Vai al contenuto
Melius Club

Sob! Incidente al mio McIntosh MA7000

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, sono a casa con il Covid e voglio ascoltare musica, poi suonare un po' e mentre suono la chitarra a un certo punto sento un rumore tipo topo che sta friggendo, mi prende un colpo di spavento e mi alzo intimorito andando verso la fonte di quel rumore...Il mio MA 7000, così divino, sempre fantastico e all'altezza della musica comincia a tirare fuori un liquido giallo da dietro, panico...Lo apro dal pannello superiore e noto che il liquido esce da un affare che sta al centro della parte posteriore, ritengo siano i condensatori. L'ho sognato tutta la notte, sto male, aiutatemi vi prego

WhatsApp Image 2022-06-17 at 20.16.53.jpeg

Inviato

Chissà che il cambio di proprietà riesca a risolvere i problemi del comtrollo qualità

cactus_atomo
Inviato

@Stefano86 dalla foro io capisco poco o nulla. Se lampoli è in garnzia, ti conviene comtattare l'assistenza e farlo vedere a oro, in ogni caso e d evitare danni pegguori pegni tutto e stacca l'ampli dlla rete., Se è un condensatore in perdita il danno dovrebbe essere da poco, (sempre che lacido usxìcito non abbia corroso altro), per quwesto meglio farlo vedere. Anche perchè non è detto che si un condensatore, ne che non ce ne siano aktri prossimi a cottura, e neppure che la causa non risieda altrove.

In bocca al lupo per la salute

Inviato

@cactus_atomo ho staccato tutto subito e poi ho aperto per pulire, chiaramente non è in garanzia, in settimana lo porto a Bari dove mi dicono ci sia il miglior centro per la riparazione dei MC…Che noia, la quarantena senza musica non ci voleva 

• Amministratori
Inviato
9 ore fa, Stefano86 ha scritto:

in settimana lo porto a Bari dove mi dicono ci sia il miglior centro per la riparazione dei MC

confermo

Inviato

Certo però  che un 7000 che già soffre di incontinenza così giovane...😁

• Haha 1
Inviato

Bè, così giovane, avrà almeno 10 anni...Vuoi che un MC non si rompa ogni 10 anni?...Che mondo 

Inviato

@Stefano86 Rompere? Si parla di componenti in perdita. 10 anni é un pò pochino per arrivare a tanto. Posso capire casomai se fosse stato ampli fermo da tempo, magari all'umido. 🥶

• Melius 2
Inviato

Purtroppo, modificando gli addendi il risultato non cambia. É accaduto e posso solo sperare che lo riparino senza spendere una fortuna...Che noia

Inviato
12 ore fa, Stefano86 ha scritto:

modificando gli addendi il risultato non cambia.

Se modifichi gli addendi il risultato cambia si‼️ 

Casomai se inverti l'ordine il risultato non cambia.😄

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@dadox Ti ringrazio per la precisazione; in effetti avrei dovuto dire: "mutando la posizione degli addendi il risultato non cambia". Domani vado a Bari, il tecnico mi ha assicurato che il 7000 - gran bella macchina a suo dire - tornerà nuovo con gli aggiornamenti e tutto quello che negli anni non è stato possibile eseguire. Spero solo che non mi costi un occhio della testa. Ma per il mio adorato MAC non lesinerò nulla.

Inviato
5 ore fa, Stefano86 ha scritto:

gran bella macchina a suo dire

Ottimo, l'ho avuto anch'io e concordo con Licciardi.
E' comunque la prima volta che sento parlare dell'esplosione di un elettrolitico su un MA 7000, si vede che gli anni passano anche per lui...

cactus_atomo
Inviato

@Stefano86 la riparazione in sé costa una inerzia, costa il controllo generale la prova al banco dopo la riparazione le eventuali tarature e gli aggiornamenti. Ma son soldi benn spesi

Inviato
Il 20/6/2022 at 11:06, Stefano86 ha scritto:

tornerà nuovo con gli aggiornamenti e tutto quello che negli anni non è stato possibile eseguire

che aggiornamenti ci sono stati? e perchè non è stato possibile eseguirli? ...è la prima volta che ne sento parlare

grazie