Vai al contenuto
Melius Club

Klipsch Heresy II e III

Messaggi raccomandati

Inviato

@Leo1831 dipende da che distanza ascolti.

Io ascoltando a 3 metri rilevavo una scena bassa.

Alzandole su stand da 40 cm ho risolto.

Però, ripeto, se ascolto almeno a 4 metri di distanza  le preferisco poggiate al pavimento

Inviato

@Petersim Ascolto a circa 2,50. Quindi dovrei  provare ad alzarle togliendo la basetta inclinata, se ho capito bene.

Inviato
3 ore fa, acam75 ha scritto:

.prima o poi ne prenderò una coppia...sicuramente sarà III, ma dovrò togliermi lo "sfizio"....un pezzo di storia da ascoltare, provare nel proprio ambiente e capire.....ad ogni modo "leggenda"...

Io le ho prese esattamente così 8 anni fa.. e sono ancora qui. Dopo un po' che ascolto con i diffusori diciamo "principali" le heresy III è come se mi chiamassero, quindi stacco le prime prendo queste, le installo, metto un qualunque brano blues o rock, alzo il giusto e via! Grande emozione!.

Altre volte, sempre con questi generi (ma gli altri non sono da meno), mi dico: sì è un bel sentire, ma chissà come è con le Heresy, le attacco ed è sempre una conferma!

Piccola nota di colore, appena portate a casa ho pensato la stessa cosa riportata da @bombolink. Oggi ne sono convinto più che mai..

• Melius 1
Inviato

@Leo1831 2.5 mt è la distanza a cui ascolto pure io, in ambiente assai assorbente, io mi trovo bene con il loro plinth e alzate di una decina scarsa di cm (lastra di marmo su ruote su cui poggiano). Ah: agli angoli del plinth, fra questo e la lastra di marmo, ho messo dei piedini fermaporta comprati in ferramenta

images.jpg.2420fa50e0e62b5ce97374842699692f.jpg 

Inviato

@scroodge Quindi le hai alzate di poco e le tieni comunque inclinate?  Proverò anche questa soluzione. In effetti la scena, così come sono, risulta piuttosto bassa e poco aperta, anche se l'ascolto è comunque piacevole e privo delle asprezze che molti avvertono. Probabilmente l'amplificazione gioca molto nella resa finale. 

Inviato

@Leo1831 a 2,5 metri di ascolto poggiale su stand da 40 cm lasciandole con la loro basetta inclinata. In questo modo a me la scena si alza.

Inviato

@Mamo dove hai preso i supporti?

Fatti su misura?

Grazie 

Inviato

Sarebbe interessante provare le Heresy con i supporti per le JBL L100. Rispetto all'inclinazione dei supporti originali non ci dovrebbe essere molta differenza,ma devo controllare. Visto poi il costo a cui li vendono merita farseli fare da un fabbro.

JBL_L100_Floor_Stand_02_Profile_Side-1050x1050.jpg

Inviato
1 ora fa, beatleman ha scritto:

Visto poi il costo a cui li vendono merita farseli fare da un fabbro

Sicuramente,e non solo gli stand ma anche il mobile porta elettroniche,nel caso se abbia bisogno.😉

• Melius 1
Inviato

@raf_04 Acquistati da: Il Fonografo vecchio negozio hi fi a Torino.

Credo se li facesse fare da un artigiano.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

Sicuramente,

Non so da voi,  ma dalle mie parti fabbri e falegnami hanno già prezzi da high-end 😅

Tant'è vero che, qualche anno fa, per un tavolino per il mio impianto ho speso meno acquistandolo in un negozio hifi rispetto ai preventivi fatti da diversi falegnami.

Inviato

@raf_04 80€ per il telaio,poi i ripiani li ho presi in un ingrosso aperto al pubblico,3 in MDF da 150x50 con una finitura particolare,altri 70€,tot. 150€,meno di un ripiano simil lkea di un noto marchio hiend..😉

Inviato
1 ora fa, raf_04 ha scritto:

Non so da voi,  ma dalle mie parti fabbri e falegnami hanno già prezzi da high-end 😅

Perchè ci riconoscono!!!

Si scherza eh....

• Haha 2
Inviato
18 ore fa, Leo1831 ha scritto:

Quindi le hai alzate di poco e le tieni comunque inclinate?  Proverò anche questa soluzione. In effetti la scena, così come sono, risulta piuttosto bassa e poco aperta, anche se l'ascolto è comunque piacevole e privo delle asprezze che molti avvertono. Probabilmente l'amplificazione gioca molto nella resa finale. 

Esattamente, inclinate e alzate di poco e, eresia nella eresia, lontane 1mt dalle pareti di fondo... MA tu non farci caso, fai le tue prove e scegli la soluzione che piace a te! Facci sapere però...

In ogni caso, l'amplificazione gioca molto sì, lo si è detto tante volte, non tanto nel farle suonare forte (cosa facilissima) ma "bene"...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Nella esperienza trovo che le heresy abbiano un eccellente medio basso ma restano un po' carenti sui bassi profondi (ma con molta musica e in ambiente domestico I bassi profondi non sono sempre necessari)