Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Maggio 2022 Amministratori Inviato 19 Maggio 2022 @Puzzerstoffen ad oggi vedo solo le kef, sicuramente altri si appestano a fare la stessa cosa.Delle ndynaudio non si sa il prezzo, quindi è presto per parlare di concorrenza. vediamo, è un settore nuovo, i fabbricanti mirano a raggiungere un target diverso dal solito, ma è presto per capire quale soluzione alla fine sarà più appetibile per il consumatore finae. dato il possibile uso anche ht la possiblità di usare un sub deve esserci per forza (quanti compravano negli anni 70-80 ampli con la doppia barrAa di registrazione che in pratica non si usava proaticamente mai, ma che doveva esserci?)
Puzzerstoffen Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 24 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: Delle ndynaudio non si sa il prezzo, quindi è presto per parlare di concorrenza Vero, ma hanno ripreso sotanzialmente l'impostazione dei vecchi modelli "Focus XD" e quello di mezzo era sui 6.000€ di listino, per cui mi sa che saremo lì
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Maggio 2022 Amministratori Inviato 19 Maggio 2022 @Puzzerstoffen I listini hifi mi hanno abituato a più sorprese dell'uovo di pasqua 1
Look01 Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: vediamo, è un settore nuovo, i fabbricanti mirano a raggiungere un target diverso dal solito, ma è presto per capire quale soluzione alla fine sarà più appetibile per il consumatore finae. Concordo é proprio un target diverso. Io ormai sono troppo abituato al sistema tradizionale, il mio ambiente pur piccolo é dedicato quindi non ci vedo problemi ad avere più elettroniche . Personalmente non vedo questi vantaggi in un "All in One" in caso di guasti con un sistema tradizionale al massimo aggiusti o cambi un componente se devi fare un upgrade scegli tu cosa cambiare se un componente o tutto. Qualitativamente scegli sempre tu su cosa investire e quanto investire. Con l'All in One tu hai una soluzione unica ad un unico prezzo.
roop Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 Il target dovrebbe essere l' utente lifestyle, non quello hardcore come noi. E' un mercato diverso, di "massa". Mi sa che vogliono erodere clienti a Bang & Olufsen (Beolab 18). Anche se B&O ha un marchio molto forte, difficile che chi voglia l' impianto fighetto (e che non suona affatto male!) si butti du Kef che fa molto meno figo.
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Maggio 2022 Amministratori Inviato 19 Maggio 2022 @roop dipende dal prezzo, dalla reperibilità e da altri ffatoori umponderabilli tipo il colore. Non vedo solo un mercato di fighetiti che vogliono una firma, c'è un modo di gente che vuole torri snelle bensuonanti Plug and play e che possano prendere il segnale da sorgenti digitali wifi Mi aspetto che kef o altri se l'accoglienza sarà buona, metteranno sul mercato qualcosa magari meno performante ma molto più economica. Secondo me devono ancora capire il taget 1
roop Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 @cactus_atomoIl leader di mercato è questo https://www.bang-olufsen.com/it/it/altoparlanti/beolab-18. costa un po di più ma non c'è match. O, almeno io, non avrei dubbi...
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Maggio 2022 Amministratori Inviato 19 Maggio 2022 @roop quasi 8000 euro. Bisognerà vedere anche la scontistica
Puzzerstoffen Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 @roop esteticamente (almeno, anche per me) e a livello di materiali non c'è sicuramente partita a favore di B&O. Ma a livello di tecnica parliamo di 640w contro 1400w a livello di potenza e 2 woofer da 4" (come il medio delle Kef) contro 4 woofer da 5,25", per cui mi sa che c'è decisamente più "ciccia" nelle inglesi. Credo che queste ultime vogliano essere una via di mezzo (o l'anello di congiunzione) fra il lifestyle e l'hifi. E comunque, c'è da ascoltare per poter farsi un'idea. Il problema è che B&O è difficile trovarlo assieme agli altri marchi per fare un raffronto... 1
roop Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 15 minuti fa, Puzzerstoffen ha scritto: Credo che queste ultime vogliano essere una via di mezzo (o l'anello di congiunzione) fra il lifestyle e l'hifi Si esatto, la penso allo stesso modo. Non porrei, però, troppo l' accento sulle prestazioni/questioni tecniche in quanto a quel genere di utenza interessa altro. Per il costo poi, non vedo un problema i quasi 8 mila euro delle danesi dal momento che chi le compra li spende abbondantemente per un divano.
Aless Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 5 ore fa, Puzzerstoffen ha scritto: A me l'idea di collegare le casse con un cavo, di base non dispiace. Magari in futuro si scateneranno le discussioni sulla qualità dell’aria più adatta per far risaltare il nero infrastrumentale... 2
Membro_0020 Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 @Melandri ecco le rivali Dynaudio con Streamer a bordo come le Kef. https://dynaudiodata.blob.core.windows.net/media/11554/2022_45538226b_dynaudiofocus_productinsert_200x267mm_web.pdf
Coltr@ne Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 2 ore fa, roop ha scritto: costa un po di più ma non c'è match E già, proprio non c'è, manco l'ho aperto il link 😋, scusa eh
Coltr@ne Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 Ora l'ho aperto, era meglio non lo facevo, Cactus avrà idee da vecchio, ma neanche io sono troppo giovincello 😁
roop Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 5 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: E già, proprio non c'è, manco l'ho aperto il link 😋, scusa eh Fai benissimo a non aprire i link che ti mettono sui forum, magari ti prosciugano il conto corrente😁. Oppure, alla meno peggio, trovi qualche informazione utile su qualcosa (poche, in verità) che non conosci…è chiaro che b&o non si rivolge a noi
Stebroc Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 @roop Non queste ls 60, ma altri modelli kef come le reference, la serie R, le stesse ls50, senza scomodare le Blade, se la giocano in quanto a bellezza del design con B&O. Poi c'è da vedere la resa audio, e, pur non conoscendo le B&O in questione, scommetterei che le Kef siano migliori. E non sono affatto certo che si rivolgano solo ad un pubblico lifestyle. Basta vedere quanti audiofili "vecchio stampo" si sono messi in casa le ls50 attive. Poi 6000 euro per chi non è molto interessato all'audio sono una somma ingente. A quel punto, se voglio spendere solo per un oggetto bello mi prendo le danesi.
roop Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 2 ore fa, Stebroc ha scritto: Non queste ls 60, ma altri modelli kef come le reference, la serie R, le stesse ls50, senza scomodare le Blade, se la giocano in quanto a bellezza del design con B&O. Completamente altro target da queste. B&O non punta sulle prestazioni come Kef con le serie Ref o Blade che nulla c' entrano con questa gamma di diffusori wireless. Come osservava giustamente qualcuno con questa serie vogliono aggredire la fetta di mercato che sta in mezzo tra l' audiofilo e il lifestyle. Tra l' altro a me non piacciono nè B&O che trovo belle pacchianotte nè queste kef. Ascoltai delle Beolab 5 e davano la paga alla maggior parte degli impianti audiofili cmq. Poi, dovessi prendere dei diffusori attivi andrei di Atc (non voglio avere il dac dentro le casse). Anche se costano di più.
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Maggio 2022 Amministratori Inviato 20 Maggio 2022 @roop non sei il target per con fatti questi prodotti, sono rivolti ad una utenza che vuole tutto in uno, ampli casse dac streamer. Non poso discutere di auto con la logica del motococlusta
Messaggi raccomandati