Jump to content

Lumin U2 Mini

granosalis
 Share

Recommended Posts

stefano_mbp
4 minuti fa, vassago ha scritto:

A dirla tutta una sua pecca è che non funziona in wi fi... 

prendi un Wi-Fi extender, di quelli con una o due porte Ethernet, e risolvi il problema

• Melius 1

granosalis
1 minuto fa, vassago ha scritto:

A dirla tutta una sua pecca è che non funziona in wi fi.

E' una precisa scelta progettuale e devo dire che la trovo azzeccata. Esistono comunque diversi dispositivi che fanno da bridge tra WiFi ed ethernet in base alle proprie esigenze. Questo consente anche di tenere il ricevitore WiFi ben lontano dalle elettroniche, che non si sa mai. 

5 minuti fa, vassago ha scritto:

Una volta che realizzi uno streamer puro lo potresti dotare anche di quella interfaccia

Manca anche del bluetooth, di un HD interno e chi più ne ha piu' be metta. E più sono le cose che gli mancano, più questo oggetto mi attira. Minimalismo ed ottimizzazione sono da considerare come dei pregi, non dei difetti. 

• Melius 1

22 minuti fa, vassago ha scritto:

Una volta che realizzi uno streamer puro lo potresti dotare anche di quella interfaccia

e a-ri-ri-ridaje!

che cosa non ti è ancora chiaro nel fatto che *non esiste* uno standard e che ogni produttore di DAC (i pochi che lo fanno) usa il cavo/connettore/piedinatura che gli gira?

• Melius 1

stefano_mbp
3 minuti fa, vassago ha scritto:

un secondo un cascata

Perché in cascata? Ognuno si connette al router … in effetti in cascata dimezzeresti la banda 

vassago

Boh... Comunque per ora sono solo ipotesi... Più avanti ci penso su... Mi attira anche l auralic...

vassago

Comunque i2s o no... Sono al verde 😬... Per ora mi accontento della ferraglia che già ho...

Il 16/6/2022 at 19:42, granosalis ha scritto:

Finalmente arrivato e subito collegato

Un bel giocattolo sicuramente ...

Prima o poi mi cercherò un U1 per fare un po' di prove comparative rispetto al mio pc "resident" e vedere come se la cava.

• 3 weeks later...
granosalis

Qualche aggiornamento dopo un mese di utilizzo. La scorsa settimana un primo firmware update, una minor release. Nessuna nuova funzione, ma operazione effettuata in pochi minuti, tutto è andato liscio come l'olio. 
Visto che avevo del tempo a disposizione ho fatto la prova ad utilizzare una chiavetta USB collegata direttamente al Lumin. Dentro ho messo alcuni brani di mio interesse. Utilizando EAC ho rippato il CD "In The Court Of The Crimson King" versione Jap codificato MQA. Il Lumin ha effettuato il cosiddetto primo unfolding, portando il redbook a 24 Bit/88KHz  fino al DAC (non MQA).  

A prescindere dal controverso formato MQA (no flame please), il risultato finale è stato davvero di altissimo livello. La prima sensazione che ho avuto è stata che il play da pendrive locale sia anche migliore del classico Streaming da Qobuz. Qualcuno ha avuto esperienze similari? 

image.png.47c0511e47f4ed83bcf928c2ebfaf67b.png

2 minuti fa, granosalis ha scritto:

(no flame please)

... posso farcela... posso farcela... posso farcela... posso farcela...

😛 🤣

• Haha 1

stefano_mbp
15 minuti fa, granosalis ha scritto:

A prescindere dal controverso formato MQA

… però con quella copertina non viene in mente altro che …. terrore, orrore, raccapriccio … casuale o lapsus freudiano? 🤣

• Haha 1

granosalis
7 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

… però con quella copertina non viene in mente altro che …. terrore, orrore, raccapriccio … casuale o lapsus freudiano? 🤣

Lapsus freudiano direi 🙂 

E' un pò quello che si avverte ascoltando la psichedelica 21st Century Schizoid Man

48 minuti fa, granosalis ha scritto:

La prima sensazione che ho avuto è stata che il play da pendrive locale sia anche migliore del classico Streaming da Qobuz

Sempre avuto la stessa impressione sia col t2 che altri streamer avuti

• Thanks 1