Vai al contenuto
Melius Club

Il buon vino

rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

Inviato

Apprezzabile questo Bordeaux del  2018!) (da Vinatis a meno di € 11,00 rapporto qualità/ prezzo molto alto per un Bordeaux) 

IMG_3674.jpeg

• Melius 1
Inviato

Questa sera pizza quattro salumi innaffiata da Lagrein

piergiorgio
Inviato

@Maurjmusic ho appena fatto un' altro ordine, mi trovo molto bene da vinatis: hanno parecchi vini interessanti a prezzi contenuti 

Inviato
6 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

hanno parecchi vini interessanti a prezzi contenuti 

Si  alcuni Rossi e Bianchi  francesi ( e spagnoli) hanno un ottimo rapporto q/p. Quei pochi vini italiani purtroppo no. 

• 3 settimane dopo...
Inviato
5 ore fa, Panurge ha scritto:

IMG_20240504_141348_(1080_x_1080_pixel).jpg

Ma quello è pesce spada? 

Siamo sicuri che si tratta di @Panurge

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Ma quello è pesce spada? 

Siamo sicuri che si tratta di @Panurge

Pesce spada sardo, per la precisione!

• Thanks 1
Inviato

@simpson annata della cuveé William Deutz? per il cinquantesimo offrii quella del 1990, e mi è rimasta come un imprinting...

Inviato
56 minuti fa, Tigra ha scritto:

@simpson annata della cuveé William Deutz? per il cinquantesimo offrii quella del 1990, e mi è rimasta come un imprinting...

2008, ultima di 3 che avevo. A me piace molto, oggi ho apprezzato di più il Blanc de Millenaires e sopratutto l’R.D., fresco come se fosse stato imbottigliato l’altro ieri 

• Thanks 1
Inviato

2008 annata grande, come detto altre volte, ma il Deutz 1990 mi ha aperto la porta degli champagne "datati", un mondo davvero affascinante: se la bottiglia compie correttamente il proprio viaggio spazio-temporale, uno champagne "agée" ha un fascino assolutamente particolare, in equilibrio tra maturità e freschezza come un funambolo di gran classe... al momento ho in riserva un Louis XV 1996 ed un P2 1998, ma quando passa l'occasione giusta non manco di acchiappare qualche chicca, ahimé sempre più rara.

Ricordo con molto affetto :classic_love: un Devaux 1996 ed una Cuvée des enchanteleurs 1995, bocce davvero straordinarie, da bere alla temperatura corretta (da 12° a salire).

Inviato

Eh, ma sono in pochi ad avere la cantina giusta, ho un amico, per esempio, che mette le bottiglie in una normale cantina di condominio, ha perso diverse bottiglie con più di 10 anni dalla sboccatura.

Un altro con cantina fatta bene (climatizzatore e umidificatore), stesse bottiglie (comprate in società con il primo), nessun problema.. io che le tengo nei frigoriferi dedicati, dopo 5-6 anni stappo, non mi fido.

mi fiderei sicuramente del P2, visto che buona parte degli anni li ha fatti nelle loro cantine

cmq abbiamo aperto diverse bottiglie datate, ricordo un Dom 75, un Krug 85, per esempio, ma non mi hanno entusiasmato. 

Inviato
12 ore fa, garmax1 ha scritto:

Ma quello è pesce spada?

Il famoso pesce mucca di Felice Caccamo

• Haha 1
Inviato

Un Corbières  di  Domaine Des Vals  2021 - Cellier Des Demoiselles   

Un Rosso  della Linguadoca ad un prezzo da supermercato  ( € 6,00  da Vintatis,  vino  secco e asciutto  molto piacevole  dall' incredibile rapporto q/p (potrebbe costare anche  4 x )

FA726315-EA89-4AEA-9DDB-7C597402F2FE.JPG

• Melius 1
  • Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      ildoria76
      ildoria76 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge