Vai al contenuto
Melius Club

La bellezza del giradischi

Messaggi raccomandati

Inviato

@cla71 Beh cercando in rete ho visto che ci sono aziende che lavorano il plex su misura, pensavo che ci fosse qualche marchio in particolare con dei prodotti già pronti con misure standard.

Inviato

Voglio provare a recuperare la foto buia per la quale sono stato ripreso da Alexis sperando in migliore clemenza con questa🙄

15C23EA8-9A0D-4606-9E5E-CD89690A1699.jpeg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@flamenko non ti ingriffare il tuo unico competitor partecipava con un foto in controluce di un lenco del 67 in guêpière 😂 

• Haha 1
Inviato

Questo mi ha sempre affascinato..........

image.png.fb014e2956e328be9eaea3361743c240.png

Inviato

Tanti giradischi belli…. E buoni….

• Melius 1
Inviato

.....si fatto da Micro Seiki per Kyocera ... Notevole, con piatto in ceramica composita.

Inviato
4 ore fa, mikefr ha scritto:

Quest'anno compie 21 anni......mazza quanto tempo è passato.Ottanta chili di assoluto silenzio meccanico,Pino Viola quando lo vide mi chiese di fare un confronto con il suo Viger......poi non se n'è fatto più niente. 

Usi qualche elettronica per la gestione/regolazione fine della velocità e della corrente ? 

Inviato

@il Marietto Si,uso il Syncro della Clearaudio,non perché “si sente meglio” come si legge in giro,ma solo per la comodità per il passaggio tra 33/45 giri e la regolazione delle stesse. 

Inviato
Il 10/4/2021 at 12:24, alexis ha scritto:

rimetto il mio baby... ora ha vent'anni e tanti colleghi in giro per la casa, ma lui è sempre lì...

e ovviamente fortemente customizzato fin dalla nascita. 🙂

è possibile che avessi scritto tempo fa che avevi trovato miglioramenti ad appoggiare il gira sul plinto senza serrare le viti ? mi ricordo bene? pensavo di provare ad appoggiare il mio gira (denon dp 80)  al suo plinto di panzerholz, mettendo dei bulloncini nei tre fori sullo chassis del piatto bloccati e sporgenti di qualche millimetro( in maniera che appoggiandoli al plinto tiocchino solo loro, non la base),a cui faro fare la punta da un tornitore, ed appoggiarli cosi al plinto, magari mettendo nel punto di appoggio dei bottoncini di grafite che ho( se andasse bene mi farei fare dei cilindretti di grafite da annegare nel plinto e rendere l'appoggio piu solidale)....e provare a fare lo stesso con la basetta del braccio...cosa ne pensi?

Discopersempre2
Inviato
22 ore fa, bear_1 ha scritto:

c'è stata l'età dell'oro dei dischi .....e c'è stata l'età dell'oro dei giradischi. Adesso, in gran parte tutti a inseguire😉

Purtroppo c' hai ragione 😢

Inviato
21 ore fa, tapesrc ha scritto:

frustation ????

Siii...

Inviato
4 ore fa, mikefr ha scritto:

Si,uso il Syncro della Clearaudio,non perché “si sente meglio” come si legge in giro,ma solo per la comodità per il passaggio tra 33/45 giri e la regolazione delle stesse. 

La uso anch'io, la presi principalmente per la regolazione fine della velocità, però mel mio caso un pizzico di dinamica in più l'avverto.

Discopersempre2
Inviato

Il mio "modesto" Pioneer pl-600😍, in attesa che si compia il miracolo.... prima o poi...🐒

IMG_20210520_144928.thumb.jpg.051a15962466bd92a1785057ea3424dc.jpg