Look01 Posted July 3 Share Posted July 3 Come in molte passioni si sa che si creano anche appassionati che avendo tempo per girare e sentire se lo ritengono conveniente magari comprano qualcosa lo ascoltano per qualche mese e poi lo rivendono sperando di farci qualche soldo. Ma questo avviene già da molto tempo in molti campi: orologi, vini , francobolli , auto , moto , biciclette e ......... Fa parte del gioco e non credo faccia fallire nessuno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bill Posted July 3 Share Posted July 3 @Ulmerino. ma con l’usato possiamo fare ogni cosa… prove a casa comprese, ma con il nuovo come la mettiamo ? L’ampli McIntosh da 20000 euro provato da altri a casa lo compri ? No ovviamente, lo vuoi intonso, e allora saltano fuori i demo che poi fanno il prezzo reale di mercato dell’apparecchio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montez Posted July 3 Share Posted July 3 Ci sono negozianti che lavorano anche sul vintage ma non danno garanzia su questi prodotti, non credo sia legale ma sul sito lo hanno scritto a chiare lettere. Ce n'è per tutti i gusti ma devo dire che nei negozi dove mi sono servito quello di Bill compreso mi sono sempre trovato bene evidentemente le persone serie, competenti e appassionate ci sono ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bill Posted July 3 Share Posted July 3 @Montez non è legale. Il negoziante deve dare 2 anni di garanzia di legge riducibili ad uno ma non al di sotto. Se hai una prova dell’acquisto, scontrino o fattura, puoi pretenderla senza problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montez Posted July 3 Share Posted July 3 @Bill immaginavo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post FabioSabbatini Posted July 3 Popular Post Share Posted July 3 Viva i traffichini ! I traffichini sono come il pre, sono il cuore dell'hiend ! E tutti gli audiofili sono contenti e beati Riescono a farci prendere un grosso scatolo metallico magari di pura fama guresca risalente a quarant'anni fa, che fa molto meno e molto peggio di quello che si può fare oggi magari con un semplice plugin vst gratis, farcelo pagare parecchie migliaia di euro, convincerci che stiamo sentendo meraviglie mai sentite prima (la compagna confermerà dalla cucina) ecc... E tutti viviamo felici e contenti I traffichini siamo noi, noi siamo traffichini dentro, loro fuori Appost 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
madero Posted July 3 Share Posted July 3 Traffichini sono coloro che non hanno alcun interesse nell'apparecchio ma che scandagliano la rete facendo decine di proposte indecenti. Qualcuno ogni tanto ci casca e quell' apparecchio riappare sugli stessi canali a prezzo raddoppiato. Gli appassionati che si vendono apparecchi mantengono viva una passione e un mercato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ulmerino. Posted July 3 Share Posted July 3 @Bill ovviamente parlo per me, tranne un giradischi da 200 euro, non ho mai comprato nulla che sia nuovo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
acam75 Posted July 3 Author Share Posted July 3 ⁹@Montez ...non c'è dubbio che ci siano....come non c'è dubbio che siamo noi pochi appassionati a tener su la giostra....sarò ripetitivo, ma certi aggettivi non sono tollerabili... ...se dovessi acquistare un apparecchio vintage, piuttosto che acquistarlo su ebay lo prendo da @Bill, saprei cosa acquisto e le sue reali condizioni...è sarei disposto a pagare ciò che mi chiede...perché la professionalità ha un suo valore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montez Posted July 3 Share Posted July 3 @Bill spettacolare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bill Posted July 3 Share Posted July 3 😄😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Bill Posted July 3 Popular Post Share Posted July 3 Comunque al di la di tutto alcune situazioni sono esilaranti: “un cliente” mi ha proposto diciannove apparecchi per l’acquisto di un finale di potenza. Gli ho fatto notare che se anche avessi guadagnato nell’operazione, a parte i tempi necessari per la rivendita di 19 pezzi avrei dovuto fornire 19 garanzie oltre ovviamente a quella dell’apparecchio che acquistava lui. Si è offeso. colgo l’occasione per annunciare che da qualche mese William Maioli, nipote e ex collaboratore in Graaf de grandissimo Gianni Mariani, fa parte del nostro staff 5 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iBan69 Posted July 3 Share Posted July 3 Personalmente, uno dei miei rivenditori, mi ha suggerito più volte, di provare a vendere personalmente il miei apparecchi, così da poter realizzare di più e godere di un maggior sconto da parte sua. Anche se ora, il mercato dell’usato è diventato molto attrattivo anche per gli stessi negozianti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bill Posted July 3 Share Posted July 3 @iBan69 se io valuto un oggetto 100 lo devo rivendere con un margine che mi consenta di versare il 22% di iva e pagare le relative tasse su questo, oltre a fornire il menzionato anno di garanzia. Anche ammesso di accontentarsi di una patta la valutazione del negozio sarà per forza sensibilmente inferiore a quella che consente una transazione tra privati, se si agisce a norma di legge ovviamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
cri Posted July 3 Share Posted July 3 1 ora fa, Bill ha scritto: dare 2 anni di garanzia a volte però fanno firmare ad esempio 6 mesi di garanzia sulla ricevuta d'acquisto. . . e non è uno scontrino. . . che validità ha? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bill Posted July 3 Share Posted July 3 @cri una ricevuta di acquisto non è un documento fiscale… 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
radio2 Posted July 3 Share Posted July 3 2 minuti fa, cri ha scritto: a volte però fanno firmare ad esempio 6 mesi di garanzia sulla ricevuta d'acquisto. . . e non è uno scontrino. . . che validità ha? NESSUNA 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cri Posted July 3 Share Posted July 3 e se hai lo scontrino più una bolla con scritto 6 mesi? scusate ma visto che ho una situazione simile volevo capire sul prodotto usato che ho acquistato quanto posso fare valere. . . Link to comment Share on other sites More sharing options...
iBan69 Posted July 3 Share Posted July 3 @Bill ovviamente… Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators cactus_atomo Posted July 3 Administrators Share Posted July 3 ho preso usato da un noto negozinte il pre dei miei sogni, pagati in parte cash (anche se potevo rateizzare a costo zero, ma ho preferito levarmi l'impiccio subito) ed in part dando in permuta un pre ed un pre phono. la valitazione dei due apparecchi usata è stat congrua, e sinceramente non dovermi preoccupare della rivendita, che non sarebbe stata ne facile ne veloce, è stao un plus non indifferente. in più il negoziante mi ha conesegnato tutto per corriere ed ha curato il ritiro con lo stesso corriere delle apparechiature rese in permute. sono francamente soddsifatto ed il prezzo pagato per quel pre non è stao superior a quello che avrei pagato per comprrlo da un privato cn pagamento cash. poi la sicurezza della trnsazione pagamento tramite bonifico sull'iban del negozio, erto assai più sicuro di una tranasazione tra privati sono consapevle che di norma cpmprando da un negointe debba pagare di più che se cpmpro da un privato, ma in genere il gioco vale la cndela, non tutti sono @Ulmerino. e riescono a trovare apparecchi di preggio in svendita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts