ferroattivo Inviato 28 Maggio 2022 Autore Inviato 28 Maggio 2022 @Fabio Cottatellucci 5 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: grosso pezzo meccanico come hai indicato sopra , anche di questo chi lo usa ne parla bene https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.audioshark.org%2Fgeneral-audio-discussion-15%2Fnordost-qkore-grounding-unit-16087-page2.html&psig=AOvVaw1jomGYvCQzu3gtlYVDiEYu&ust=1653846768674000&source=images&cd=vfe&ved=0CA4Q3YkBahcKEwjwnMe74YL4AhUAAAAAHQAAAAAQBw 1
Fabio Cottatellucci Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 @ferroattivo Ma è un lingotto di rame?
lupoal Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 https://telos-audio.com.tw/grounding-noise-reducer-mini/
pino Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 @lupoal Tecnologia,e marketing USA,mercati USA ed Europa,produzione orientale in paesi a bassissimo costo. I costi di promozione saranno 100 volte quelli di produzione. A mio avviso,nel caso se ne riconosca l'itilità,se lo si acquista già costruito,finisce il gioco. Aspettiamo pazientemente ferroattivo e la sua costruzione,passo passo.
mchiorri Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 @pino @lupoal concordo con Pino, sono molto curioso di iniziare un altro gioco, ma non voglio/posso ricorrere ai prodotti commerciali da qualche migliaio d'euro.
lupoal Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 ... nel frattempo ho trovato conferma che i sali da impiegare nel terreno per migliorare la dispersione dei picchetti hanno efficacia fin tanto che i terreno rimane umido a sufficienza... il che introduce anche la questione della corretta impedenza di terra dei nostri impianti delle abitazioni, variabile al variare delle caratteristiche del terreno in cui il palo è infilato
ferroattivo Inviato 29 Maggio 2022 Autore Inviato 29 Maggio 2022 @pino grazie per la fiducia, ho in progetto di assemblarne uno , serve un po' di tempo , il problema per contenere i costi è reperire da una fonte unica i vari materiali che vanno all'interno. Ci sarebbe anche il lingotto in rame che ho letto degli udibili benefici , fra l'altro in rete si vedono alcuni esempi nei quali vengono utilizzatI I blocchetti di rame.
Moderatori joe845 Inviato 29 Maggio 2022 Moderatori Inviato 29 Maggio 2022 @lupoal è quello che ho detto io qualche mail fa. Ma se l'impianto di terra è stato certificato così rimane. I sali servono solo in determinate condizioni e sotto controllo di qualcuno G
lupoal Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 ...io quando si parla di lingotto di rame vorrei mi venisse spiegato in cosa differisce da un cavo di rame, anche di generosa sezione, che configurato a stella (quindi, ad esempio, 4 rami da singolo nodo) si collega ai quattro oggetti su cui si vuole intervenire... va bene essere possibilisti (io) ma fino a questo faccio davvero fatica ad arrivarci@joe845 ... io ho inteso dire che anche i sali poco fanno se non in ambiente idoneo... circa la certificazione non capisco il nesso con la discussione. Ma fa lo stesso.
Moderatori joe845 Inviato 30 Maggio 2022 Moderatori Inviato 30 Maggio 2022 intendevo solo dire che se l'impianto è stato certificato con i sali poi non puoi toglierli. just this. comunque ripeto che servono solo per un VERO impianto di terra. non per quegli oggetti che forse, dico forse, devono drenare correnti irrisorie. G
audio_fan Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 Il 29/5/2022 at 12:15, lupoal ha scritto: della corretta impedenza di terra dei nostri impianti delle abitazioni
audio_fan Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 Scusate credo che a monte di tutto si debba rispondere alla domanda: . Il mio impianto è affetto da disturbi elettrici? . Solo e soltanto se la risposta è "si" si potrà verificare oggettivamente se il disturbo è scomparso o meno. . Se la risposta è "no" i presunti miglioramenti finiranno in quella categoria che dà luogo a diatribe infinite tra chi sostiene che si tratta di miglioramenti psico-acustici e chi dice che il risultato è evidente, oggettivo ecc ecc . Comunque la si pensi occorre ammettere che i malanni immaginari sono da sempre una miniera d' oro per i venditori di farmaci miracolosi. . Mi chiedo quanta gente sarebbe disposta a giurare che il suo impianto è migliorato dopo l'intervento di un occultista che gli ha tolto (all' impianto) il malocchio...
pino Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 Ma anzichè recuperare i pezzi via shop,a prendere una voluminosa cassetta del vino e buttarci dentro materiale elettrico,di scarto,senza isolanti,cavi, trasformatori,e altro,magari collegati tra loro,poi al limite,sul fondo,ai lati,sopra ricoprire con sassi,pietre naturali,così per provare. Ci si diverte di più,a costo e a km zero. 1
lupoal Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 30 minuti fa, audio_fan ha scritto: Il mio impianto è affetto da disturbi elettrici? . Solo e soltanto se la risposta è "si" si potrà verificare oggettivamente se il disturbo è scomparso o meno. ... possibile che ancora non sia passato il concetto che una cosa è la terra e un'altra il ground delle elettroniche e che non sempre coincidono? e, inoltre, che le grounding box hanno come target le correnti disperse nelle elettroniche, ad esempio attraverso gli isolanti che non lo sono mai al 100%, e non i disturbi elettrici? ... quindi per i disturbi aerei --> uso cavi schermati... per disturbi di rete elettrica --> uso filtro di rete... per disturbi da alimentatori --> uso alimentatori lineari... per micro-correnti disperse e derivanti differenze di potenziale uso le grounding box, sempre che vi siano le prime e funzionino le seconde
pro61 Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 Ma sta roba va messa solo sugli apparecchi a doppio isolamento, suppongo, visto che su quelli muniti di terra, non ci sta niente.
beatleman Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 3 ore fa, pino ha scritto: Ma anzichè recuperare i pezzi via shop,a prendere una voluminosa cassetta del vino e buttarci dentro materiale elettrico,di scarto,senza isolanti,cavi, trasformatori,e altro,magari collegati tra loro,poi al limite,sul fondo,ai lati,sopra ricoprire con sassi,pietre naturali,così per provare. Ci si diverte di più,a costo e a km zero. Confermo che vuotare le bottiglie di vino della cassetta è comunque molto divertente... 1
Messaggi raccomandati