Questo è un messaggio popolare. soutine Inviato 21 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Giugno Un banale Garrard 401..... 6 1
alexis Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno @soutine il garrard 301 è storia… uno dei progetti più longevi e diffusi nel pro della BBC negli anni 50 poi diventato vero oggetto di culto nelle sale di migliaia di audiofili anche con grandi impianti.. E viene prodotto ancora oggi in piccola serie… e suona maledettamente bene ancora oggi. Lo conosco come le mie tasche da oltre 20 anni, smontato upgradato rimontato e ascoltato i n sistemi di alto livello.. la cosa divertente è che può essere upgradato ovunque, perno boccola piatto telaio e freno magnetico.. e ovviamente nel plinto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Giugno Moderatori Inviato 21 Giugno 7 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Per me possono "giocare" al rialzo, quanto vogliono Per noi semmai, in molti compresi. 1
Discopersempre2 Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 7 ore fa, viale249 ha scritto: A mio modo di vedere, brutto e pacchiano. Poi sarà un capolavoro... ....Effettivamente. 1
Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato 22 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Giugno Ecco una magnifica interpretazione di un 301… giusto per far riposare un po le pupille.. 11 1
gyrosme Inviato 22 Giugno Inviato 22 Giugno @alexis Elegantissimo anche se avrei preferito il piatto cromato...
alexis Inviato 22 Giugno Inviato 22 Giugno @gyrosme il piatto del garrard é in fusione, per cui difficlle da cromare.. anche il mio ( nella rara versione no strobo) é nero.. 1
loureediano Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno La realtà è che i miglioramenti ci sono. Un migliore giradischi suona meglio di uno peggiore, e spesso il costo fa la differenza, questo vale sia per il braccio che per la testina. Ma il punto è quanto migliora. Per alcuni si passa da una pasta col pomodoro al caviale. Ora pur ammettendo che a tutti piace il caviale, la realtà è che sempre pasta al pomodoro resta, magari una è fatta con pomodori e pasta migliore ma la differnze sono minime, Certo io preferisco una Pasta Rummo alla Barilla, ma mi dicono che ultimamente è migliorata. Insomma io ho avuto un amico cuoco e con gli ingredienti che avevo faveva cose che io non ero capace. Un thorens TD 160 con un braccio tipo Rega 300 e una AudioTechnica AT-VM740XML danno già un numero da 0 a 100 molto vicino a 90 Per arrivare a 100 servono forze economiche notevoli e gli step da 90 a 100 sono molto costosi. Ne vale la pena? Per alcuni si, per me no, soprattutto se si sono passati i 65 anni, il nostro udito volenti o nolenti è veramente in grado di apprezzare un miglioramento da 90 a 91? 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Giugno Moderatori Inviato 23 Giugno 31 minuti fa, loureediano ha scritto: Ne vale la pena? Per alcuni si, per me no Potrebbe valere per chi e già a conoscenza che può upgrade e personalizzare all'infinito ed è questo il divertimento che desidera ottenere chi si accinge a prendere un Garratd o un Lenco o un Thorens 124 ecc.ecc. Il rischio è che a furia di up gradare un giradischi di quelli elencati ci si trova lo si volesse vendere un giorno volendo passare ad altro a non incontrare i gusti estetici di tutti con la probabilità di avere difficoltà a piazzarlo o attivando ad abbassare la pretesa economica pur di monetizzare. Son giradischi appunto molto personalizzabili e vengono acquistati per questo motivo, nudi e crudi al prezzo più conveniente che a volte viene da pensare sia meglio prendere qualcosa dove metterci le mani testina o braccio a parte non sia possibile.
paolo75 Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno Le differenze tra giradischi ci sono, la quantità e l'entità di questi sono direttamente proporzionali alla qualità della catena a monte...qualità che deve virare alla trasparenza: credo ad Alexis quando disamina le differenze cosi macroscopiche, ascolta con sistemi a tromba a ampli a valvole eccelsi, che puntano alla trasparenza come filosofia costruttiva, e questo fa risaltare le differenze tra bracci testine e basi, motori ad alta coppia, o piatti leggeri o pesanti ecc....questa mia opinione l'ho maturata anni fa quando feci un impianto economico ma di una trasparenza piuttosto spinta: klipsch Heresy III amplificate con un Norma IPA 90r, chi conosce questi due componenti può capire la fredda trasparenza che ne è uscita...bè, avevo un Denon dp6700 che ascoltavo, poi comprai il solo motore di un Denon dp80, e levai il dp6000 dalla base e ci appoggiai in dp80( hanno lo stesso scasso e possono essere sostituiti) bè la trasparenza e l'equilibrio del dp80 rispetto alle colorazioni più marcate del dp6000 erano evidentissime....stesso discorso con tutti i tipi di cavi: le differenze si sentivano eccome...poi mi stufai dell'eccessiva trasparenza e sostituii il Norma con il più sinergico a detta di tutti Galactron 2060...bè, non riuscii più a sentire differenze tra cavi e soprattutto basi di giradischi....questo per dire che su impianti economici come su quelli super costosi , se si punta sulla trasparenza si noteranno cose che su altri impianti più colorati(non dico peggiori) risulteranno sfumature e addirittura inesistenti. 1
loureediano Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno Io ho un impianto tra pre e finali tutti Norma Non ho mai detto che non si sentono differenze ma che non sono macroscopiche ma molto piccole
Sognatore Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno 41 minuti fa, loureediano ha scritto: Non ho mai detto che non si sentono differenze ma che non sono macroscopiche ma molto piccole ma questo discorso vale non solo per i giradischi ma per tutti i componenti di un impianto, le differenze fra chiamiamola fascia media e fascia alta sono spesso 'sfumature', a fronte di un esborso di denaro talvolta molto grande, che quindi potrebbe essere ingiustificato o addirittura inutile.... 1
Sognatore Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno a mio modesto avviso in campo Hi-fi vale ed è essenziale l'equilibrio e la sinergia (sia degli apparecchi fra loro, meccanicamente ed elettricamente, che con l'ambiente e con le nostre orecchie ed infine con le nostre tasche....), a prescindere dal costo o dalla marca dei componenti....poi viene tutto il resto....trovato quell'equilibrio conviene non cambiare più nulla....
Questo è un messaggio popolare. Adda Inviato 23 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Giugno E poi ci sono orecchie top e orecchie meno top e anche loro fanno la differenza 3
Messaggi raccomandati