Jump to content

Klipsch Heresy II e III

Bruce Wayne
 Share

Recommended Posts

@Cabrillo appunto, confermi che lisce e posizionate nella maniera “canonica” non hanno né bassi né una scena adeguata

@bombolink nessuno. Ho avuto tutti e tre gli amplificatori da me menzionati e sia con le Heresy sia con altri diffusori il trittico Klimo era il più raffinato del lotto. Sorprendente e piacevolissimo il Galactron, ma la raffinatezza non era la sua arma migliore 

Vero, purtroppo sono andate perse tutte le discussioni. Ce ne era anche una piuttosto lunga dal titolo provocatorio ma non troppo “le Heresy fanno schifo”

1 ora fa, magicaroma ha scritto:

confermi che lisce e posizionate nella maniera “canonica” non hanno né bassi né una scena adeguata

in linea di massima si. 

43 minuti fa, magicaroma ha scritto:

le Heresy fanno schifo”

Le heresy fanno schifo quando ci si ostina a farle suonare con ampli non adatti o con posizionamenti improbabili. 

Non contano tanto i watt quanto la qualità degli ampli ad esse collegati. 

Io ho ottenuto risultati eccellenti sia con single ended (Simply two e Mastersound 220) che con un Mcintosh a stato solido.

• Melius 2

Bruce Wayne
1 ora fa, scroodge ha scritto:

questo credo sia il primo thread dopo il disastro sulle creature del Colonnello

me ne attribuisco il merito ☺️

Bruce Wayne
2 minuti fa, magicaroma ha scritto:

era un titolo ad effetto per attirare l’attenzione

Direi provocatorio. Il fatto è che vanno in giro da 50 anni: facessero davvero schifo non se ne sarebbe più parlato già da tempo.

• Melius 2

Per le emozioni che mi hanno dato me le le ricomprerei anche domani. Sono perfette? No,dipende quello che cerchi,ma le emozioni non guardano la perfezione,se da piu di 50 anni le vendono ci sarà una ragione,qualcuno se ne faccia una ragione. 

mah.. è opinione comune che la IV non porti, all'ascolto, grandi differenze rispetto alla III.

Vero è invece che la III la si può trovare usata ad un prezzo sensibilmente inferiore a qualunque prezzo sul nuovo, della IV.

Inoltre solo la storia dirà se la IV è migliore e sopratutto più apprezzata (xché alla fine, nel mondo audiofilo questo è quello che conta), mentre al momento, la più apprezzata è ancora la III. Il che ne fa anche un modello facilmente rivendibile..

Io (io eh..) ad oggi, prenderei una III usata ad occhi chiusi, se non mi piace la rivendo e non ci perdo nulla, se mi piace così tanto da famri desiderare la IV, vado da Mino, la ascolto e faccio permuta

• Thanks 1

• 3 months later...

Buonasera,

La Heresy 3 mi ha fatto ricredere su una marea di diffusori precedenti provati e posseduti.

Provatele non con ampli che sparano cannonate di watt.

Piuttosto, offritegli pochi watt ma di eccelsa qualitá e rimarrete a bocca aperta.

Provatele con un Simply Two ed ascoltate: ne vedrete/ascolterete delle belle.

Ancora meglio. Provatele con un Audionote Oto oppure Soro.

Accoppiate in tale modo, hanno fatto fare la valigia ad impianti che costavano 6 volte tanto.

Se le ascoltate entro i 3 metri, ponetele su stand da 40 cm.

Se, invece, ascoltate a distanza di almeno 4 metri ed oltre lasciatele sul pavimento.

I detrattori dei bassi in tal modo sono sempre volati via.

Opinioni personali, anche se basate su tante prove.

Un saluto

• Melius 2

@Petersim le piloto con un Leben 300 in una stanza 4x4. Non ho provato a sollevarle da terra, il loro limite, a mio parere, è la scena che si apre molto di più con le Spendor ls3 5a, altro diffusore che ho. Secondo la tua esperienza potrei avere miglioramenti in questo senso mettendole su uno stand?

22 ore fa, Petersim ha scritto:

Se le ascoltate entro i 3 metri, ponetele su stand da 40 cm.

Se, invece, ascoltate a distanza di almeno 4 metri ed oltre lasciatele sul pavimento.

Ok, però così non dici cosa fare se, come nel mio caso, le ascolti a 3,5 metri...😁

.....prima o poi ne prenderò una coppia...sicuramente sarà III, ma dovrò togliermi lo "sfizio"....un pezzo di storia da ascoltare, provare nel proprio ambiente e capire.....ad ogni modo "leggenda"...

Cordialmente Andrea 

@Leo1831 dipende da che distanza ascolti.

Io ascoltando a 3 metri rilevavo una scena bassa.

Alzandole su stand da 40 cm ho risolto.

Però, ripeto, se ascolto almeno a 4 metri di distanza  le preferisco poggiate al pavimento