Vai al contenuto
Melius Club

Sob! Incidente al mio McIntosh MA7000

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

la pellicola protettiva viene messa su praticamente tutti gli schermi dei prodotti in commercio, serve ad evitare danni e graffi durante il trasporto, di norma va rimossa durante l'uso normale. E' operazione che non sepre è facilke da farsi se si è pecioni e frettolosi come il sottoscritto, se lo fa la assistenza è decisamente meglio. Non togliere la pellicola peotettiva è esattamnte come ascoltare un mc tenendolo nell'imballo originale😁

quanto alla assistenza, il punto vero non è il numero dei punti di assistenza ma la competenza e qualità degli stessi. tutti vorremmo i laboratori soto casa, ma quantutà e qualità difficilmente vanno a braccetto

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

Quanto alla assistenza, il punto vero non è il numero dei punti di assistenza ma la competenza e qualità degli stessi. tutti vorremmo i laboratori soto casa, ma quantutà e qualità difficilmente vanno a braccetto

È scontato che lo debbano essere. Ma qui francamente siamo all’esagerazione. Maggiori punti di assistenza smaltiscono sia il lavoro (meno sommersi dal carico, meglio si opera), e meno ansie da parte dei proprietari. Alzi la mano chi preferirebbe fare 500 (almeno) in in meno e consegnare un oggetto di persona, a partire da @Stefano86 !

Inviato

@dadox tu in teoria hai ragione, ma la realtà - come diceva Platone - è altrove. Come giustamente rilevava @cactus_atomo se non trovi chi sa metterci le mani rischi di prendere una brutta sola, e li rischi grosso. Io ad esempio ho fatto rifare il motore della mia 500 d’epoca a uno che sulla carta era una garanzia: Giannini. Purtroppo però, come venni a sapere in seguito - dopo aver grippato sulla A24 - ne rimane soltanto il nome, giacché sono presuntuosi, grossolani nei lavori è molto poco scrupolosi, per non dire altro. Risultato: ho dovuto sostituire il motore e non ho nemmeno potuto denunciarlo visto che avevo pagato tutto cash. A Roma, via Segesta, c’è un centro assistenza McIntosh; tuttavia è aperto da poco e se leggi le recensioni su internet molti si lamentano. Se poi Mino di Prinzio, Evoluzione Hifi, gli utenti del Forum, tutti dicono di andare a Bari, purtroppo c’è poco da fare. D’altronde se avessi una Ferrari andrei e farla vedere a Maranello…Aggiungo anche che, sempre purtroppo, l’Italia è un Paese arretrato sotto molti punti di vista. Sicuramente in Germania non bisogna andare da Berlino a Friburgo per riparare il MC. Di questo sono convinto…

Inviato
21 ore fa, Stefano86 ha scritto:

Allora, amplificatore ritirato come nuovo

E non tutti i mali vengono solo per nuocere, ora goditi il tuo meraviglioso MA7000.

Buonissimi ascolti

Roberto 

Inviato
7 ore fa, vignotra ha scritto:

perchè la pellicola con gli si degrada

Vincenzo, ma questa pellicola è esterna? Non ho ben compreso

Grazie

Inviato
1 ora fa, Stefano86 ha scritto:

tu in teoria hai ragione, ma la realtà - come diceva Platone - è altrove.

Mica tanto. Fino a qualche tempo fa (ancora oggi qualcuno lo fa) erano le stesse case madri ad autorizzare i laboratori ufficiali, facendo ai tecnici corsi professionali, erano le stessa case madri a metterci la faccia. Se tu leggevi Sony, o Pioneer fuori da un laboratorio, eri certo che la certificazione era loro, ne rispondevano di persona. 

• Melius 1
Inviato

@Stefano86 Complimenti! ma non per il MC... 😁 Bensì per i tuoi splendidi diffusori, i magellan cello. 😍

Inviato
Il 25/6/2022 at 16:29, vignotra ha scritto:

no è interna

Quindi l'asportazione della pellicola è una sorta di customizzazione.

Inviato

@one4sevenmi togli una curiosità? Non ti piace il mc 7000 o in generale i mc? Il suono come lo trovi? Sono domande senza pregiudizio né intento polemico, ma mi interesserebbe capire sia il punto di vista degli amanti dei mc sia quello dei loro detrattori.

