Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Magneplanar

Messaggi raccomandati

Inviato

Aggiornamento sul prototipo per dei piedistalli/gambe/basi per le mie Meggie LRS.

Complice, una serie di miei errori di valutazione, su forma, materiali e verniciatura, le basi le ho montate e smontate nel giro di un giorno, perché non mi soddisfacevano, ne dal punto di vista sonoro ne da quello estetico.

Rivedrò, nei prossimi giorni il progetto, è ci riproverò. 💪🏼

Mi spiace solo non aver fatto qualche foto, ma ero troppo deluso. 😞

Inviato

@iBan69 Non essere deluso, sono solo due piedistalli, il tuo prossimo progetto sarà topico !!!
Rendici partecipi di quelle che sono le tue impressioni ascoltando le maggie, ora è da una qualche settimana che le ascolti. 
Ossido

• Thanks 1
Inviato

@Ossido veramente sarà un mese  che le ho, ma se conto le ore di ascolto, arriverò a 6/8 ore. Non ho molto tempo libero in questo periodo … 😔

Inviato

@Mxcolombo ah, bene … se mi vedi male tu, io, conoscendomi, mi vedo allora malissimo! 😂

Inviato
1 minuto fa, iBan69 ha scritto:

mi vedo allora malissimo! 😂

@iBan69 Si, ma felice, molto felice! 😊

Inviato

@iBan69 Gli stand che si vedono in foto sono originali o custom? In ogni caso ti suggerisco di aumentare la loro massa e rigidità, sarai ripagato con un basso più fermo e profondo.

Inviato

@silvanik le gambe che si vedono sono quelle originali, delle semplici L di metallo abbastanza pesante, ma che le inclinano in dietro troppo, per me. 
Allora, ho trovato una soluzione momentanea, con poca spesa ma una funzionalità geniale. Poi facendo qualche prova, ho scoperto anche che suonavano anche meglio!
Non ci credevo, sembrava impossibile. 
Mi spiego meglio.
Magneplanar, per compensare la ridotta altezza di questo modello (rispetto a quelli più grandi) sono un 120 cm di altezza, ha fatto in modo che le 2 gambe tengano inclinato all’indietro il diffusore, alzando così l’immagine, ma le LRS, suonano meglio con il pannello posto più verticalmente e non a contatto col pavimento. In effetti hanno due anellini rettangolari che permetterebbero di posizionarle più verticali, ma sono di un’instabilità da paura: possono cadere in avanti facilmente se toccate dentro o ricadere sulle gambe posteriore se gli anelli scivolano. In poche parole così non si possono usare. Quindi, nella ricerca di qualcosa di immediato ed efficace da usare per impedire che il diffusore oscilli, nella posizione più verticale, ho trovato su Amazon, dei fermaporta in robusta plastica e silicone. Ne uso 3 per pannello. Due sotto alle gambe posteriormente che le sollevano rendendole più verticali e uno davanti al pannello, che impedisce il ribaltamento. Essendo di silicone non scivolano e in qualche modo isolano anche il diffusore dal pavimento. 
Ovviamente, è una soluzione temporanea, ma abbastanza efficace. 
Ciò non toglie che le farò delle basi, specifiche più pesanti. 

F7378E15-5A27-40DA-8FFE-0CF824F32F6C.jpeg

BD75828A-767B-497C-A1E4-8D3BA5D04A42.jpeg

• Melius 1
Inviato

@iBan69 Complimenti per l'installazione.

Posso chiederti a che distanza dalle pareti posteriori e dal punto d'ascolto hai trovato il giusto equilibrio?

Dovendole spostare quando non le ascolti sono pesanti?

Luigi.

Inviato

@sonny grazie, dal muro posteriore, distano 1 mt e 2,70 mt dal punto d’ascolto, ma sono ancora in fase di fine tunning. 

Sono più pesanti di quello che mi aspettavo, ma comunque abbastanza agevoli da spostare senza problemi. 

Inviato
3 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Sono più pesanti di quello che mi aspettavo, ma comunque abbastanza agevoli da spostare senza problemi. 

Credo siano circa 11.5 Kg ciascuna 

• 5 settimane dopo...
Inviato

@iBan69 Complimenti, ottimo lavoro, anche esteticamente si presenta molto bene, sono sicuro che avrai grandi soddisfazioni dalle tue prossime… ehm…. 1.7….3.7….😉

• Haha 1
Inviato

@iBan69 Ottimo! E dire che l’avevo scritto poco tempo fa: ti vedo male, ma molto male. Però felice. Non vedo l’ora di passare per un ascolto.

• Thanks 1