Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Magneplanar

Messaggi raccomandati

Inviato

@78 giri infatti, l’abbinamento con le Meggies deve essere attento, altrimenti con amplificazioni un po’ fredde o brillanti in gamma alta, si rischia di avere un’eccesso in quella zona, che porta alla fatica d’ascolto. 
Ecco perché ho optato per un finale un po’ morbido e vellutato, perché si abbina una favola. 

Inviato

Ciao Roberto,

sono contento che tu abbia trovato una situazione molto soddisfacente per le maggies e che le “nuove puledre” di soddisfino veramente!

Con le cose che ascolti tu sarà sicuramente una bellissima esperienza d’ascolto.

Paolo

• Thanks 1
Inviato
Il 29/11/2021 at 17:20, iBan69 ha scritto:

i watt sono watt e le Magneplanar sono i diffusori che più ne divorano

Assolutamente!

Da più di vent'anni possessore di magneplanar; prima le 2.5 r poi le 3.6 r.

Iniziato con un finale spectral dma90, poi hypex ucd400 ed ora multiamplificazione attiva con 4 moduli hypex 400.(1600 watt complessivi su 4 ohm.)

Il miglioramento con la multiamplificazione attiva c'è stata anche ad ascolti a basso volume, non me l'aspettavo.

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, iBan69 ha scritto:

Meggies

Maggies, ti prego. 😉

• Melius 1
Ultima Legione @
Inviato
Il 29/11/2021 at 20:30, il Marietto ha scritto:

Francamente non cambierei le tue 2.4 con le Maggie 1.7

.

Tutto sempre ....de gustibus‼️😄😄

.

Senza se e senza ma le THIEL CS 2.4 sono, a mia personale e convinta opinione, tra i 3/4 diffusori migliori mai ascoltati e posseduti in quasi 40 anni di passione.

.

Ma ormai ben piú di dieci anni fá, dopo mesi di convivenza nel mio soggiorno con una coppia di Maggies ( e neanche le 1.7 di cui si parla, ma addirittura una coppia di straordinariamente ben suonanti e vintage SMG-C) furono proprio le THIEL a cedere il passo e a prendere la strada del loro nuovo felice acquirente (che al dire il vero rimase abbastanza interdetto confrontandole e sentendole suonare insieme al momento del ritiro😁😁).

.

Setup.thumb.jpg.f376d6ba3716abe4404426c5f36830ae.jpg

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Tutto sempre ....de gustibus

Mi sembra evidente dato che ho scritto il mio pensiero 😁

che diffusori hai attualmente ? se posso . 

• Melius 1
Inviato

Nessun altro diffusore ascoltato (in una paragonabile fascia di prezzo tra 4/6mila euro), mi ha mai convinto più delle mie Harbeth SuperHL5plus.

Solo un diffusore da poco più di 1000€, mi ha convinto. Un diffusore che mi ha convinto a tal punto, a cambiare pure l’amplificazione, per lui.

Un diffusore come le Magneplanar LRS, appunto. 😉

Ultima Legione @
Inviato
5 ore fa, il Marietto ha scritto:

che diffusori hai attualmente ? se posso . 

.

Sempre tanta roba......troppa!!😄

.

Una coppia di vintagissime ADVENT New Loudspeaker dal quale, a causa dei loro wooferoni da 10" caricati in sospensione pneumatica non riusciró mai a separarmi e due coppie italianissime e vanto tricolore: ALIANTE Moda PF e SONUS FABER Liuto Tower.

.

Ma molto presto dovró con serio sacrificio e imbarazzo di scelta, liberarmi di almeno una di loro proprio per far spazio a una nuova coppia di isodinamiche.

.

• Thanks 1
Ultima Legione @
Inviato
11 minuti fa, gabel ha scritto:

Stay tuned… 😄😄😄😄

.

MG 1.7i😃

.

Ultima Legione @
Inviato
5 minuti fa, gabel ha scritto:

yesssssss!!

.

👏👏

Inviato

@iBan69 eccerto, mica mi trastullo come voi con i vu-meter blu!!! 🤣🤣🤣🤣

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

@Ultima Legione @ Non è ammesso dalla netiquette e dal Regolamento utilizzare il carattere maiuscolo per evidenziare parti dello scritto. 

Ultima Legione @
Inviato
2 ore fa, paolosances ha scritto:

Non è ammesso dalla netiquette e dal Regolamento utilizzare il carattere maiuscolo per evidenziare parti dello scritto. 

.

Anche se pensavo che le normali regoli della Netiquette specificatamente legate all'uso del  carattere maiuscolo fosse relativa ai titoli dei thread, escludendo comunque il nome dei brand tanto nei titoli che nei contenuti e pur non avendo trovato traccia nelle "Linee guida" aggiornate al 28 marzo di questo anno del divieto invocato, chiedo venia e mi adeguo per il futuro.

.

Inviato

@78 giri

Nelle tue prove, non farti mancare l'esperienza con un valvolare potente e di qualità.

Io pilotavo le mie 3.3R con un ARC D-115: ottimo connubio...