ascoltoebasta Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 Il 16/6/2022 at 16:36, cactus_atomo ha scritto: da bambino chiamavano avanzate le pietanze non consumate nei giorni precedenti Pensa che in casa mia il pane avanzava sempre....e noi,intimoriti,indietreggiavamo.
fabbe Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 Nel lontano 1990 acquistai le SF Electa Amator prima serie e a listino costavano 3.600.000 + gli stand. Non poco per l'epoca, gran bel suono ma non posso dire che suonavano meglio degli attuali. Spesso il vintage viene sopravalutato per motivi puramente nostalgici. I materiali e i sistemi di misurazione hanno fatto un grande passo in avanti e oggi riesci a ricreare un suono a prezzi accettabili che nel passato apparteneva ad una cerchia ristretta e d'elite.
radio2 Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 7 ore fa, Look01 ha scritto: Però questa è una passione non ragionerei tanto sui prezzi anche una Minima Amator vintage che una volta costava 1.900.000 di vecchie lire , adesso usata ti chiedono quasi 4.000.000 mi sembra una buona sproporzione evidentemente non hai compreso il senso del mio intervento poco male
Look01 Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 2 ore fa, radio2 ha scritto: evidentemente non hai compreso il senso del mio intervento poco male Figurati mi dispiace se non ho compreso il tuo intervento. Ci mancherebbe prima di ogni credenza audiofila viene il rapporto tra persone e sono dispiaciuto di non aver colto il tuo pensiero. Forse non sono stato chiaro nell'esporre il mio. Personalmente prima di prendere una decisione tra Vintage o nuovo cercherei se fattibile di ascoltare le due opzioni possibilmente senza farmi preconcetti e poi di decidere in base a quello che sento ed alle emozioni che mi dà. Non darei per scontata nessuna scelta forse alle volte può essere meglio l'uno e altre l'altro. Ciao Stefano
radio2 Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 1 minuto fa, Look01 ha scritto: Personalmente prima di prendere una decisione tra Vintage o nuovo cercherei se fattibile di ascoltare le due opzioni possibilmente senza farmi preconcetti e poi di decidere in base a quello che sento ed alle emozioni che mi dà. Non darei per scontata nessuna scelta forse alle volte può essere meglio l'uno e altre l'altro. Ciao Stefano ora mi ritrovo, 😉 1
TopHi-End Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 Sono un appassionato del vintage "che suona", e ad alcuni marchi storici ad esso collegati. Ho avuto non poca difficoltà ad abbandonare certi prodotti che hanno fatto la storia dell'alta fedeltà, per cercare sul "nuovo" quelle emozioni. I "lavori" sono in corso. Spero vivamente di non pentirmi del passo.
Messaggi raccomandati