Jump to content

Kef LS60 Wireless

Melandri
 Share

Recommended Posts

Look01

@Gici HV Si per carità ma questi misurano 13 cm di diametro vorresti chiamarli diffusori a torre ?

Per carità magari la tecnologia , cosa che io non ho mai negato , ha fatto passi da gigante ed io sono effettivamente un Brontolosauro 🤣

Sarà proprio così 😥

mastergiven

Beh,i woofer ci sono,anche se laterali. Se suonano bene quelle da libreria,queste saranno sicuramente uno step avanti. L'unica cosa che gli manca é la correzione ambientale attiva. Una cosa che mi da da pensare sui diffusori attivi di questo tipo é la quantitá di cavi che vanno connessi al diffusore master volendone sfruttare tutte le potenzialitá( ingresso phono,linea,alimentazione,etc),ho paura che esteticamente,alla fine,risulti piú pulita alla vista una configurazione tradizionale dove ai diffusori arrivano i soli cavi di potenza.

Look01

L'unica perplessità é il prezzo ripeto 6000 non sono pochi e guardando magari anche nell'usato un  impianto che suona bene lo crei.

Si non avrai tutte queste possibilità, magari ti accontenti solo di due casse un amplificatore ed una sorgente.

Non lo so bisognerebbe sentirle ma molto  bene e non un'ora dal negoziante.

Poi sicuramente come soluzione é accattivante chi non vorrebbe semplificare il tutto.

Summerandsun

Sì, ma dove gli attacco l'alimentatore esterno per il dac? 😁

Scherzi a parte, sicuramente suoneranno almeno bene, però spero che abbiano la possibilità di bypassare la parte dac e streamer, altrimenti l'obsolescenza sarebbe dietro l'angolo.

Esteticamente non mi piacciono in foto (e io di solito amo l'estetica kef), ma questo vuol dire poco ed è puramente soggettivo.

Gici HV

@Summerandsun credo che già 192khz siano superflui o quasi,per quanto riguarda la parte streamer se hai già i più noti sei a posto per molti anni, credo anche che un upgrade sia facilmente ottenibile on line.

loureediano

Fare discorsi se con la stessa cifra si può ottenere di più con un impianto tradizionale non ha alcun senso!

In primo luogo bisognerebbe prima ascoltarli.

In secondo luogo sono pensati proprio per colotro che non vogliono un impianto tra gli zebedei!

Io fossi un giovane con un buon lavoro le prenderei sicuramente se suonano come promettono.

• Administrators
cactus_atomo

le chiacchiere stanno a zero, l'unica è ascoltare e poi verificare sul campo la presenza di eventuali limiti operativi e le possibilità mdi integrazione con altro

Melandri
19 ore fa, Look01 ha scritto:

Però pensare che possano competere con un impianto HiFi di un certo livello la vedo dura.

Questo è il punto che a molti sfugge. Le sorelline minori, KEF LS50 Wireless2, hanno portato due miei amici audiofili (incuriositi perché avevano sentito le mie LS50, buone ma siamo a un altro livello) con impianti di qualità (e costo) eccezionale a mettere in vendita tutti i loro apparecchi e a comprarle perché, ascoltate pari a pari, alla fine fornivano un suono non inferiore con una semplicità ed "invasività" minima.  La progettazione integrata (dac, ampli, trasduttori) secondo me porta a un abbinamento perfetto, perché gli ingegneri 1) sanno cosa va bene insieme e non va bene insieme dal punto di vista elettronico, cosa che la maggior parte di noi (almeno io) ignorano 2) fanno certamente prove molto più approfondite e affidabili di quelle che facciamo noi quando compriamo un amplificatore. Poi magari ci abituiamo a quel suono e ci piace, ma non è detto che sia il migliore. 

Ovviamente esiste la passione per l'audiofilia. Il piacere di scegliere, accoppiare, comparare, anche modificare per ottenere un suono migliore o per lo meno il suono che più ci piace. Allo stesso tempo esiste il piacere di possedere degli oggetti bellissimi e pregiati come sono tantissimi apparecchi audiofili, dei capolavori di costruzione e di design. 

Però chi ha come punto fondamentale della propria passione l'ascoltare della musica riprodotta nel modo più eccellente possibile, sulla base della mia esperienza con le LS50 Wireless2 a mio parere potrebbe a questo punto con le LS60 trovarsi nella situazione in cui è possibile spendere molto di più, ma non necessariamente ottenere un risultato molto migliore. 

La tecnologia cambia le cose. Ho fatto gli esempi degli orologi, una volta più costavano più erano precisi. Poi è arrivato il meccanismo al quarzo e chi compra un Breguet con il tourbillon non si aspetta un orologio più preciso, ma un capolavoro di manifattura che è un piacere possedere. La buona notizia è che anche chi non ha molti soldi può avere l'ora perfettamente esatta al polso. La KEF potrebbe essere la prima azienda che ha ottenuto il meccanismo al quarzo nella riproduzione della musica. 