Inviato

@Stefano86 no no figurati, io non sono né amante né detrattore. Credo siano ottime macchine dal fascino particolare, e la storia del marchio parla da se. Ho specificato semplicemente perché il topic era riferito giustamente al tuo MC, ma io ho notato in foto i tuoi diffusori che mi piacciono molto (sw2 o sw3?). Anzi se ti va di parlarne... 🙂

Inviato
11 ore fa, Stefano86 ha scritto:

ma mi interesserebbe capire sia il punto di vista degli amanti dei mc sia quello dei loro detrattori.

Per me non é questione di fascino o quant'altro. Se ho una coppia di diffusori che so di cosa siano in grado di regalarmi in termini di "massima empatia d'ascolto", nel senso che un ampli deve fare in modo che i miei diffusori raggiungano quel traguardo, lo prendo in considerazione. Bella cosa il lato estetico, ma non deve inficiare il mio giudizio al punto da mettere in ombra la resa acustica. Quindi, se un Mc non recalcitra nel gestire i miei diffusori lo prendo in considerazione, in caso contrario non mi butterò da un ponte perché non potrò avere in casa gli occhi blu... 

Gli annuari di Suono rigurgitano di amplificatori che farebbero carte false pur di entrare in casa nostra. 😄 

In pratica, per i diffusori le mie scelte le ho già fatte da parecchio, ma per l'amplificazione mi ritengo ateo. 😂

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Stefano86 scusami se te lo dico, ma stai cadendo anche tu nella logica del fan boy, per ul quale chi non apprezza il marchio del suo cuore è un detrattore. a @vignotranon piacciono i levinson, a me si, non lo consodero un detrattore e neppure un "audiopfilo che sbaglia" <(questa la uso solo per i tannpisti), ma semplicemente abbiamo modi diversi di ascoltare e valutare le macchine da musica. chi non ama i mac non è un detrattore, altrimenti il mondo audio sarebbe una sorta di mc contro tutti gli altri, e tutti gli altri sarebbero o detrattori o gente che non se li può permettere.

• Melius 1
Inviato

@cactus_atomo beh, non è proprio così. 
Nella mia vita di esperienze audiofile, non ho mai trovato così tanti detrattori accaniti, come contro McIntosh, e non parlo da fan del marchio, ma da appassionato di audio. Inoltre, cosa ancora più assurda, molti detrattori, si scopre poi, che non hanno mai ascoltato un McIntosh! Il ragionamento più stupidito che abbia sentito, è quello basato sull’’’estetica, che crea in taluni, una una sorta di allergia preventiva da McIntosh. Con nessun altro marchio, mi è mai capitato.
Io ho scelto McIntosh, proprio dopo che li ho ascoltati, non perché li ritenessi irresistibili esteticamente. 
Che McIntosh, possa ad alcuni non piacere, è legittimo e rientra nei gusti personali di ognuno di noi, ma che McIntosh venga additato come un prodotto, basato solo sull’estetica, ne va della credibilità di chi lo afferma, oltre ad essere una vera caxxata. 😄

Inviato
15 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Inoltre, cosa ancora più assurda, molti detrattori, si scopre poi, che non hanno mai ascoltato un McIntosh! Il ragionamento più stupidito che abbia sentito, è quello basato sull’’’estetica, che crea in taluni, una una sorta di allergia preventiva da McIntosh.

Pensa come mi dovrei sentire io...stessa situazione.😳Solo il marchio fa la differenza.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@iBan69 tutto giusto ma non va bene neppure chiamare detrattore chi non preferisce i McIntosh. io che pure sono un nemico giurato delle tannoy a volte consiglio di ascoltarle  e in qualche raro caso mi sono pure piaciute, ma riconosco che con quell'unico marchio vado sul prevenuto (ma sempre nei limiti di una bobaria presa in giro). a @vignotra non piacciono i levinson, non lo chiamo detrattore

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@dadox @iBan69 se un prodotto mi piace che altri ne parlino mal non mi scalfisce più di tanto, come dico sempre se non ti piace quello che ho, non lo comprare