno enormi qualità, ma queste non sono certo tra le prime

mi sa che dei dac che hai citato il più "corretto" (quello che secondo me dovrebbe seere un dac - gli arriva A in fomato 010101 ed esce A in fomato analogico) è forse l'RME. Tienine conto, magari il probelma, o meglio la direzione che devi prendere, non è prima e soprattuto un nuovo dac

imho

ciao

Inviato
16 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Non è vero che sono solo numeri. Ma trovare nuove sinergie non è facile.

Bastando un dac 2 canali come nel caso dell'autore del Topic, consiglio di cercare molto ed aver in prova dac vari.

Le qualità acustiche del dac Rme non sono così difficili da battere. 

ciao, concordo con te, non suonano tutti uguali, ed infatti ho preferito di gran lunga il chord hugo2 all'RME, ma mica di poco.  E proprio e soparattutto sul medio basso, l'unico mediobasso che mi ricorda quello del vinile per farmi capire. Gli altri dac da me ascoltati in questo paramentro sono asettici ed artificiali. Ma le caratterizzazioni estreme del suono, la ricerca del suono che piace a me, la lascio in primis ai diffusoiri, poi all'ampli (ma maglio dire al sitema ampli-diffusori), e magari ai cavi e infine al fine tuning. Il dac voglio che mi tiri fuori tutto quello che c'è, senza effetti. Da qui parto e caratterizzo.

imho

ciao

Inviato

@ref3a m2tech Young mkiii ed il suo alimentatore vsn der graaf da me insieme al pre octave hp700se han fatto miracoli.

Ma anche altri...Rme è un best buy se hai bisogno di un preamp.

Altrimenti suona per il suo prezzo. Nulla più 

• Melius 1
Inviato

@zigirmato l’audio Gd non è uno dei dac che ho preso im considerazione come upgrade, ma se sei incuriosito a provare l’rme si può,tranquillamente fare uno scambio per qualche giorno. 

Inviato

@cactus_atomo concordo col tuo discorso sul rischio di una possibile impronta sonora simile, fra rme e dcs, provenendo entrambe dal settore pro, anche se ritengo che dcs possa rappresentare un bel miglioramento, quello in cui non mi ritrovo è invece che Dynaudio e Diablo virino verso l’aperto e il dettagliato. Anzi, spesso sento parlare del Diablo come un integrato “freddo”, analitico, ma non lo trovo per nulla così, e se ci aggiungiamo il tweeter esotar di Dynaudio, che è veramente dolcissimo. Proprio per questo stavo cercando un suono dall’impronta dettagliata.

Inviato

@ref3a potrebbe essere che le casse siano uno dei “punti deboli” dell’impianto, anche se il confronto con altri diffusori me le aveva fatte preferire in fase di acquisto, ma a parte il suono, due sono i motivi che mi “raffreddano” nel cambiarle: uno che trovo pochi diffusori che abbiano la stessa eleganza  estetica, due che trovo decisamente impegnativo, fra tutti gli elementi della catena audio, il cambio dei diffusori. Comuqse hai consigli, sono ben accetti.

Inviato

@Dubleu leggo sempre con piacere i tuoi interventi e proverò a sostituire la sezione pre del Diablo con quella dell’rme. Questa prova l’avevo fatta con l’integrato Luxman, tuttavia preferendo il pre di quest’ultimo.

Inviato

Non ignoro il tuo consiglio @Cano , come e quando mi sarà possibile proverò ad ascoltare il lector. Verso questa direzione credo vada anche il Lampizator, che fra l’altro ti dá la possibilità di una prova gratuita inviandoti la macchina a casa tua.

Inviato

non è una provocazione 🙂 ...... correzione  ambientale a parte hai provato a giocare un pò con equalizzatore digitale e  plugin  vari per verificare se i componenti a valle del dac possono  portare al suono che cerchi?

Inviato

@P_one Conoscendo già l'Holo Spring, perché non prendi in considerazione il May?!

Inviato

@P_one ciao, sinceramente non sono Incuriosito all'Rme , ho visto che sei in cerca di un nuovo dac e volevo  farti provare il mio, casomai per l'occasione avrei provato volentieri il tuo correttore ambientale solo per curiosità. 

Un Saluto. Zig

Inviato

@P_one @P_one ciao non penso minimamente che le tue dynaudio possano essere un punto debole, idem il diablo. Dico solo che secondo me l'accoppiata non è tra le prime che mi vengono in mente se mi chiedessero di sceglierne una molto musicale e non troppo virata al radiografico (passami sti termini giusto per capirci). Se al posto del diablo metti chessò un mcintosh ti sposti sicuramente in quella direzione, se al posto delle dynaudio metti delle proac o delle spendor/harbeth, idem. Ma lungi da me darti questo tipo di consigli, se sei arrivato a cotante elettroniche/diffusori suppongo tu abbia fatto delle esperienze e sia arrivato al suono che ti piace. Ed è questo ovviamente che conta. Col dac puoi sicuramente aggiustare almeno un po' le cose per ottenere ancor meglio quel che vai cercando. Mi spiace che tu stia escludendo i Chord a priori, io un'ascoltatina scevra da pregiudizi la farei, anche solo (si fa per dire Imho) di un qutest giusto per capire. 

In ogni caso i gusti sono gusti, magari io dopo un'ora del tuo impianto devo prendere un moment, e tu dopo un'ora del mio... beh mi tocca svegliarti 😂

Inviato

@ref3a io sono nella stessa barca dell'utente @P_one e dopo svariate ricerche e un ascolto (non presso la mia abitazione ahimè) credo che propenderò per l'Holo Audio May KTE.

Inviato

Io credo che tra dac,ampli e diffusori,il primo sia quello caratterizza meno il suono, anzi, è proprio quello che dovrebbe essere invisibile.

Considerando che a me il Diablo piace molto,se proprio vuoi cambiare impronta sonora, interverrei sui diffusori

Inviato
12 minuti fa, Gici HV ha scritto:

interverrei sui diffusori

Ad esempio??? Solo per curiosità e non perché io non trovi la cosa interessante, anzi, i consigli da chi ne sa di più sono sempre utili, solamente non vorrei andare OT.

Inviato

@Pippo87 non ho mai sentito MSB, ma non ne ho sentito parlare che bene. Mi piacerebbe ascoltarlo se capitasse l’occasione, ma ha due problemi, in caso fosse la mia macchina: rarissimo trovarne nell’usato , cosa per le mie finanze indispensabile, e un po’ troppo “modulare”, nel senso che questo ti offre ottime possibilità di interfacciamento, ma al contempo ti obbliga a decidere come configurarlo e ad ogni modulo sono soldi in più (se ho interpretato il prodotto in maniera corretta).