Vai al contenuto
Melius Club

La bellezza del giradischi

Messaggi raccomandati

Inviato

@Mxcolombo Andavo spesso a Santo Stefano Ticino alla tessitura di Nosate e uscivo a Marcallo M

Inviato

@Bill grazie … alla faccia di chi dice che il “vetro” non va bene con l’hifi! 😉

Inviato

@iBan69 Certo CF1 (versione oro).... gran braccio sottovalutato (ne ho uno). Il problema è che ha un portatestine molto delicato. 

Inviato

@Bill  per i miei gusti personali, il Marantz è splendido, ma il Kenwood è veramente uno sballo! complimenti davvero per riuscire a reperire macchine di questo livello in condizioni meravigliose

Inviato

Per tutti quei bei giradischi senza cappa come li proteggete dalla polvere? Una bella teca in plex o vetro? Avete da suggerire qualcuno che li vende o produce?

Inviato

....c'è stata l'età dell'oro dei dischi .....e c'è stata l'età dell'oro dei giradischi. Adesso, in gran parte tutti a inseguire😉

Inviato

@iBan69 gran bel oggetto, mi attizza e incuriosisce, tra l'altro con  la mia stessa testina. Complimenti 

Inviato

@pieroeli teca, campana di vetro ... no, no, il gira va usato, non incensato 😕

quindi, mano leggera, prima questo ...

catturapolvere_spolverino.jpgpoi  questo morbido.jpg.a98614de18e695843bcf5e5108833713.jpg

attention.png.0db2354af4cfd85fc9af67930637f161.png okkioooo a mettere, prima, la testina "in sicurezza"  

• Haha 1
Inviato
14 minuti fa, tapesrc ha scritto:

teca, campana di vetro ... no, no, il gira va usato, non incensato 😕

quindi, mano leggera, prima questo ...

ceeerto che va usato, ma a volte passano giorni o qualche settimana che neanche entro nella stanza e considerato che mia moglie neanche si avvicina all'impianto ..... quindi una bella teca x proteggerlo non mi dispiacerebbe 

Inviato

Il giradischi non va incensato … va adorato! 😄

Inviato

@iBan69 poi ti accorgi un giorno che ha un minimo malfunzionamento e che si fa .... disperation ... fustigation ... frustation ????

Siamo, ogni giorno di più, nella realtà virtuale dell'internetto delle cose, ma suvvia, diamo, se possibile, il giusto valore ad esse.

Inviato
2 ore fa, pieroeli ha scritto:

quindi una bella teca x proteggerlo non mi dispiacerebbe 

Scegliendo questo, avresti la quadratura del cerchio perfetta al tuo desiderio di protezione.

Empire troubador 598

blog_Empire+Troubador+Model+598+III.jpg

Inviato

@Stel1963 il Gyro SE mi piaceva già di suo, ma poi quando ho visto la finitura all black non ho resistito e tac ... regalo dello scorso Natale per evitare anche le brutte sorprese della Brexit !

Per precisone comunque non è un gyrodec ... ma un Gyro SE a cui ho fatto fare la base in plexiglass nera.

Inviato

@il Marietto con molto rispetto la versione GTI non ha nulla a che vedere con la LPT (Little Pink  Triangle) bensì come evoluzione della serie PToo e come precedente della versione top di questa casa vale a dire la serie PT Anniversary che utilizza una alimentazione esterna a batteria.

In ogni caso macchine da musica magiche...

Inviato

@maxpalat

Temo non sia così e lo dico senza polemica alcuna ovviamente.

La differenza tra Lpt e Lpt Gti è l' elettronica di controllo , più performante ed a prima vista si riconoscono dalla manopola cambio velocità 33/45 tondo ed illuminato sul Gti , a levetta sul Lpt .

Queste due versioni sono gli unici Pink non sospesi su molle ma poggiano su 4 perni rigidi gommati alla base. 

Se vuoi posto la foto del retro con il seriale e la versione, appunto Lpt/Gti .

Evidentemente c'era anche una versione Gti anche per altri modelli .

Sono d'accordo con te sul fatto che sono macchine estremamente musicali ed assolutamente attuali .

Inviato

@pieroeli per il mio Vertere ho fatto fare una “ cappa” su misura Da in azienda che lavora il plexiglas spendendo una stupidata rispetto Al costo dell originale. Penso che ne troverai di aziende che trattano così un po’ ovunque, contatta magari la più vicina alla tua residenza. 
ciao

cla