Vai al contenuto
Melius Club

Rolling Stones El Mocambo

loureediano

Messaggi raccomandati

Inviato
10 ore fa, loureediano ha scritto:

Esce un live bellissimo e registrato molto bene e nessuno ne parla?!

Scoperto oggi aprendo Qobuz. 

Conoscevo solo la facciata con 4 canzoni (mi pare) contenute nel doppio live Love you live. 

Hai ragione, disco bellissimo. 

Worried about you Che sarà inclusa nel disco Tatto you qua in una versione favolosa! 

Disco in HI Res 24/96

😍

Inviato

Grazie, sto ascoltando in mqa,  fantastico, anche da voi Mick è un po’ dietro gli strumenti ? O per lo meno alla pari? Effetto live immersione ? Sto testando nuovi componenti è per avere un d’affronto. 

Inviato

Purtroppo pur essendo registrato ad arte al solito il DR è pessimo

Inviato

Su disco è circa a 12, secondo me anche il cd ha un suono strepitoso.. 

bungalow bill
Inviato

Io , sono rimasto all'album " aftermath " . Dovrei aggiornarmi un po' .

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@bungalow bill comunque su questo disco ci sono dei grandissimi classici dei Rolling Stones che che senz'altro conoscerai 😉

Inviato

Live molto bello, la scaletta dei brani è ben riuscita, si sente che erano in grande forma qui.

Inviato

Un live veramente notevole, l'ho già ascoltato alcune volte e credo proprio che stia per entrare "di diritto" nella mia personalissima classifica dei 10 album live che preferisco (classifica che oltretutto era ferma da un bel pò !) 👏👏👏

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

Davvero un grandissimo live 

Inviato

Bello, molto.

Lato tecnico, purtroppo l' ennesima conferma che per un ascolto qualitativamente valido non basta etichettare un file come "hi-res"

Inviato

@eduardo concordo, un live dove gli Stones sono in grandissima forma, purtroppo la compressione si sente tutta.
Quasi sicuramente il vinile avrà un DR più alto, aspettiamo che qualche amico volenteroso che realizzerà il vinyl rip.

Inviato

Insomma come suona secondo voi? Lo ritenete ascoltabile?

.

Bellissima Mannish Boy, fatta molto bene. 🙂

Inviato

Come già successo per altre uscite, vi chiedo: come fate ad individuare la compressione?

Inviato
9 ore fa, maxbara ha scritto:

come fate ad individuare la compressione?

Semplificando molto,  comprimere la dinamica significa fare in modo che gli estremi della gamma siano il più possibile vicini (in termini di db) in modo da consentire a qualsiasi sistema di riproduzione di non andare troppo in affanno con il volume.

Capisci le differenze se ascolti due filosofie di registrazione differenti.  Per esempio, prova a confrontare un disco di musica classica, che tipicamente hanno meno compressione, con uno di rock (questo degli Stones va bene), e capirai in cosa consiste la differenza