Vai al contenuto
Melius Club

Accessori Mc

BEST-GROOVE

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato
2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

gliartigiani di norma non gradiscono i clienti che pensano di saperne più di loro e che vogliono spiegargli come e cosa farfe, il disturbo si paga

io pago la professionalità ma non la presa per i fondelli

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@vignotra il professionista è almeno al livello egli scimpanzè, impara dalla esperienza. se ha trattato con un audiofilo in passato potrebbe aver deciso che per il disturbo potenziale vuole essere sicuro di  guadagnarci. chi ordina una libreria non si preoccupa delle vibrazioni, del passaggio dei caci, dei materiali non risonanti, di punte e piedini vari, ecc ecc. l richista tipia, non tua ovviament, è di un mobile profondo 30 cm (sennò la mogliera protest) ma capace di ospitare iun finale profondo 60b (non sherzo)

Inviato
Il 10/7/2022 at 12:06, cactus_atomo ha scritto:

siamo a 150.000 euro per i soli finali

In quel caso si parla dei Mc 2,0 Kw, che se non erro sono tre telai: chi li acquista ovviamente non si spaventa del prezzo di una base dove poterli allocare.

Gli altri finali monofonici vanno dai 48 k la coppia (Mc 1,25 Kw) alla sessantina circa, sempre la coppia, per Mc 901 e Mc 3500.

@vignotra

Anch'io ho i teli da mare, ma il gadget a cui sono legato è il McIntosh Book, gran bel libro ricco di fotografie che tratta della produzione Mc dagli inizi fino alla metà degli anni 2000 circa. Quando l'ho avuto in regalo costava sui 150 euro.

Sull'orologio ed ammennicoli illuminati vari la penso esattamente come te: sono americanate che fanno venire alla mente le "autentiche borse di lui' vuitton perfettamente imitate" (cit.)...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato
10 minuti fa, codex ha scritto:

borse di lui' vuitton perfettamente imitate

non è che quelle autentiche abbiano più sostanza, mi riferisco alle borse vuitton

Inviato

@codex il Book, per un’appassionato McIntosh, è un’oggetto da avere assolutamente, altro che accessorio. 😉

Inviato
18 ore fa, iBan69 ha scritto:

il Book, per un’appassionato McIntosh, è un’oggetto da avere assolutamente, altro che accessorio.

La cultura ha senso, un supporto per un ampli senza manco le rotelle se lo possono tenere. Credono forse che per quanto pesante un amplificatore si sposti da solo in caso di cambiamenti e/o traslochi? 3000 e fischia euro per un logo illuminato ma probabile schiena a pezzi...una coppia poi, se i finali sono mono...I 30enni non guardano più l'hifi come un desiderio, ma avrebbero le forze per spostare pesi estremi, mentre chi ha il doppio dei loro anni, audiofilo di vecchia data avrà certo problemi a spostare oggetti pesanti anche solo di un metro o due. Insomma, non dico di scendere ai livelli. scarsi dei supporti da 330 euro della OBI, ma le ruote sono assolutamente necessarie.

E se vogliamo dirla tutta, con tutti gli esteti dei Mc che ci sono, non credo piaccia loro mettere un finale di Binghamton per terra, a pochi cm dal suolo. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@dadox in usa si usa mettere i finaloni grossi e pesanti in terra e accenderlo premendo l'interruttore con il piede per non fare la fatica di abbassarsi. 

Inviato
2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

in usa si usa mettere i finaloni grossi e pesanti in terra e accenderlo premendo l'interruttore con il piede

Tutto fa pur di dare la possibilità di tirare una pedata ai vumeter. 😂

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@dadox tu ci scherzi ma alcune case usa hanno dovuto realizzare interruttori particolarmente robusti, a otova di pedata

Inviato

Dubito che colui che conosca il prezzo del pane..abbia cosi poca cura di tali oggetti.

• Moderatori
Inviato
Il 11/7/2022 at 12:25, codex ha scritto:

ma il gadget a cui sono legato è il McIntosh Book, gran bel libro ricco di fotografie

penso che quel gadget sia la cosa pia interessante tra tutto quanto Mc offre in fatto di  merchandising...un libro a maggior ragione se contiene la storia del proprio brand preferito (ma anche non lo fosse) è sempre graditissimo e si lascia leggere; impossibile rimanere indifferenti. 1479606314_ok1.gif.aa2854722c8534908f7c8919e38b9335.gif

• Moderatori
Inviato
Il 12/7/2022 at 08:48, dadox ha scritto:

mentre chi ha il doppio dei loro anni, audiofilo di vecchia data avrà certo problemi a spostare oggetti pesanti anche solo di un metro o due.

un paio di questi con 30 euro in totale e passa la paura...

A.jpg.c29e84820c40c89a7e98dc1bc3d5e9aa.jpg

o volendo spendere di più in aggiunta ad un pizzico di originalità ... ecco qua. :classic_biggrin:

2.jpg.90314c3067b0aa32941cfd3cec29df0f.jpg

• Amministratori
Inviato

Stiamo scivolando nel trash 😂

• Moderatori
Inviato
3 minuti fa, vignotra ha scritto:

Stiamo scivolando nel trash

riporta tutto nella giusta careggiata prima che accada l'inevitabile! :classic_laugh: