Vai al contenuto
Melius Club

Musicisti sopravvalutati...

Messaggi raccomandati

Poi, ci sarà un perché. Anche in sezione cinema il thread sui sopravvalutati fu un noioso elenco.

Qui su musica si sprecano, una media di due ogni sei mesi almeno. Quello sul genere, quello che riguarda particolari strumenti, direttori, teatri, sale di posa, caffetterie, pizzerie e via dicendo ... ah dimenticavo, non sono mancati neanche quelli sul pubblico che frequenta certi posti e che si veste così, oppure è basso o alto, troppo giovane e troppo vecchio, ecc..

Potremmo anche concludere per una volta che un fenomeno non lo comprendiamo, che male ci sarebbe?

Bollani è un musicista? Immagino di si, non lo seguo e quindi mi ritiro ma in tante altre occasioni vi ho chiesto: potete motivare in tema? Se è un musicista, in musica e non con chi è sposato, se è o meno simpatico, paraculo e via dicendo. 

Altrimenti effettivamente che senso hanno questi thread?

Link al commento
https://melius.club/topic/8554-musicisti-sopravvalutati/page/3/#findComment-479728
Condividi su altri siti

5 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Mario Biondi, Zucchero

quoto , specie sul secondo !!!!

5 ore fa, Solaris ha scritto:

The Beatles

Bob Dylan

Rolling Stones

David Bowie

Led zeppelin

I Queen e i Pink Floyd.

no dai , concordo in parte perchè non mi piacciono , con i Queen , ma tutti gli altri no , lo capisco da uno che ama il progr ma questi della lista hanno fatto la storia della musica che poi , magari, un pochino "troppo osannati" qualche nome tra quelli della lista ci può stare , ma "troppo osannati" ma non sopravallutati...PS IMHO

Link al commento
https://melius.club/topic/8554-musicisti-sopravvalutati/page/3/#findComment-479739
Condividi su altri siti

3 ore fa, Simo73 ha scritto:

Ma Vasco Rossi si può dire ? No, perchè i suoi beniamini inneggiano a lui anche e solo se fa una scorreggia...sia mai che si offendano; 

Sì offendono se scrivi queste cose, perché Vasco Rossi e band devono suonare e zompettare almeno due ore su un palco per essere osannati o semplicemente apprezzati. Se scorreggiassero, come scrivi tu, piglerebbero mazzate ... dai beniamini che credi tutti cretini.

No, sorpresa Vasco deve cantare e zompettare per due ore ... altrimenti sono cavoli.

Link al commento
https://melius.club/topic/8554-musicisti-sopravvalutati/page/3/#findComment-479741
Condividi su altri siti

@analogico_09 trovo che la moglie è in primis una gran bella donna - colta e dai bei modi - quasi di altri tempi - spero non vadano di moda le mogli coatte dei calciatori - inoltre canta molto bene. Di lui ho parecchi lavori direi molto belli e ben incisi - i tuoi commenti per me incomprensibili - il suo CD piano solo (di parecchi anni fa) è un capolavoro 

Link al commento
https://melius.club/topic/8554-musicisti-sopravvalutati/page/3/#findComment-479757
Condividi su altri siti

analogico_09
1 ora fa, jakob1965 ha scritto:

rovo che la moglie è in primis una gran bella donna - colta e dai bei modi - quasi di altri tempi - spero non vadano di moda le mogli coatte dei calciatori - inoltre canta molto bene. Di lui ho parecchi lavori direi molto belli e ben incisi - i tuoi commenti per me incomprensibili - il suo CD piano solo (di parecchi anni fa) è un capolavoro 

Innanzitutto da gentiluomo legittimo qualmio sono non ho parlato della moglie di Bollani.., non so neppure chi sia, davvero, quindi da me che voi? 🤷‍♂️
Mi fa piace sapere che di "lui" tu abbia cose belle ben incise (felicitazioni.., ma da quanto in qua la buona incisione fa la buona musica.., ah.., a saperlo...) , io invece non ne ho manco una, quindi, arichiedo: da me che arivoi? 😉

Quel che ho detto vale quanto quello che dici tu.., tanto, poco, niente,,, punti di vista.., in più potrei dirti che ho ascoltato più volte Bollani in altri più lontani momenti (cosa che secondo me vale molto di più che ascoltare dischi...); l'ho ascoltato suonare anche insieme Rava.., altri tempi, altra musica. Ei fu.., poi si è sofisticato.., e nun ne parlamo più! 😄

Link al commento
https://melius.club/topic/8554-musicisti-sopravvalutati/page/3/#findComment-479761
Condividi su altri siti

analogico_09
2 ore fa, SimoTocca ha scritto:

Il buon @oscilloscopio ti aveva avvisato che questo Thread è un “campo minato”.

È una discussione a mio avviso insulsa...

Lo penso anch'io... avendo già fatto notare nel precedente post che si sta sparando troppo sulla cocerossa... troppo facile.., mentre invece bisognerebbe sparare sui carri armati... non so se mi spiego...

Ecco, a mio avviso Bollani è un grandissimo musicista “a tutto tondo”.

L’ho ascoltato spesso suonare dal vivo con alcuni dei nomi più prestigiosi del Jazz contemporaneo e su dischi dell’etichetta Jazz attuale più prestigiosa, l’ECM, così come esibirsi in autori classici come Ravel e Gershwin alla Scala e al Verdi di Firenze sotto le bacchette fra le più prestigiose del panorama della classica di oggi (un certo Zubin Mehta, un certo Riccardo Chailly... roba che che solo i 10 più grandi pianisti di classica di oggi possono vantare, così come ben pochi possono vantare di incidere per la gloriosa etichetta di classica Decca!! Mica pizza e fichi! La Decca siori miei!).

Niente di più vero.., ma è pur vero che il mio giudizio verso il pianista che nasce come pianista jazz, perlomeno in tale ambito musicale "esplose" la sua notorietà, genere nel quale ebbe delle buone cose da dire.., poi, strada facendo diventando un "tuttologo" si fece virtuoso di tutto e di troppo dove il virtuosismo finisce per sbattere e infrangersi contro se stesso... E' un abile "animale" dello spettacolo.., le sue dita volano sui tasti, ma la musica è altra cosa: un conto essere eclettici, altra faccenda è fare gli istrionici che cercano di stupire il pubblico con le abilità tecniche centripete...

Sarebbe un discorso lungo da farsi a volerlo fare in modo più approfondito.., a suo tempo lo feci già di analogo tenore.., francamente al momento non provo più lo stesso urgente languore.., sono diventato più buono e mansueto...  😇 😄

Perché sapere che per il Sig. Caio Bach, specie suonato al clavicembalo, come piace ad @analogico_09è una palla tremenda [...] è qualcosa che, nel mio giudizio, definisco di inutilità totale

Come non essere d'accordo... suonare Bach almpianoforte significa sottovalutare (nella miglior delle ipotesi.., è cosa direi ancora più grave...) la musica di Bach... 😉

Link al commento
https://melius.club/topic/8554-musicisti-sopravvalutati/page/3/#findComment-479763
Condividi su altri siti

1 ora fa, jakob1965 ha scritto:

@analogico_09 trovo che la moglie è in primis una gran bella donna - colta e dai bei modi - quasi di altri tempi - spero non vadano di moda le mogli coatte dei calciatori -

Insomma .

Qua una recentissima intervista con Red Ronnie.

Link al commento
https://melius.club/topic/8554-musicisti-sopravvalutati/page/3/#findComment-479767
Condividi su altri siti