Vai al contenuto
Melius Club

Lumin U2 Mini

granosalis

Messaggi raccomandati

Inviato
27 minuti fa, vassago ha scritto:

beh io ti riferisco il problema che ho avuto con il gustard x26pro. problema che viene anche citato in diversi forum. 

con altri dac non ho avuto di questi problemi con l'usb

Non ne dubito, dico solo che io avrei preteso una risoluzione da Gustard o in caso contrario un rimborso. 
Poi naturalmente se esiste un'alternativa ed a te va bene, non ci trovo nulla di male ad usarla. 

• Melius 1
Inviato

@pl_svn non mi sembra di avere detto questo, ho anche aggiunto che in altre configurazioni con l'usb non ho avuto problemi. ma ti da' cosi' fastidio che voglia provare soluzioni alternative o sperimentare altre configurazioni?

riguardo il gustard in maniera random avvertivo una specie di sibilo.

Avevo risolto selenzionando l'ingresso  i2s sul dac prima di spegnerlo per poi riselezionare l'usb una volta acceso

sinceramente mi scocciavo a chiedere il rimborso

poi ho provato l'interfaccia gustard u18 e ho risolto...

Inviato
5 minuti fa, vassago ha scritto:

ti da' cosi' fastidio che voglia provare soluzioni alternative

ma figurati!

è solo che non capisco il tuo insistere perché tutti adottino una interfaccia *non standard* e nata per altri scopi, come ti ha spiegato granosalis, solo perché *un* certo DAC ha problemi su USB

ed è, perdonami, assurdo additarne la mancanza come un difetto

Inviato

@pl_svn beh ho solo fatto una osservazione... Una volta che realizzi uno streamer puro lo potresti dotare anche di quella interfaccia. Ma non lo reputo un grande difetto. A dirla tutta una sua pecca è che non funziona in wi fi... 

Se avesse previsto quel tipo di connessione ci avrei fatto un pensierino come sorgente per uno dei miei set up cuffie. 

A parte questo trovo i lumin dei buoni prodotti tant'è vero che la sorgente del mio impianto da salotto è un lumin t2...

Inviato
4 minuti fa, vassago ha scritto:

A dirla tutta una sua pecca è che non funziona in wi fi... 

prendi un Wi-Fi extender, di quelli con una o due porte Ethernet, e risolvi il problema

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, vassago ha scritto:

A dirla tutta una sua pecca è che non funziona in wi fi.

E' una precisa scelta progettuale e devo dire che la trovo azzeccata. Esistono comunque diversi dispositivi che fanno da bridge tra WiFi ed ethernet in base alle proprie esigenze. Questo consente anche di tenere il ricevitore WiFi ben lontano dalle elettroniche, che non si sa mai. 

5 minuti fa, vassago ha scritto:

Una volta che realizzi uno streamer puro lo potresti dotare anche di quella interfaccia

Manca anche del bluetooth, di un HD interno e chi più ne ha piu' be metta. E più sono le cose che gli mancano, più questo oggetto mi attira. Minimalismo ed ottimizzazione sono da considerare come dei pregi, non dei difetti. 

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, vassago ha scritto:

Una volta che realizzi uno streamer puro lo potresti dotare anche di quella interfaccia

e a-ri-ri-ridaje!

che cosa non ti è ancora chiaro nel fatto che *non esiste* uno standard e che ogni produttore di DAC (i pochi che lo fanno) usa il cavo/connettore/piedinatura che gli gira?

• Melius 1
Inviato

@pl_svn ok basta.. Ti vedo un po' alterato... Non vorrei turbarti con i miei desideri... Ok! Niente 2is😑!

Inviato

@stefano_mbp in corridoio ho già un wi fi estender, dovrei metterne un secondo un cascata ma ho letto che non è il massimo...

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, vassago ha scritto:

un secondo un cascata

Perché in cascata? Ognuno si connette al router … in effetti in cascata dimezzeresti la banda 

Inviato

Boh... Comunque per ora sono solo ipotesi... Più avanti ci penso su... Mi attira anche l auralic...

Inviato
2 ore fa, vassago ha scritto:

Mi attira anche l auralic...

Con i2s?

Inviato

Con i2s?

Inviato

Con i2s?

Inviato

Con i2s?

Inviato

Comunque i2s o no... Sono al verde 😬... Per ora mi accontento della ferraglia che già ho...