Vai al contenuto
Melius Club

Musicisti sopravvalutati...

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi porto avanti perchè tra un pò usciranno fuori sicuramente.Anzi,mi meraviglio che ancora non siano stati nominati.:classic_biggrin:

The Beatles

Bob Dylan

Rolling Stones

David Bowie

Led zeppelin

I Queen e i Pink Floyd.

E soprattutto nel prog che è materia di cui mi occupo da sempre i più sopravvalutati sono i Gentle Giant.

• Melius 1
Inviato

Ludovico Einaudi, Stevie Ray Vaughan, Rudy Rotta, Steve Vai, Y. Malmsteen, Lee Ritenour (tutti, a parte Einaudi che è il cugino intelligente di Allevi, fantastici session men ma che come titolari di lavori in proprio non valgono un accordo di Keith Richards mentre cazzeggia bevendo un jack Daniels)

Inviato

Giù dalla torre Ligabue. Ma ce ne sono un'infinità... Achille Lauro, Mahmood, Maneskin, Vasco, Pausini... e mi fermo qui per pietà. Se poi andassi "all'estero" non basterebbero le pagine, anche quelle ancora da creare, del forum. 😂

Inviato
35 minuti fa, ediate ha scritto:

Giù dalla torre Ligabue.

Ma come?...lo Springsteen de noantri...:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

scusate ma Bollani ce lo invidia tutto il mondo, potrà essere antipatico, ma musicalmente e tecnicamente non si può discutere, è un mostro, riesce a suonare tutto col pianoforte anche perché ha una capacità di gestione del ritmo come pochi pianisti al mondo. poi se vi riferite alla trasmissione che faceva alle rai è chiaro che quella è fatta più per la moglie che per lui, ma anche lì ha suonato cose meravigliose. avercene di bollani

• Melius 2
Inviato

Ma Vasco Rossi si può dire ? No, perchè i suoi beniamini inneggiano a lui anche e solo se fa una scorreggia...sia mai che si offendano;  però magari gli viene fuori di tirar giù una canzone anche sull'argomento per poi vendere il super-mega-iper-ultra cofanetto deluxe al modico prezzo di 300 eurozzi, autografato ovviamente. Ocio, che dopo un quarto d'ora viene fuori la versione steelbook, al doppio del prezzo, per cui meglio non precipitarsi nell'acquisto.

Inviato
9 minuti fa, carmus ha scritto:

scusate ma Bollani ce lo invidia tutto il mondo

Eh? 

Inviato
17 minuti fa, carmus ha scritto:

scusate ma Bollani ce lo invidia tutto il mondo

:classic_biggrin: L'ho scritto prima,piano piano ci arrivano alla lista che ho fatto...:classic_smile:

• Melius 1
analogico_09
Inviato
3 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Hogwood Christopher

Ti riferisci per caso al grande direttore inglese prematuramente scomparso, purtroppo, dopo aver lasciato all''umanità alcune interpretazioni da annali di opere maestre di grandi compositori non solo del barocco, correntemente chiamato Christopher Hogwood?

In questo topic, a rischio di finire così.., si sta già sparando sulla "crocerossa".., nel senso che si danno per sopravvalutati peronaggi troppo facilmente sgonfibili.., quindi apprezzo il coraggio di chi tocca il "sacro" dandolo per sopravvalutato (Hogwood Christopher oppure Christopher Hogwood...) dove a questo mondo tutto è "toccabile" meno il "sacro" che pure si può toccare ma dovendo necessariamente motivare le ragioni del "tocco" per poter consentire a chi non sia "sacralmente" d'accordo di fare il ritocco... 😄

• Haha 1
Inviato

Bollani è bravo tecnicamente come esecutore improvvisatore, ma di suo che ha scritto?è questo il punto,niente di memorabile 

• Melius 1
Inviato

Non si può negare che nella stagione degli 80/90 e nel panorama pop Vasco Rossi abbia scritto cose gradevoli. Ma non è certo un grande della musica leggera italiana  quel,posto spetta a ben altri artisti 

Inviato

Poi, ci sarà un perché. Anche in sezione cinema il thread sui sopravvalutati fu un noioso elenco.

Qui su musica si sprecano, una media di due ogni sei mesi almeno. Quello sul genere, quello che riguarda particolari strumenti, direttori, teatri, sale di posa, caffetterie, pizzerie e via dicendo ... ah dimenticavo, non sono mancati neanche quelli sul pubblico che frequenta certi posti e che si veste così, oppure è basso o alto, troppo giovane e troppo vecchio, ecc..

Potremmo anche concludere per una volta che un fenomeno non lo comprendiamo, che male ci sarebbe?

Bollani è un musicista? Immagino di si, non lo seguo e quindi mi ritiro ma in tante altre occasioni vi ho chiesto: potete motivare in tema? Se è un musicista, in musica e non con chi è sposato, se è o meno simpatico, paraculo e via dicendo. 

Altrimenti effettivamente che senso hanno questi thread?

Inviato

Allora tutti sono bravi e tutti hanno talento perché si impegnano e l'impegno basta e avanza.

Mi viene in mente la figlia di Bollani...

Inviato
5 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Mario Biondi, Zucchero

quoto , specie sul secondo !!!!

5 ore fa, Solaris ha scritto:

The Beatles

Bob Dylan

Rolling Stones

David Bowie

Led zeppelin

I Queen e i Pink Floyd.

no dai , concordo in parte perchè non mi piacciono , con i Queen , ma tutti gli altri no , lo capisco da uno che ama il progr ma questi della lista hanno fatto la storia della musica che poi , magari, un pochino "troppo osannati" qualche nome tra quelli della lista ci può stare , ma "troppo osannati" ma non sopravallutati...PS IMHO

Inviato
3 ore fa, Simo73 ha scritto:

Ma Vasco Rossi si può dire ? No, perchè i suoi beniamini inneggiano a lui anche e solo se fa una scorreggia...sia mai che si offendano; 

Sì offendono se scrivi queste cose, perché Vasco Rossi e band devono suonare e zompettare almeno due ore su un palco per essere osannati o semplicemente apprezzati. Se scorreggiassero, come scrivi tu, piglerebbero mazzate ... dai beniamini che credi tutti cretini.

No, sorpresa Vasco deve cantare e zompettare per due ore ... altrimenti sono cavoli.