Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Magneplanar

Messaggi raccomandati

Inviato

@Elettro Anch’io sarei interessato, non le ha mai sentite proprio nessuno? Grazie

Inviato

@Diego69 ascoltate da un mio amico. Secondo me, nulla di meglio per quanto costano ed anche oltre. Nell'ambiente giusto (15/20mq) e con un buon ampli, come un Quad 405 volendo ottenere qualità con poca spesa, possono regalare ascolti stupefacenti. Vanno ordinate, non credo siano disponibili da subito (il mio amico dovette fare cosi per averle).

Consigliate senza indugio.

spersanti276
Inviato
3 ore fa, Gingobiloba ha scritto:

Ho chiesto e mi hanno comunicato mi sembra 229 dollari

Se fossero 229$ comprensivi di spedizione+tasse doganali sarebbe un vero affare; le Maggies lo meriterebbero assolutamente.

Inviato

@radio2 Ascolto da anni con le isodinamiche, ho posseduto diversi modelli di Magnepan Smg, SmgA, Mg1C, Mg1.6 e alla fine sono approdato alle Tuscanini. Ti posso assicurare che sono un mondo a parte in termini di dinamica ed estensione in basso, secondo il mio modestissimo parere, in questi parametri, sono molto più vicine ad un diffusore dinamico nemmeno di piccole dimensioni, pur mantenendo le doti tipiche della tecnologia. Per quanto mi riguarda le Maggies vengono superate di qualche spanna nei loro punti nevralgici, dove invece le Tuscanini riescono ad acquisire una incredibile capacità nello sbrogliare i passaggi più impegnativi con una strana naturalezza. Io ho acquistato le Idillia le "piccoline", consigliatemi dallo stesso titolare, dopo aver valutato le dimensioni della sala d’ascolto. Hanno una incredibile dinamica in basso, a mio avviso superiore alle 1.6 restando sempre neutrali nelle altre gamme, e la cosa più impressionante è che la grandezza fisica dei miei diffusori è, tutto sommato modesta, per un planare, sono una via di mezzo tra le piccole Mmg e le Smga. Al momento le piloto con un Ensemble Evocco e direi che è anche sovrabbondante, ne sono strafelice, ma ho avuto ultimamente occasione di ascoltarle con una accoppiata pre finale di Sarath Dissanayake 12W anche quì nessuna difficoltà di pilotaggio, gran suono! Tra l’altro sò che hanno preso contatto, potremmo ascoltarne delle belle, secondo me il connubio di queste due realtà italiane può davvero produrre un suono senza compromessi, in senso assoluto. Avrai senz’altro capito che me ne sono innamorato, ma volevo condividere la mia esperienza e poi, il fatto che siano italiane, mi inorgoglisce anche un po’.

Saluti planari a tutti!

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@alocin Moooolto interessanti le Tuscanini:  devo ascoltarle assolutamente 👍

Inviato

@avv @bibo01 Ciao, ne avevamo parlato qui, era un mio quesito come il tuo ma per le ESL:

• Thanks 1
Inviato

@alocin  Anch'io ho avuto esperienze simili alle tue e sono approdato,ormai da più di un anno, ai tuoi stessi diffusori...

Devo dire tra l'altro che mi ritrovo perfettamente nella descrizione che fai delle Idillia ... Bene!

Consiglio Anch'io un ascolto a tutti gli amanti delle Magnepan...e non solo!..

Inviato

@Dr.Faust io nel corso di tantissimi anni avute Maggies 1.6 - 1.7 - 3.6 - 3.7

oggi sono passato a Tuscanini

Inviato

@fanfare Scusami se sono curioso ma puoi dirmi quali  e con cosa le piloti? Grazie!

Inviato

ieri qui a Roma c'è stato un bel temporale con tanta acqua e un po' di fulmini. Stavo per andare a staccare la ciabatta dalla presa e ho visto una piccola scintilla da una Maggie. Oggi ho riacceso tutto e non mi sembra ci siano stati danni. 

Mi domando, ma voi avete qualche protezione attiva in caso di fulmini?

Inviato
11 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

scintilla da una Maggie

e dove?

Inviato
2 minuti fa, saltato ha scritto:

e dove?

dal pannello, credo il midrange

Inviato
1 ora fa, mauriziox60 ha scritto:

Mi domando, ma voi avete qualche protezione attiva in caso di fulmini?

si, lo scaricatore di sovratensione.

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, alocin ha scritto:

Buongiorno, ho come detto ho il modello piccolo le Idillia

Grazie e perdona la disattenzione. In quanti metri quadri le ascolti e se posso, quanto costano?

Inviato

@GasVanTar  Sono posizionate in una stanza di 30-35 metri quadri ma potrebbero ospitare anche le Augetta o le Carmen ma in questo caso diciamo che potremmo stare stretti. Le Idillia vengono di listino 3.200,00€, tieni presente che la Tuscanini vende direttamente e non credo possa fare grandi sconti....di poco scendono.

Saluti

Inviato

@Bagolon Attualmente ho le entry level le Idillia in attesa di poter passare alle Carmen; mono Norma Revo 160