Jump to content

Lumin U2 Mini

granosalis
 Share

Recommended Posts

granosalis

Finalmente arrivato e subito collegato. Configurazione facile e veloce, tutto ha funzionato istantaneamente. 

Le prime note sono molto promettenti. 

Stay tuned. 

1475477116_PXL_20220616_155800435-Copia.thumb.jpg.bf9f6e60b83510983d7b76088e92966b.jpg

• Melius 2

granosalis
14 minuti fa, officialsm ha scritto:

il resto della catena come è composta?

McIntosh e Tannoy, il DAC è L'Antelope Amari

@granosalis ciao, complimenti… sto valutando anch’io l’acquisto di un Lumin mini, ma sono ancora indeciso se prendere i D2 con DAC o U2 solo streamer. Visto la poca differenza di prezzo, sono più propenso al D2 … ma, mi sa che lo regalerò a Natale, devo finire prima il setup del mio secondo giradischi. 
Comunque, apparecchi eccellenti, questi Lumin. 

granosalis
4 minuti fa, iBan69 ha scritto:

ciao, complimenti… sto valutando anch’io l’acquisto di un Lumin mini, ma sono ancora indeciso se prendere i D2 con DAC o U2 solo streamer. Visto la poca differenza di prezzo, sono più propenso al D2

Grazie 🙂

Ormai la mia filosofia è specializzare le elettroniche quanto più è possibile. Sicuramente il D2 sarà un'ottima macchina ma io preferisco avere streamer e DAC separati. 

• Melius 1

granosalis
Adesso, iBan69 ha scritto:

Piuttosto, con che  dac lo usi? 

l'Antelope Amari, collegato in AES EBU. L'U2 mini da questo punto di vista è davvero molto flessibile, oltre l'USB ha tutte le uscite digitali possibili. 

granosalis

Posto intanto la schermata con tutte le opzioni di resampling che ha l'U2 Mini, grazie alla maggiore  capacità di calcolo del processore (rispetto alla versione U1 mini)

1773266843_Screenshot_20220617-233137-Copia.thumb.png.198aca38c5dbd20e812be83bb9feb7f4.png

aridaje! 🙄

*non esiste uno standard* né per il tipo di cavo, né per il tipo di connettore, né per la piedinatura dell'l2s e siccome Lumin non produce DAC standalone...

• Melius 1

1 ora fa, granosalis ha scritto:

Credo che tutti quelli che ritengono che basti un computer per suonare la liquida, dovrebbero ascoltare cosa può fare una macchina come il Lumin, dedicata a tale scopo.

ci si sente meno ‘’soli’’…. contento che altri arrivino, ognuno con un proprio percorso,  a questa conclusione

• Melius 1

massimojk

Una macchina dedicata e ben realizzata come i Lumin  sarà sempre due passi avanti a dispositivi basici o soluzioni generaliste. 

Questi passi in avanti saranno sempre evidenti se la catena a valle è in grado di evidenziarli e questo mi sembra proprio il caso.

Buoni ascolti

• Thanks 1

granosalis
4 ore fa, max ha scritto:

ci si sente meno ‘’soli’’…. contento che altri arrivino, ognuno con un proprio percorso,  a questa conclusione

Questa consapevolezza l'ho acquisita già nel lontato 2001, dopo aver provato il logitech Squeezebox, oggi si è solo "affinata".  😉

Squeezebox_v3.jpg.969aaf3f0d571be6d630ceb317893b9f.jpg

franz82

Grande acquisto @granosalis anche io da prove fatte sul campo, sono sempre piu convinto che uno streamer può regalare soddisfazioni che un dispositivo piu generico non riesce a dare. Molto interessante per me la connessione via aes/ebu.

• Thanks 1

officialsm

@granosalis ho una curiosità estrema. Mi piacerebbe capire/provare qualora mettessi questo streamer nella mia catena collegato al mio dac X-Sabre 3 invece del suo modulo streamer integrato.

Sentirei differenze in termini di qualità?

vassago

@pl_svn però ci sono dac come il musician pegasus che permettono di  selezionare diverse opzioni per il loro ingresso 2is in modo da adattarsi a diversi standard..