Vai al contenuto
Melius Club

Aiuto per finale stasis 2

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, dadox ha scritto:

Si o no?

L'ho scritto, cercando di dare una spiegazione tecnica comprensibile ai profani ... nel collegamento a Ponte la corrente massima erogabile (quella oltre la quale intervengono le protezioni in corrente o i transistor finali fanno karakiri) rimane la stessa.

Inviato
23 minuti fa, Pimpinotto ha scritto:

L'ho scritto, cercando di dare una spiegazione tecnica comprensibile ai profani

Ok grazie, volevo solo accertarmene. 😉

• Thanks 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
22 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

problema è che pesa uno "stonfo"😥.

hai voluto la bici? 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Discopersempre2
Inviato

Anche oggi ho fatto caso che se succede, capita a "freddo".......poi provato più volte, a distanza di minuti/ora tutto ok.

Comunque lunedì ne parlo con l' unico tecnico che c' è dalle mie parti😒.

P.S.: Anche la spia dell' on/off è tornata a funzionare normalmente....che mi ci voglia solo un esorcista🙄

Inviato

Io eviterei di fare altre prove fino a che non è stato controllato. Se l'interruttore inizia ad essere difettoso, potrebbe causare danni molto maggiori.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
14 minuti fa, lucaz78 ha scritto:

potrebbe causare danni molto maggiori.

..... con aggravio di spesa che si spera non si vuole affrontare.

Inviato

@Discopersempre2 l impianto a monte e ok non si autoripara di certo  c e uno sbilanciamento  visto come carico  sul salvavita  della ciabatta o la ciabatta medesima  controlla prima di tutto

Inviato
11 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

P.S.: Anche la spia dell' on/off è tornata a funzionare normalmente

Se avevi anche questo problema, eviterei come ti è già stato consigliato di utilizzarlo. Fagli dare una controllata.

oscilloscopio
Inviato

Ostinarsi ad utilizzare un'apparecchiatura quando ci sono evidenti problemi non è molto saggio...

• Melius 1
Inviato

Fa questa semplice prova   collegalo direttamenye alla rete senza ciabatte e o altro    ti fai subito un idea i salvavita sulle ciabatte sono realizzati in modo non molto pro e possono dare questi problemi  se fosse l interruttore on off  che sfiamma lo senti friggere al che va rivista l intera sezione di alimentazione  e un ampli molto sensibile anche ai cavi   alcuni cavi anche supercostosi lo mettono in condizione di autooscillare e molto sensibile ai carichi sulla rete variazioni etc  comumque un occhiatina e d obbligo.

Inviato

Le apparecchiature elettroniche non guariscono da sole.

A meno che non si voglia far guadagnare di più al tecnico, a causa di ulteriori guasti e danneggiamenti, non proseguirei con le prove.

Discopersempre2
Inviato

@akla è già collegato direttamente alla presa al muro 😉

spersanti276
Inviato

@Discopersempre2 Mi sembra ovvio; attaccare un finale potente ad una ciabatta mi è sempre sembrato una sciocchezza.

Inviato

Il finale in questione, come molti coevi americani, monta un interruttore di accensione che è in pratica un magnetotermico ritardato.

Molto particolare e costoso da sostituire(se si trova...).

Controllerei anche la parte del "softstart" che di solito è implementato con dei ntc di potenza.

Altre cose da controllare sono i soliti elettrolitici, che potrebbero dare picchi di assorbimento anomali a causa della vecchiaia.

• Thanks 1
Discopersempre2
Inviato
Il 12/7/2022 at 13:49, Oscar ha scritto:

Molto particolare e costoso da sostituire(se si trova...

Quindi dipendesse da questo è "impossibile"da sostituire con eventuali altri tipi d' interruttori? Chiedo per curiosità.

• Moderatori
Inviato
46 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

è "impossibile"da sostituire con eventuali altri tipi d' interruttori?

Impossibile no ma probabile vada adattato non trovandone uno perfettamente compatibile in dimensioni e passo delle viti di fissaggio.

• Thanks 1