Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi Ikea

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, magicaroma ha scritto:

Io vendo prodotti audio? Ma che caciocavallo dici? Ma come ti permetti?!?!

E che ti devo dire? L'ha detto anche a me...

Questo è il suo modo di discutere in un forum, e non si ferma, vedo..

• Melius 1
Inviato

Scusate se mi permetto io,ma forse se vi chiarite tra di voi in privato, oppure con i moderatori,è meglio. Si parlava di un giradischi in questo thread.

Inviato
20 minuti fa, lucaz78 ha scritto:

Si parlava di un giradischi in questo thread.

si ma è stato  utile...abbiamo scoperto che anche ikea come  amazon pratica prezzi diversi (oltre il 15% non è poco) tra nazioni UE

Inviato
43 minuti fa, lucaz78 ha scritto:

forse se vi chiarite tra di voi in privato, oppure con i moderatori,è meglio

Concordo. Fortunatamente esiste la comodissima funzione "Ignora utente" con cui ciascuno a propria discrezione può scegliere di depurare la propria esperienza di fruizione da tale inutile rumore di fondo e snellire notevolmente la lettura del thread... 😉

Inviato
12 ore fa, lucaz78 ha scritto:

Si parlava di un giradischi in questo thread.

Si dovrebbe, ma noto tanti interventi tesi esclusivamente a creare flame

Inviato
10 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

A me non è mai venuto in mente che chi parla di questo giocattolo chiamandolo giradischi lo faccia perché è socio di Ikea

Ovviamente...basta un minimo d' intelligenza per comprendere che Ikea non ha bisogno, ne di me, ne di Melius ecc.eccLoro fanno da se e lo fanno alla grande...visto che il giradischi che tu chiami giocattolo è ormai introvavile, venduti tutti i pezzi in poche ore.

3 minuti fa, roop ha scritto:

che poi anche lì sei lo zimbello

Ah si?

3 minuti fa, roop ha scritto:

Bimbominchia problematico

Noto inteventi dal livello intellettivo altissimo...🙄

• Amministratori
Inviato
7 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

è ormai introvavile, venduti tutti i pezzi in poche ore.

abile operazione commerciale, se fosse stato un vero affare sarebbe ancora in produzione, ma magari non essendoil oro core business, hanno limiti cin i subfornitori. quando ero adolescent sui fumetti in voga venivano venduti strani attrezzi, tipo il binocolo per vedere sotto i vestiti delle amiche, in giradischi a pille supereconomico (ma solo dopo averlo riceuto d accorgevi che era troppo piccolo per anche per un 45 giri), tutte cose che hanno venduto.

e' un oggetto di design, non un giradischi (per giradischi intendo un attrezzo adatto a suonare dischi in maniera non episodica). e non serve spendere cifre da capogiro per avere un gira nuovo decisamente più affidabile.

certo costa poco ma diceva adam smith che è meglio spendere troppo che troppo poco, se spendi  troppo hai buttato un po di soldi, ma se spendi troppo poco ti ritrovi con oggetti non in grado di fare il lavoro richiesto. purtroppo viviamo in un modo con le regole di MondoConvenienza "la nostra forza è il prezzo", vedo che l'acquirente medio non è in grado di distinguere la qualità, guarda solo il prezzo, e ale un po per tutti gi oggetti di us comune

Inviato
6 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

abile operazione commerciale

Non mi pare di aver sostenuto il contrario...evidenziavo semplicemente che non hanno bisogno ne di me e neanche di melius per vendere tutti i giradischi in poche ore. Basta veramente poco per capirlo.

6 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

viviamo in un modo con le regole di MondoConvenienza "la nostra forza è il prezzo", vedo che l'acquirente medio non è in grado di distinguere la qualità,

..a me pare che in tanti avete la linea Kallax a casa, io li ho fatti fare su misura dal falegname, quindi quello che dici a me non tange, ma sono consapevole del fatto che in molti potrebbero avere un giradischi come quello della Ikea quale base di partenza per cominciare/ricominciare ad ascoltare vinili,  per tante ragioni, eccetto che per una migliore qualità di riproduzione audio(regola che per me vale per ogni giradischi), a mio legittimo parere.

Inviato
14 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

quando ero adolescent sui fumetti in voga venivano venduti strani attrezzi, tipo il binocolo per vedere sotto i vestiti delle amiche

I famosi prodotti della ditta SAME, nelle pagine finali di Diabolik 🤣

Io acquistai la "super antenna televisiva", in grado, negli anni '70, anche di captarti tele Hong Kong. Arrivò un cilindretto di plastica con all'interno un filo di rame. 

Ovviamente non captava un cacchio. 

• Amministratori
Inviato

@Jackhomo hai centrato il punto, ho la kallax per i dischi e i billy per i cd perchè li trovo funzionali, che poi costino poco è un valore aggiunto non trascurabile, ma non fossero stai funzinali alle mie esigenze non li avrei presi neppure ad un quinto del listino. il gira ikea non è una base di partenza per l'analogico (per me non lo è neppure il rega p1 per motivi analoghi), perchè è un sisttema totalmente chiuso, vincolato alla sua testina (visto che non è possibile regolare vta peso e as) ed inoltre ha un pre phono interno non bypassabile.  se il gioco piace e si vuol fare n passo avanti, anche piccolo, anche er provare ulcosa di presto da un amico, non si può procedere, a meno di non dare vita l'ikea e prendere altro.  come faccio a sapere se posso migliorare cambiando pre phono? semplice, me ne faccio prestare uno, ma i anche con il pestito nient d fare. se invece lobiettivo è di ascoltare un tantum i dischi del nonno o mettere su un fausto ppetti per dare un tocco ad una serata ok va bene. 

• Moderatori
Inviato
2 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Ovviamente non captava un cacchio. 

Captava clienti.

• Haha 1
Inviato

@cactus_atomo non discuto il tuo rispettabilissimo parere, ma non tieni conto che per molti, anche per i super appassionati di vinile, la partenza è molto differente da quella che citi...pubblico ancora un video di qualcuno che tutto si può dire tranne che non sia un super appassionato...e che piaccia o meno per la stragrande maggioranza è così...

• Amministratori
Inviato

@FabioSabbatini dai, u redazionale, illuminante il suona bene considerato il prezzo, pure la fonovaligia lesa suonava e anche il gira di selezione

Inviato
3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

illuminante il suona bene considerato il prezzo

Poesse

Ma non più di migliaia di "suona bene considerato il prezzo" che si leggono in altrettante recensioni o ruminazioni forumiere d'alto bordo audiofilo, magari riferito a mille euro per una mc medio economica 

Chi è che percula di più?