Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Magneplanar

Messaggi raccomandati

Inviato

@silvanik complimenti, stupendi! 
La mia realizzazione sarà decisamente più economica, improntata alla poca spesa, tanta resa (quest’ultima ancora da verificare …😬) dato che non volevo spendere più per i piedistalli, che per i diffusori. 😄

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, iBan69 ha scritto:

dato che non volevo spendere più per i piedistalli, che per i diffusori.

Ragionamento più che sensato, in ogni caso dai importanza alla massa del supporto, più inerte e rigido è e più integro sarà il segnale musicale riprodotto. Le microvibrazioni "parassite"su un pannello di questo tipo hanno come conseguenza delle cancellazioni indesiderate. Quindi ti consiglio di  usare  materiali anche meno nobili e lavorati ma di massa e rigidità consistenti.

Inviato
19 ore fa, iBan69 ha scritto:

La mia realizzazione sarà decisamente più economica, improntata alla poca spesa, tanta resa

tipo questa insomma - profilo quadro 50x50 in ferro pieno (sic!)

con le staffe forate per il fissaggio dei pannelli 

775D861D-AA88-441E-85EA-AC4861E2F076.jpegnb: la vite che si vede sul fianco serve per il fissaggio dei traversi diagonali laterali (tipo myesound) che vanno a bloccare il pannello a circa 3/4 della sua altezza rendendo il tutto molto rigido a beneficio della pulizia della gamma bassa 

Inviato

@regioweb no, ho pensato una cosa diversa, mista legno e metallo, meno ingombrante e più simile a quelle in dotazioni alle Meggie più grandi.

Appena tornano verniciate, le monto e vi faccio le foto. 

Abbiate pazienza, non credo di riuscirci prima del fine settimana. 

Inviato
4 ore fa, senek65 ha scritto:

Lavoro spettacolare! Complimenti.

Grazie😉

Inviato
Il 7/10/2021 at 21:58, mikefr ha scritto:

La morte loro è usare finali in classe D come gli Hipex NC 500.............

Da alcuni anni piloto felicemente le 3.6 con 4 finali hypex ucd 400.

Inviato

@silvanik Siccome sono felice possessore di una copia di Idillia (Sorelle delle tue) non posso fare a meno di complimentarmi anch'io tantissimo: Complimenti sinceri! 

Inviato

Grazie😉

Se un diffusore senza alcuna forma di pubblicità (almeno a me risulta così) e prodotto da una azienda artigianale (nel senso positivo del termine) ha venduto più di qualche coppia, almeno a  giudicare dai riscontri, credo che meriti di essere conosciuto e che sia di meritato sostegno all'impresa del costruttore. 

Inviato

ho le 3.7 e sono rimasto positivamente stupito con 2 Cary Audio mono CAD300 ,ciascun mono ha 4 300B per una potenza di 40W.  Ero  quasi certo che non sarebbe riuscito a pilotarle adeguatamente ed invece uno spettacolo, Come pre un Cary Audio SPL 90 con alimentatore esterno

.Probabilmente hanno bisogno di corrente e qualita e non tanto di Watt. in SS le piloto con un BMC  C1 con 335W su 4 ohm ma sinceramente non ci trovo nessuna differenza.

• Melius 1
Inviato

bravo anche io colle mg12 piccine  ma mica tanto normalmente le piloto col galactron mk2060 aggiornato da 30wpc@8ohm, spettacolare su ambiente di 16mq, ha finali mosfet irfd240/9240 classe ab

tuttavia ho voluto provare le mg12 col mio valvolare piccino air tight con 8 x el84 da 22wpc@4ohm, quello nuovo con anche uscita cuffie,  ma anche lui sorprendentemente le pilota in scioltezza, mha....

Inviato

Il mistero del pilotaggio delle Magneplanar, si infittisce… 🤔

Comunque, appena avrò l’occasione, voglio provarle anch’io con un valvolare. 😉

Inviato

ho avuto per parecchio tempo un AI 500 da 25 watt in classe A nell’impianto cone le 3/5a ed ogni tanto lo collegavo anch’io alle mg12;

ebbene, fin che ci ascoltavo un quartetto d’archi o un trio jazz era una delizia, quando il genere diventava più vitaminico il suono induriva inesorabilmente...