Questo è un messaggio popolare. Altainefficienza Inviato 23 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Gennaio 2023 @alexis "La bellezza è negli occhi di chi guarda" a sinistra della foto. Posto i 4 Lenco funzionanti, niente di che, ad uno ho fatto la base (sandwich MDF/piombo, guance in acacia). Di questo credo possa interessare che il braccio ha lunghezza convenzionale, ma ho recuperato l'hoverang corretto facendo tornire una boccola eccentrica (il foro per il braccio Lenco ha un diametro così abbondante che consente di recuperare parecchi millimetri). Poi li ho ricontati, con quelli che sto sistemando sono 7 (non riesco a smettere). Un saluto, Piero 3
alexis Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 @Altainefficienza hai un pre supraphon? ps i lenco sembrano giocattolini, ma messi bene.. sono capaci di mettere in riga moltissimi gira attuali.. il motore poi é favoloso. Un caro amico con un Sistema horn da 1M (!) usa un gira ibrido con motore lenco, che aziona un flywheel che a sua volta aziona con nastro magnetico un piatto e perno vertere top, su mobile in legno da 300kg poi Phantom da 12 e Atlas sl… una delle migliori fonti musicali mai ascoltate.
Altainefficienza Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 @alexis un Superphon... Ho una piccola collezione da poarassi, come direbbe Natalino Balasso. Cerco apparecchi che abbiano una dignità, non solo fuffa di recensori. O cose che sognavo quando avevo ancora meno soldi di adesso... Che poi quando li trovi e ci guardi dentro (al Superphon come ad altri) ti chiedi se fu vera gloria... Un saluto, Piero 2
Stel1963 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @Altainefficienza ok, allora mi scuso. I puleggioni li hai direi. Si, infatti per tutti all’inizio fu solo una questione economica. Chi non si adeguò fallì e chiuse perché aveva costi troppo alti ed era fuori mercato. Con ben 6 lenco, stai messo peggio di me. Credo che il 99% dei giradischi buoni siano in mano dello 0,1% della popolazione audiofila. (Gli accumulatori seriali!) 🤣. Qui bisogna provvedere a una grande ridistribuzione democratica dei giradischi😂😂😂 Eppoi direi che di musica ne ascolti un bel po’ a giudicare dalla parete dietro! Quando vado a casa di possessori di supergiradischi con 4 dischi in croce (ne ho conosciuto uno che ha più testine altolocate che dischi!) mi viene sempre un po di tristezza.
Stel1963 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @Altainefficienza belli, proprio non si può dire! Bellamente suonanti assolutamente si! È si, è incredibile… un semplice lenco standard da 150€, così come mamma lo ha fatto suona già molto meglio (anche se un poco colorato) di quasi tutto ciò che è sul mercato sotto i 2000€. Rimango sempre stupito. Se poi co si fanno dei lavoretti (bellissimo il plinto multistrato!) diventa sorprendente! E poi.. ci sono i ptp. Devo dire che il ptp ben fatto è il miglior giradischi che io abbia avuto o sentito. Ma del suono lenco non gli resta nulla, tutti quei piccoli difetti che uniti ai puntindi forza te lo fanno amare (piacevole ma effettiva colorazione sui medio basso, dinamica ottima ma mai “violenta”, capacità di suonare bene anche con registrazioni discutibili e di nascondere qualche difettino, erc). Il ptp è una macchina estrema ed impietosa. Quel che suonanbene suona come non lo hai mai sentito prima, ma quel che suona non bene viene gelidamente esposto. Alle volte rimetto su il lenco iriginal o quello con plinto e braccio upgradati, per ascoltarmi tanti dischi così così che non trovo in streaming ( si… non c’è “tutto”, ma solo “quasi tutto”). L’incredibile Voyage di Stan Getz, capolivoro contemporaneo e registrazione di riferimento non lo ho mai trovato, e tanti altri, sopratutto nella classica. 1
alexis Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @Stel1963 come non quotarti, mein Freund… un bel lenco da pattumiera suona già più che benino, poi messo giù da pista.. col ptp.. vola… e fa ben pochi prigionieri. 1
Questo è un messaggio popolare. Ulmerino Inviato 28 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Febbraio 2023 Questo é il mio...autocostruito in carbonio, alluminio e mdf, sospeso su piedoni ad aria compressa, due piatti disaccoppiati, braccio tangenziale Eminent Technology et2 , anche lui a cuscino d'aria... 13
Lucasan Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 @alexis esteticamente è un po’ pacchiano , ostenta troppo .
Questo è un messaggio popolare. angeloklipsch Inviato 2 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Marzo 2023 Project signature 10 3
Stel1963 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @Ulmerino direi che finalmente ti sei aggiornato! E che aggiornamento!!!
Danilo Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @Ulmerino Bellissimo!! E il Merril che fine ha fatto?
Discopersempre2 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Il 23/1/2023 at 00:38, glucar ha scritto: cazzarola, e a cosa serve un braccio da da 32"?!?!?!?!? Scherzi?! Sei in cucina ...ed azioni il giradischi....nel salone🙃 Un discopersempre mattacchione 🤭 1
Ulmerino Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @Danilo @Stel1963 è una lunga storia...merita un thread dedicato...sto' provando varie soluzioni, solo ieri un pomeriggio intero a regolare il braccio, ho una marea di manuali, dime ecc...già così il suono è a mio avviso, fantastico...proprio adesso sto provando una sospensione diversa da inserire nei piedoni, al posto dei palloncini ad aria che sono troppo instabili e non rimangono a lungo perfettamente in bolla...vi aggiornerò...😁 1
Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato 10 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Marzo 2023 Ieri sono stato a trovare il mio caro amico, e ho ascoltato un po‘ di gira di primissima vaglia… ecco il CVS su base Rec o Kut, notevolissimo.. suono che ovviamente mi ricorda tantissimo il mio Torqueo, stabilità ultraterrena precisione e ricchezza armonica stellare.. se consideriamo la vetustà del progetto meccanico, con puleggia e alta coppia e lavorazione meccanica Heavy Duty.. 4
Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato 10 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Marzo 2023 Accanto vi era la mia base garrard, risalente a quasi 25 anni fa, tanto a rimarcare la paternità del mio design, che continua a far scuola e ad essere motivi di ispirazione per migliaia di basi simili.. ormai patrimonio dell’umanità… ps vi chiederete come se la cava un 301 rispetto a un Rec.. non dissimile complessivamente, anche se su un ordine di grandezza (presumibilmente parecchio ..) superiore, a breve farò un test face to face, sono curioso pure io.. 3
alexis Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Ah con l‘occasione ho pure, ancora una volta, fatto un confronto tra il disco nero e la sua versione omologa via quobuz con uno streamer, che a naso mi pare uno dei migliori finora ascoltati, il briciasti top.. vince ancora il vinile, ma le distanze specie con materiale tratto da matrice analogica di prima vaglia mi paiono più vicine del solito, ma il master era ovviamente puramente analogico, senza i tipici pasticciacci brutti di missaggio digit, o di produzioni tipicamente digitali in tutto e per tutto. Approfondiremo… 🤓
Rimini Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 @alexis E sulla sinistra fa capolino un bel bobine pro!
Messaggi raccomandati