Vedremo... 

• Melius 1

Gici HV
3 ore fa, Melandri ha scritto:

La KEF potrebbe essere la prima azienda che ha ottenuto il meccanismo al quarzo nella riproduzione della musica. 

Non sono gli unici ad avere diffusori tuttofare bensuonanti..

• Melius 1

Si tratta di trovare prodotti di qualità in linea con le tendenze attuali di arredamento. Questa ricerca ha anche l’obiettivo di conquistare nuove quote di mercato per contrastare il calo generale di vendite. Del resto come vedreste una coppia di Tannoy o di Klipsch in un ambiente come questo?

97BB2FB4-A896-4083-A994-5608BD746209.jpeg

• Haha 1

Look01

@Melandri 

5 ore fa, Melandri ha scritto:

Poi è arrivato il meccanismo al quarzo e chi compra un Breguet con il tourbillon non si aspetta un orologio più preciso, ma un capolavoro di manifattura che è un piacere possedere

Questa cosa, mi fa diventare molto triste, quarzo per un appassionato di orologi é l'equivalente di sostenere  che  con una radiolina la musica si sente benissimo  🤣.

Il problema é che oggi viviamo in un mondo dove ci sono pochi appassionati che veramente sanno apprezzare il valore di determinati oggetti e tanti che li comprano per  apparire e ostentare.

La Kef produce ,come modelli di punta ,diffusori tipo i Reference o i Blade 

I Blade anni fa li ho sentiti suonare gran diffusori per me bellissimi aimé fuori dal mio budget e non  adatti al mio ambiente.

Ti assicuro che se i Kef LS60 suonassero così sarei il primo a disfarmi di tutto.

Però tu sei una persona che capisce la differenza di qualità tra un buon orologio meccanico e un Breguet con il Tourbillon se no non lo citavi😁

Collegatiper

Esteticamente le 60 sono le trovo veramente bruttine…due fiammiferi.

Le trovo anche costose…mi sarei aspettato un 5000-5500 Euro.

Avrei preferito qualcosa di più simile alla 50 come forma, 

• Administrators
cactus_atomo

una domanda da ignorante , ma questi diffusori wireless veri o per modo di dire, ossia richiedono comunque un cavo di alimentazione?

il Marietto

9 ore fa, Collegatiper ha scritto:

con quale criterio si stabilisce il prezzo di un oggetto hifi ? 

58 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

una domanda da ignorante , ma questi diffusori wireless veri o per modo di dire, ossia richiedono comunque un cavo di alimentazione?

alimentazione, collegamento tra i 2 diffusori, eventuali ingressi, rete (wireless arrivano credo a 96k)......come necessità di cablaggio alla fine sono spesso più ''invasive'' dei diffusori passivi

• Melius 1

le ho viste meglio in video e foto in ambiente. Sono piccoline... me le aspettavo un (bel) po' più presenti come dimensioni.

Andranno bene per chi non ha grandi spazi dedicabili dove esteticamente a mio avviso stanno bene e potranno sonorizzare meglio delle 50 a parità di ingombri. 

@max se uno ha la ventura di avere due prese sui due lati del front end con un cavo di connessione tra le due (che poi... ma non si possono trasmettere in wireless sti bene detti due canali uno per cassa?) con 96k in Wifi, essendo concepite per lo streaming, non  serve altro. Io mai ho sentito differenze tra wifi ed ethernet (certo il router non deve stare a 50 m 🙂 ) e manco me le aspetterei 😉 

Collegatiper
10 ore fa, il Marietto ha scritto:
19 ore fa, Collegatiper ha scritto:

con quale criterio si stabilisce il prezzo di un oggetto hifi ? 

I criteri possono essere diversi, ogni prodotto è un mezzo per raggiungere gli obiettivi di profitto delle Aziende. Ognuna fa come meglio crede. 
A me sembrano costose per quello che sono poi non so…magari saranno eccellenti ma non mi “ispirano” più di tanto. Vi sono prodotti molto più (o molto meno) costosi che mi ispirano molto di più.

Melandri
Il 15/5/2022 at 18:40, Look01 ha scritto:

Però tu sei una persona che capisce la differenza di qualità tra un buon orologio meccanico e un Breguet con il Tourbillon se no non lo citavi😁

Il Breguet è un oggetto bellissimo vale tutti i soldi che costa ed è una gioia possederlo. Però non diciamo che segna il tempo meglio di un Casio da 20 euro perché non è vero. Peraltro una Kelly di Hermes non è più efficace nello svolgere la funzione di una borsa comprata al mercato. Prima noi audiofili accettiamo questo concetto meglio è! 

• Melius 1

Melandri
Il 15/5/2022 at 15:10, Gici HV ha scritto:

Non sono gli unici ad avere diffusori tuttofare bensuonanti..

Quali sono le altre marche al loro livello? È un campo che mi appassiona molto. Grazie.