Jump to content

Lumin U2 Mini

granosalis
 Share

Recommended Posts

granosalis
11 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

… ne esce che può essere considerato una scelta “definitiva” (sottolinea l’assoluta trasparenza più volte)  …. se Lumïn aggiungesse anche HQPlayer NAA, di fianco a Roon Ready e UPNP, sarebbe davvero un prodotto … superbo … (opinione assolutamente di parte visto che uso HQPlayer)

Da utilizzatore non posso che essere daccordo. l'U2 Mini è davvero un'oggetto straordinario. 

"the U2 Mini Digital Transport/Streamer merits my highest recommendation. If you’re in search of a full featured streamer that does music proud by getting out of the way, this Lumin is one for the short list."

granosalis
4 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

mystery new product

Interessante. Non credo di tratti dell'U2 liscio, visto che fanno riferimento ad un prodotto nuovo e misterioso. 

stefano_mbp

@granosalis

… ti rispondo nella discussione pertinente …

un amico aveva preso un Lumïn T2 e ne era molto soddisfatto, ma dopo qualche mese ha voluto modificare l’alimentazione di serie con il kit apposito di Sbooster … a suo dire (non ho potuto ascoltarlo di persona perché abitiamo piuttosto lontano) è stato un cambiamento del tipo “dalla notte al giorno” quindi è possibile che anche il U2 Mini possa ulteriormente migliorare …

granosalis
9 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

uindi è possibile che anche il U2 Mini possa ulteriormente migliorare …

Lo penso anche io. Altri amici del forum lo hanno fato per l'U1 Mini con risultati ottimi. Personalmente credo che l'unico vero compromesso nell'U2 mini sia proprio l'alimentatore. Potrei anche fare una "prova veloce" con il Paul Hynes (certo dovrei smontarlo, fare un collegamento voltante, etc)  ma in questo momento sono senza i diffusori, in attesa di essere rimpiazzati 🤪

Il Teddy pardo invece esce a 19V ed alimenta il DAC. 

stefano_mbp
9 minuti fa, vassago ha scritto:

si tratta del lumin t3

Se è vero l’amico di cui parlavo … muore … 😉

vassago

No ne parla anche un sito su fb.. Sinergie esoteric. Non fa nomi ma posta la stessa foto.

Presentazione il 5 agosto...

3 minuti fa, pl_svn ha scritto:

e io che spero (ormai da un paio d'anni) nell'arrivo dell'U2

.. arriverà presto,  ne sono certo … magari per Natale (regalone 😉)

www.luminmusic.com/lumin-t3.html

Ci siamo... Ad ogni modo tengo il mio t2. Ho finito i reni da vendere. 

La cosa più interessante è la nuova finitura. Il mio su macchia solo a guardarlo...

Strano che non abbianp aggiornato il chip del dac...

E anche un aggiornamento interessante per la app Android:

Lumin Android app 5.0 adds playlist backup to Google Drive for Lumin streamers.

2 minuti fa, vassago ha scritto:

Ho finito i reni da vendere

… ci sono sempre occhi e polmoni … 😜

28 minuti fa, pl_svn ha scritto:

e io che spero (ormai da un paio d'anni) nell'arrivo dell'U2 (*non* Mini) 😢

Speriamo esca il più tardi possibile, altrimenti mi parte la scimmia 😄

• Haha 1

Corteggiavo Lumin da qualche anno, e alla fine oggi mi sono portato a casa un D2. 
La scelta è caduta sul modello con DAC interno in quanto, era un’’occasione da non perdere. Al momento sta suonando con il suo DAC interno, ma appena avrò recuperato un cavo digitale coassiale BNC, lo proverò con il DAC del McIntosh DA2. 
Comunque, prodotti eccellenti questi Lumin, facilissimo da configurare, ottima App, bella estetica e ottimo suono. 

Molto soddisfatto. 😊

• Melius 1

3 ore fa, iBan69 ha scritto:

Corteggiavo Lumin da qualche anno, e alla fine oggi mi sono portato a casa un D2. 

Ottimo acquisto, complimenti! 

Mi aspetto che il D2 suoni diverso dall'ottimo DA2 che ho avuto e conosco bene. Il D2 infatti monta due DAC Wolfson mentre il DA2 monta Sabre 9028. Sono curioso di sapere chi la spunta.