Discopersempre2 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 'Sera, da qualche giorno il mio finale mi dà pensieri/preoccupa. Cercherò, con i miei soliti limiti tecnici, d' essere più chiaro possibile: allora il finale in questione ha l' interruttore on/off che quando l' accendi fa' tipo "due scatti", di cui solo il secondo è quello che accende il tutto; mentre quando si vuole spegnere ne fa' uno solo😳. A parte questa "stranezza", da qualche giorno accendendolo con i due scatti mi fa' saltare il salvavita delle prese, mentre se vado diretto, senza lo scattino nel mezzo, non succede...e comunque una volta ritirato su il salvavita funziona senza problemi.
Velvet Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 Prima che si producano danni molto costosi io lo porterei diritto in assistenza, spiegando il fenomeno.
madero Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 Banalità a distanza, mi viene in mente che l'interruttore nei suoi movimenti possa innescare un corto circuito. Pare un interruttore particolare, si troverà il ricambio?
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Luglio 2022 Amministratori Inviato 6 Luglio 2022 @madero gli interruttori dei theshold sono particolari . mi viene il sosetto che l'extracorrente che si genera uando si accende l'ampli abbia un picco che fa scattre il salvavota., il mio levinson, prima che rimettessi a norma l'impianto eletetrico, alla accensione non faceva scattare il salvavita ma faceva per un istante abbassare le luci di casa. Ma mehlio controllare
claudiofera Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 Se c'è un grosso assorbimento all'accensione ( e c'è ) la cosa potrebbe aver "affaticato" l'interruttore.
oscilloscopio Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 Secondo me bisogna sostituire l'interruttore.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Luglio 2022 Moderatori Inviato 6 Luglio 2022 5 ore fa, claudiofera ha scritto: Se c'è un grosso assorbimento all'accensione ( e c'è ) la cosa potrebbe aver "affaticato" l'interruttore. ...facendolo sfiammare tra i contatti...
Discopersempre2 Inviato 6 Luglio 2022 Autore Inviato 6 Luglio 2022 Il bello è che che poi funziona tutto perfettamente, a parte la lucina/spia dell' interruttore che non s' accende...mah non capisco🙄. Qualcuno ha avuto a che fare con questo finale o altri riscontrando questo fenomeno? Se poi qualche anima pia riuscisse a farmi avere lo schema elettrico, mi farebbe un favorone. Grazie a prescindere🙏.
Discopersempre2 Inviato 6 Luglio 2022 Autore Inviato 6 Luglio 2022 P.S.: Il fatto d' avere questa specie di "due scattini" all' accensione, secondo voi, è riscontrabile anche in altri finali o si tratta di anomalia/finezza del finale in questione😒.
oscilloscopio Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @Discopersempre2 non conosco il finale in questione ma una controllata a quell'interruttore da un tecnico la farei dare, con la 220 non si scherza.
Discopersempre2 Inviato 6 Luglio 2022 Autore Inviato 6 Luglio 2022 @oscilloscopio Scusa la "beata" ignoranza, ma come spieghi questo "assorbimento" tale da far saltare il salvavita per poi funzionare senza problemi una volta ritirato sù il medesimo🙄.
oscilloscopio Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @Discopersempre2 non vorrei che l'interruttore si sia "cotto", non abbia più il corretto isolamento e con il picco di corrente all'accensione scintilli facendo saltare il salvavita.
v15 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 6 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: ma come spieghi questo "assorbimento" tale da far saltare il salvavita per poi funzionare senza problemi una volta ritirato sù il medesimo Non lo spiego, e non darei la colpa solo all'interruttore. E proprio per questo lo porterei di corsa da un tecnico, tra l'altro da uno di quelli con "le palle" dato il valore del tuo finale 😉
oscilloscopio Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @v15 ho avuto un problema simile su un Luxman r2040, il problema era proprio sull'interruttore di accensione.
v15 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @oscilloscopio Può darsi tutto, però non offenderti se ti dico che penso che né tu né io abbiamo una competenza che vada al di là della formulazione di qualche ipotesi. Il discorso sarebbe diverso se fosse intervenuto qualcuno tra i tecnici veri 😋 presenti sul forum, in mancanza di questo l'unico consiglio che mi sento di dare per evitare danni maggiori è di portarlo in assistenza.
oscilloscopio Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @v15 su questo concordo, infatti è stato il primo consiglio.
ediate Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @Discopersempre2 Quoto i consigli di chi mi ha preceduto: portalo dal tecnico senza indugio: lo merita il finale ma, soprattutto, la tua incolumità.
Messaggi raccomandati