Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 28 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Giugno 2022 42 minuti fa, Jack ha scritto: cosa vuoi dire? 39 minuti fa, nullo ha scritto: Una legge è un parto umano a sua volta, Ecco perché insisto su un concetto che mi sembra un po' svanire nei tanti interventi. Se io vi scrivessi di motori, di fabbricazione di elettroniche, di composizione della Malta cementizia, di biologia, ognuno nel vostro campo noterete che sparerei un'infinità di castronerie, e mi spieghereste il perché. Avrete infatti notato che non ne parlo, o lo faccio in formula dubitativa. Nel relativismo imperante uno dei problemi, quando si parla di leggi e di principi di convivenza, è che ciascuno esprime opinioni. Tuttavia questo campo non è diverso dagli altri, e c'è il rischio di non cogliere gli effetti delle 'opinioni' Io penso che sarebbe meglio nun usare la benzina nelle auto, l'ambiente ne gioverebbe, e credo che usare il gas sia sbagliato. Penso che l'embrione sia vita, ma allora anche la cellula lo è? il trapianto di rene penso comporti una lesione aggravata, lo è? Alcune affermazioni che leggo, non posso che interpretarle come terrapiattismo. Possiamo pensarlo, ma è sbagliato. Tanto le leggi cambiano... Tanto c'è libertà di pensiero... E quindi dico che il frogio che si sposa non deve farlo, perché la penso così. Ora, se uno ha ben presenti i fondamenti dello stato di diritto, ferma la libertà di pensiero, agisce nelle sedi opportune, raccoglie le firme per una nuova legge, promuove un referendum per abolire alcune, ma deve anche stare attento a formulare proposte che tecnicamente non appaiano... Terrapiattismo! L'embrione è vita, ma non paersona: i due concetti non si equivalgono. Il sangue è vita, e dentro di noi abbiamo contemporaneamente i batteri con funzione saprofita, che avvieranno i processi di decomposizione, quindi portiamo la morte dentro, che è vita. La morte è data dal succedersi di fenomeni che richiedono una certa dose di vitalità. La medicina legale, per chi l'ha studiata, aiuta un po' ad orientarsi riguardo a fenomeni che è meglio non lasciare a Salvini. Altrimenti mi metto a costruire case per i vostri figli. L'aborto non è omicidio, è aborto. Entro certi limiti è legale. Se si vuole si può votare chi desidera certi cambiamenti. Dare del negro al negro, dello slavo allo slavo, dell'omicida a chi abortisce, al momento, sono ingiurie o diffamazione. Non è che su internet cambi, anzi, peggiora. Le modifiche proposte, devono inserirsi in un sistema che è meglio conoscere, ed essere formulate in modo da non fare più danni di quelli che risolvono. 4
31canzoni Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 11 minuti fa, Jack ha scritto: non dire cazzate però… sennò è inutile discutere sai benissimo che quello che succede dopo l’incontro ovulo spermatozoo è un processo vitale che se non accadono eventi patologici e nessuno lo interrompe con un atto deliberaro va avanti per decine e decine di anni… Non sono cazzate per chi ci crede, guarda che sono ateo ma ho avuto un'educazione cattolica.
Membro_0015 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @cactus_atomo va bene ci risiamo. Sino tutti uguali: Hitler uguale a Stalin... Bersani uguale a meloni. Ve beh mi arrendo..
Jack Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @Gaetanoalberto lo sapevo, pirla che sono… era meglio se ti lasciavo alla nuova forma espressiva del codice fiscale 🙄 1
Membro_0015 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Ieri sera ho visto splendore nell'erba un gran film di un vigliacco di destra ma ciononostante ragguardevole... Kazan è un vero maestro del cinema di ogni tempo e tutti i suoi film sono da vedere . Senza rendersene conto ha girato film anti americani... Il film denuncia una società dove la proibizione si fa legge e l'ipocrisia ne è la sua ovvia conseguenza. La società usa in gran Parte si basa su questo marciume etico. Con 3 euri lo vedete su Prime video
Jack Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 3 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Non sono cazzate per chi ci crede ma non c’entrano niente con l’aborto. Anche per la chiesa sono due cose ben distinte. Uno è il fine dell’atto sessuale, l’altro è la sopressione di vita già in divenire. Anche io temo di essere diventato ateo (cosa che trovo razionalmente di una stupidità colossale perciò non ne sono contento) ma è proprio per questo che sono antiabortista. Di quello che dice la chiesa mi frega il giusto. Io sono antiabortista per lo stesso motivo per cui mi dispero per i morti delle guerre. Distinguo tra vita innocente e vita colpevole. Ancora.
maurodg65 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 1 minuto fa, stanzani ha scritto: Sino tutti uguali: Hitler uguale a Stalin... Bersani uguale a meloni. Ve beh mi arrendo.. No certo, non sono tutti uguali, hai perfettamente ragione, sono molto diversi ma possiamo egualmente definire criminale Hitler e definire criminale Stalin, chiaramente sono su piani diversi e si può argomentare il perché sarebbero entrambi dei criminali ma allo stesso tempo spiegare perché non si può fare un paragone tra i due che li metta alla pari perché pari non sono.
Jack Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 11 minuti fa, stanzani ha scritto: Hitler uguale a Stalin. se non consideri uguali questi due grandissimi figli di vacca demoniaca hai dei bei problemi in testa… o vuoi fare il pirla come spesso accade
maurodg65 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 25 minuti fa, Jack ha scritto: è arrivato lo scienziato Non lo dico mica io, per la scienza un bambino nel grembo materno è completamente formato alla dodicesima settimana, la legge prende quello come riferimento. Poi ci sta che tu, come anche un cattolico fervente, possiate ritenere, legittimamente dal vostro punto di vista, che la vita parta dal concepimento e vi allineate alla vostra legittima visione rifiutando l’aborto per voi, anche sulla base delle legge italiana. Che poi la vita parta del concepimento filosoficamente sarà anche vero, ma scientificamente non è così, è diverso.
maurodg65 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 25 minuti fa, vizegraf ha scritto: Ma allora perché sotto l'avatar non c'è scritto "proprietario" come ad esempio "moderatore" o "amministratore" ? Perché lo chiedi a me? Chiedilo direttamente a lui io mica sono socio. 😄😉
Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 28 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Giugno 2022 8 minuti fa, Jack ha scritto: ma non c’entrano niente con l’aborto. Anche per la chiesa sono due cose ben distinte. Uno è il fine dell’atto sessuale, l’altro è la sopressione di vita già in divenire. Anche io temo di essere diventato ateo (cosa che trovo razionalmente di una stupidità colossale perciò non ne sono contento) ma è proprio per questo che sono antiabortista. Di quello che dice la chiesa mi frega il giusto. Io sono antiabortista per lo stesso motivo per cui mi dispero per i morti delle guerre. Distinguo tra vita innocente e vita colpevole. Ancora. Io non mi sono mai trovato in una situazione così drammatica come quella di decidere o partecipare alla decisione di procedere o meno a un'interruzione di gravidanza, e mi ritengo fortunato che non mi sia mai successo. Detto questo al netto di quello che intimamente posso pensare, credo che sia sacrosanto che vi sia una legge che lo regolamenti. Non sono nessuno per decidere per gli altri, per il loro dolore, faccio già abbastanza fatica con me stesso: preferisco star zitto e cercare di immaginare che cosa possa significare avere la sventura di prendere certe decisioni. 5
Jack Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @maurodg65 la scienza dice che un essere è completamente formato alla dodicesima settimana così come dice che è sessualmente adulto con le mestruazioni o la polluzione… oppure anziano/a con la andro/menopausa… sono passaggi che segnano il divenire biologico che inizia col concepimento. La legge dice che si può accoppare l’essere in divenire quando non è ancora formato. Ed io non sono d’accordo… per me si può accoppare con grande tristezza e consapevolezza di commettere comunque un delitto solo quando il non farlo comporta la perdita della madre o la nascita di infelice (anche se ho atroci dubbi in questo caso) come la legittima difesa nell’omicidio. sennò di che discutiamo?
gianventu Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 https://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=98262 Ve lo riassumo: numero degli aborti in Italia in costante diminuzione, con un indice tra i più bassi al mondo. La diffusione della prevenzione attraverso la contraccezione, ha portato alla diminuzione costante negli anni. 1 1
appecundria Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 1 ora fa, nullo ha scritto: questa dov’è l'hai tirata fuori? È originale pensata da me. È ciò che pare giusto a me, non so se mi è consentito dirlo.
vizegraf Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Perché lo chiedi a me? Chiedilo direttamente a lui io mica sono socio. Se mi vuol rispondere lo farà dal momento che lo ho anche citato. Ma una domanda te la faccio visto che ne accenni. Ma ci sono anche dei soci? Partecipano alle discussioni? Chi sono? Perché vedi, se mi trovo in un consesso, mi piacerebbe sapere con chi sto magari litigando. Figurati un po' se mi metto a questionare con il padrone di casa o un suo socio:
appecundria Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 1 ora fa, nullo ha scritto: per te e per altri appena sopra invece... fuori chi non è d’accordo Io? Forse mi hai scambiato per qualcun altro, ho scritto proprio l'opposto.
Jack Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 5 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Detto questo al netto di quello che intimamente posso pensare, credo che sia sacrosanto che vi sia una legge che lo regolamenti. questo è fuori discussione, infatti la corte suprema ha stabilito che per la costituzione americana questa è una legge che va presa a livello statale e non federale. Dopodichè proprio perché necessità una legge io propendo perché sia una legge che difende il bambino e non la convenienza - per quanto possa essere dilaniante il suo esercizio - decisa dalla madre. Se non c’è pericolo di vita mi spieghi cosa altro c’è se non convenienza a non avere un bambino tra i piedi? ma caxzo ma non puoi farlo e darlo in adozione? visto dalla parte del genitore non è come abortirlo? esce non lo vuoi, lo danno ad altro, cosa cambia rispetto che farlo aspirare via da un medico? Sai cosa cambia? che c’è il terrore di rendersi conto in quei pochi secondi della forza smisurata della vita… quella roba che lo vedi per un secondo e ne diventi legato per l’eterno ad un figlio…. chi ha figli lo sa cosa è questa cosa bellissima ed impagabile che non ha eguali tra i legami che rendono la vita dell’uomo una cosa meravigliosa 1
P.Bateman Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Qui siamo tutti uomini, meglio tacere. Uno che non ricordo scrisse che se fossero stati gli uomini a essere gravidi l'aborto sarebbe stato un sacramento. 1
Messaggi raccomandati