Vai al contenuto
Melius Club

Vangelis ci ha lasciato.

Messaggi raccomandati

giorgiocana82
Inviato

Cavolo quanto mi spiace, sto ascoltando hymne da opera sauvage uno dei brani che più mi riporta a quando ero bambino ed era la pubblicità della Barilla

Inviato
14 ore fa, dadox ha scritto:

Uno scarabocchio, un bottone o due, un paio di pedalate e BA-Booommmm!!!!  

https://www.youtube.com/watch?v=GWggDMDhwIA

non sono certo l'ascoltatore che va in estasi per la musica sintetizzata, ma devo ammettere che il video è bellissimo; incredibile quello che si riesce a fare con la tecnologia.

E indubbiamente Vangelis aveva un talento fuori dal comune per usare questa tecnologia, ed era un vero artista.

Inviato

@maverick Io vado in estasi per le note e la bravura di trasmetterle e farle arrivare alla pelle d'oca. Ed è sempre stato bravo nel farlo. Che poi ci si serva di una tastiera o di uno xilofono non ha importanza. Quando quel "qualcosa" arriva a far drizzare i peli nelle braccia e nelle gambe, significa che l'artista ha fatto centro. 😊 ❤️

• Melius 1
Inviato

ATTENZIONE: per chi non ha visto il film, contiene spoiler.

Inviato

Il brano che me lo ha fatto conoscere … R.i.p.

.

Inviato

Io l'ho conosciuto con questo album, del quale sono praticamente innamorato (vedi foto):

180222683_Schermata2022-05-21alle19_18_03.thumb.png.a37fa4c85063ad38a898b04932b02ef8.png

Uscito come disco degli Aphrodite's Child, ma, nella realtà, il primo disco solista di Vangelis. 

R.I.P. 🌹

Inviato
Il 20/5/2022 at 00:30, analogico_09 ha scritto:

Una memorabile icona della musica per il cinema e per altre destinazioni. Grave perdita; è tutto un sommarsi di gravi e compiante perdite nel mondo dell'arte negli ultimi anni.
Così è la vita.

Buon viaggio.

piano, piano se ne vanno via tutti in silenzio e non c’è nessuno oggi che possa sostituirli

Inviato

Io non sarei così pessimista, l'ultima edizione di Amici è stata vinta nientemeno che da Luigi Strangis, con questa perla inarrivabile:

.

.

Altro che Vangelis...

Alberto.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Uno dei miei artisti preferiti...ma come ogni volta che qualche musicista ci lascia la cosa positiva è che la sua musica non ci lascerà mai...anzi diverrà ancora più diffusa...questi alcuni tra i miei brani preferiti di Vangelis :

• Melius 1
Valerio Russo
Inviato

Che infinita tristezza. Suonava le corde dell'anima come pochi, con un tocco magico, quasi sempre delicato, veramente un essere venuto da chissà dove. L'ho conosciuto quando, per colmare la terribile lacuna di non aver mai visto Blade Runner, venivo stregato dall'atmosfera del film e subito rapito dalla musica. Salvo poi scoprire che molto altro di lui avevo già ascoltato e apprezzato in vari film, ma senza mai unire i puntini. Memories of green, Love theme... quel sax che parla una lingua semplice ma efficace nel trapassarti il cuore. Che la tua Missing suoni per te...

VR

Inviato

@Valerio Russo Bravissimo! Vangelis era proprio così...ti invio questo video dove viene suonato lo strumento che lui prediligeva...l'incredibile synth analogico Yamaha cs-80!

Membro_0018
Inviato

straordinario pezzo! conobbi la musica di vangelis con questo...

Inviato
Il 2/6/2022 at 02:46, Valerio Russo ha scritto:

quel sax che parla una lingua semplice ma efficace nel trapassarti il cuore

Poche note, ma buone ...

.

Valerio Russo
Inviato

@Kouros mi fa venire in mente il blade runner blues e... altre belle cose ad esempio di Jean Michel Jarre. Bello😉