Jump to content

Giradischi Ikea

Jackhomo
 Share

Recommended Posts

Jackhomo

In autunno anche Ikea avrà il suo bel giradischi in vendita...con testina Audiotechnica AT3600.

Abbastanza orginale nella forma.

IKEA-giradischi-Swedish-House-Mafia-0.jp

lucaz78

ecco la parte saliente dell'articolo:

"""Il nuovo giradischi non è un giocattolo ma vuole fornire vere  prestazioni musicali. Si nota la testina Audiotechnica AT3600, un braccio di lettura di buona fattura mentre il notevole sviluppo in altezza del mobile nasconde un sistema di isolamento dalle vibrazioni esterne.

Il funzionamento è completamente manuale e infatti gli unici comandi disponibili sono l'interruttore di accensione  e il selettore di velocità. Tutta la linea Obergransad è stata realizzata in collaborazione con Swedish House Mafia, gruppo musicale house svedese che ha curato anche la progettazione del giradischi."""

......di sicuro sarà un capolavoro di ingegneria...

Jackhomo
3 minuti fa, Ulmerino. ha scritto:

mi ricorda in qualche particolare un giradischi highend di tanti anni fa...il Versa Dynamics...ad avercelo...

in effetti hai perfettamente ragione, non lo conoscevo. Grazie per la precisazione. 👍

• Thanks 1

lucaz78

Comunque la cosa positiva è che parlano di una nuova linea dedicata interamente alla musica. Io con gli scaffali kallax mi trovo benissimo con la mia collezione di vilili. Magari faranno qualche buon prodotto in questo senso...

LaVoceElettrica
45 minuti fa, papàpaolo ha scritto:

Come si chiama? Kmmmtgdgteyehsssgdngoor?

Esatto, si sono ispirati al rumore che fa la puntina quando la appoggi male e cade giù dal bordo del disco.