Stefano86 Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 Buongiorno a tutti, sono a casa con il Covid e voglio ascoltare musica, poi suonare un po' e mentre suono la chitarra a un certo punto sento un rumore tipo topo che sta friggendo, mi prende un colpo di spavento e mi alzo intimorito andando verso la fonte di quel rumore...Il mio MA 7000, così divino, sempre fantastico e all'altezza della musica comincia a tirare fuori un liquido giallo da dietro, panico...Lo apro dal pannello superiore e noto che il liquido esce da un affare che sta al centro della parte posteriore, ritengo siano i condensatori. L'ho sognato tutta la notte, sto male, aiutatemi vi prego
glucar Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 Chissà che il cambio di proprietà riesca a risolvere i problemi del comtrollo qualità
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Giugno 2022 Amministratori Inviato 18 Giugno 2022 @Stefano86 dalla foro io capisco poco o nulla. Se lampoli è in garnzia, ti conviene comtattare l'assistenza e farlo vedere a oro, in ogni caso e d evitare danni pegguori pegni tutto e stacca l'ampli dlla rete., Se è un condensatore in perdita il danno dovrebbe essere da poco, (sempre che lacido usxìcito non abbia corroso altro), per quwesto meglio farlo vedere. Anche perchè non è detto che si un condensatore, ne che non ce ne siano aktri prossimi a cottura, e neppure che la causa non risieda altrove. In bocca al lupo per la salute
Stefano86 Inviato 18 Giugno 2022 Autore Inviato 18 Giugno 2022 @cactus_atomo ho staccato tutto subito e poi ho aperto per pulire, chiaramente non è in garanzia, in settimana lo porto a Bari dove mi dicono ci sia il miglior centro per la riparazione dei MC…Che noia, la quarantena senza musica non ci voleva
Amministratori vignotra Inviato 19 Giugno 2022 Amministratori Inviato 19 Giugno 2022 9 ore fa, Stefano86 ha scritto: in settimana lo porto a Bari dove mi dicono ci sia il miglior centro per la riparazione dei MC confermo
dadox Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 Certo però che un 7000 che già soffre di incontinenza così giovane...😁 1
Stefano86 Inviato 19 Giugno 2022 Autore Inviato 19 Giugno 2022 Bè, così giovane, avrà almeno 10 anni...Vuoi che un MC non si rompa ogni 10 anni?...Che mondo
dadox Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 @Stefano86 Rompere? Si parla di componenti in perdita. 10 anni é un pò pochino per arrivare a tanto. Posso capire casomai se fosse stato ampli fermo da tempo, magari all'umido. 🥶 2
Stefano86 Inviato 19 Giugno 2022 Autore Inviato 19 Giugno 2022 Purtroppo, modificando gli addendi il risultato non cambia. É accaduto e posso solo sperare che lo riparino senza spendere una fortuna...Che noia
dadox Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 12 ore fa, Stefano86 ha scritto: modificando gli addendi il risultato non cambia. Se modifichi gli addendi il risultato cambia si‼️ Casomai se inverti l'ordine il risultato non cambia.😄 1 1
Stefano86 Inviato 20 Giugno 2022 Autore Inviato 20 Giugno 2022 @dadox Ti ringrazio per la precisazione; in effetti avrei dovuto dire: "mutando la posizione degli addendi il risultato non cambia". Domani vado a Bari, il tecnico mi ha assicurato che il 7000 - gran bella macchina a suo dire - tornerà nuovo con gli aggiornamenti e tutto quello che negli anni non è stato possibile eseguire. Spero solo che non mi costi un occhio della testa. Ma per il mio adorato MAC non lesinerò nulla.
codex Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 5 ore fa, Stefano86 ha scritto: gran bella macchina a suo dire Ottimo, l'ho avuto anch'io e concordo con Licciardi. E' comunque la prima volta che sento parlare dell'esplosione di un elettrolitico su un MA 7000, si vede che gli anni passano anche per lui...
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Giugno 2022 Amministratori Inviato 20 Giugno 2022 @Stefano86 la riparazione in sé costa una inerzia, costa il controllo generale la prova al banco dopo la riparazione le eventuali tarature e gli aggiornamenti. Ma son soldi benn spesi
Stefano86 Inviato 20 Giugno 2022 Autore Inviato 20 Giugno 2022 @cactus_atomo concordo, in questa quarantena senza musica vorrei eclissarmi…
talli. Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 Il 20/6/2022 at 11:06, Stefano86 ha scritto: tornerà nuovo con gli aggiornamenti e tutto quello che negli anni non è stato possibile eseguire che aggiornamenti ci sono stati? e perchè non è stato possibile eseguirli? ...è la prima volta che ne sento parlare grazie
dadox Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 @talli. Nel senso di controlli sulla componentistica, immagino sia una regola per l'assistenza. Inoltre non sempre le elettroniche nascono atte agli aggiornamenti "a distanza", ovvero via Internet. Questi integrati son privi di collegamenti verso il web, per cui se nel frattempo la Casa ha aggiornato il software, la prassi è rimuovere la eprom vecchia e sostituirla con una programmata col software più recente. 1
Stefano86 Inviato 24 Giugno 2022 Autore Inviato 24 Giugno 2022 Saluti da Bari con 650 etti in meno 🤣 1
Messaggi raccomandati