Vai al contenuto
Melius Club

Sob! Incidente al mio McIntosh MA7000

Messaggi raccomandati

Inviato

Poi butteranno tutto dentro ad uno scatolone e tu te lo rimonti a casa 😂 così risparmi sulla manodopera. 😬

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@dadox non dare suggerimenti canagliesci o ti ritrovi con i mc venduti come i mobili di ikea, che te li devi montare da solo.😁

• Amministratori
Inviato
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

che te li devi montare da solo.😁

buona idea. Siamo quasi pronti con le nuove scatole......vuote.

Inviato

@cactus_atomo Coi vumeters in legno 😬. Ma a parte gli scherzi, non c’era una ditta che aveva utilizzato il legno per gli ampli?🤔

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@dadox oltre ad alcuni valvolari mi sembra che il creek 4040 avesse il cabinet in legno

Inviato

@dadox manco se mi pagano loro per farlo 🤣…Nel frattempo resto in attesa nei paraggi 

7F054426-AC90-4C53-9730-55B9C6826F25.jpeg

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Stefano86 ha scritto:

Condensatori esplosi e acido un po’ dappertutto…

Strano. Di solito però sarebbe meglio accertarsi che i condensatori siano stati difettosi di fabbricazione o che abbiano patito un qualsivoglia evento esterno al Mc, altrimenti il danno sfociato nello scoppio sarebbe da addebitarsi a monte di loro. È come cambiare un fusibile che si brucia...se lo cambi e parte nuovamente, qualcosa non va nell'apparecchio. Ma anche in un'automobile, per dire...🚗 

Inviato

Allora, amplificatore ritirato come nuovo, acido come detto era andato dappertutto ma lui lo ha smontato e ripulito tutto, connettori etc. Sono stato fortunato perché se non me ne fossi accorto mi avrebbe mangiato tutto nel giro di qualche mese; tutto risolto, aggiornamenti effettuati e anche una modifica allo schermo che mi permette di vedere in tre d gli occhi blu del Mac. Il grande Mariano ha speso parole di elogio per il 7000, completamente analogico e che fa il suo dovere, sono felice per il mio Mac 650 sono soldi ben spesi. 

8F628FA4-85F1-4A1B-9DD2-496B0417EF6B.jpeg

• Melius 1
Inviato

Succede quando si comprano marchi cinesoni 🤣

Inviato

@Stefano86 fermo restando che Triodo sono bravi. Ma è una prassi consolidata che quando porti un McIntosh da Triodo,  anche solo per un controllo, viene eseguita questa modifica ai Vmeter (rimozione della pellicola protettiva). Ma io mi chiedo:  se alla McIntosh continuano a metterla, perchè Mariano continua a levarla? " Va bene che si vede meglio  il vmeter, ma se installano questa pellicola,  a qualcosa servirà?  Generalmente lui te lo chiede prima, ma spesso è capitato che la leva pensando di farti cosa gradita senza chiedertelo….  Io il mio McIntosh lo voglio originale di fabbrica 🏭 .Ma perchè,  secondo voi? 

• Amministratori
Inviato

@Mister perchè la pellicola con gli si degrada

Inviato

@Mister Se il manuale istruzioni lo riporta andrebbe fatto. Altrimenti è a discrezione.

Inviato
14 ore fa, Stefano86 ha scritto:

sono felice per il mio Mac 650 sono soldi ben spesi.

Spese trasporto incluse o escluse?

Inviato

@dadox ah no, spese viaggio escluse, sono andato io a Bari e ho pernottato una notte con la mia compagna; 1000 euro totali, alternative non ne avevo purtroppo. @Mister tu in teoria hai ragione, a me lo ha chiesto e io gli ho detto si; il fatto è che negli anni si rovina come detto da @vignotra e vedere meglio il blu del mio fedele ampli mi piace. Non sono fautore dell’originalità al 100 per cento se una cosa resterà mia a vita. Però il ragionamento ci sta 

796A0F23-910D-4C8F-8AF9-1D55CB8F6F1E.jpeg

• Melius 1
Inviato
41 minuti fa, Stefano86 ha scritto:

ah no, spese viaggio escluse, sono andato io a Bari e ho pernottato una notte con la mia compagna; 1000 euro totali, alternative non ne avevo purtroppo.

Eh, e questo mi fa ridondare il pensiero legato alle Assistenze Autorizzate. Dovrebbero istituirne almeno 3 di autorizzate, Nord, Centro, Sud e Isole. ALMENO! 😱

• Melius 1