78 giri Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @maxpalat non ricordo dove lo presi, mi ricordo invece che è stata una brutta esperienza : era stato rimaneggiato malamente e ho dovuto spenderci un bel po' per rimetterlo a nuovo. Il venditore inizialmente si era proposto di contribuire riconoscendo la situazione, ma poi, nonostante un paio di solleciti, non ha mai ottemperato. Da qualche parte dovrei avere la fattura di acquisto, se la trovo...
Mxcolombo Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 25 minuti fa, diego_g ha scritto: Per me Maggies e valvole non equivale ad una bestemmia, anzi. In fondo, la Magnepan è nata da una costola di Audio Research @diego_g la penso esattamente come te. 1
78 giri Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 3 ore fa, Mxcolombo ha scritto: Mistero! Non è un mistero : è la solita questione della sinergia tra i diversi componenti dell'impianto. Quello che suona bene da me non suona da te e magari viceversa.
mauriziox60 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @il Marietto, classe D e Maggies sono un binomio sicuramente da esplorare. Detto questo, le mie precedenti 3.6 dimostrarono amplissimi limiti di due mono nuforce ref 9. Suono povero, asfittico e in perenne debito di ossigeno. Gli ZZ si sono rivelati di molto superiori a quei nuforce pur avendo dei limiti. In conclusione, credo che la classe D possa abbinarsi magnificamente alle Maggies ma che non tutta la classe D sia utile. Oggi, con la mia personale situazione lavorativa non facile, gli ZZ mi aiutano a contenere la bolletta elettrica in attesa di tempi migliori, quando riaccenderò il mio Sanders. 1
Mxcolombo Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 30 minuti fa, 78 giri ha scritto: Non è un mistero : è la solita questione della sinergia tra i diversi componenti dell'impianto @78 giri Certo che sì, però l’espressione mistero era riferita al fatto che non comprendo perché, a volte, si fanno sentire abbinamenti che non “funzionano”.
mauriziox60 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @giggione , dissento. Non sono molti gli amplificatori in grado di gestirle bene, ma comunque ce ne sono diversi. Provare è più che mai obbligatorio
iBan69 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @giggione luogo comune nato quarant’anni fa, quando non erano molte le amplificazioni in grado di pilotare diffusori ostici, quindi si usavano Krell, (usati anch’io per anni con le Martin Logan), Mark Levinson, Threshold ecc. Oggi, è diverso, c’è pure la classe D ...
gabel Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 1 ora fa, Mxcolombo ha scritto: 1 ora fa, diego_g ha scritto: Per me Maggies e valvole non equivale ad una bestemmia, anzi. In fondo, la Magnepan è nata da una costola di Audio Research @diego_g la penso esattamente come te. Siamo almeno in tre! 😉 51 minuti fa, giggione ha scritto: le magneplanar solo con il krell Infatti io le piloto da anni, e con estrema soddisfazione, con dei finali a valvole (anche se un po’ atipici). Spesso si dimentica che le Maggies, pur avendo una bassa sensibilità (86 dB nominali le 1.7i), sono un carico resistivo e abbastanza stabile, a differenza degli elettrostatici. 1
Ossido Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @giggione Le mie maggie le ho acquistate dopo averle ascoltate pilotate da un Krell Ksa 250, se mi fossi basato su quell’ascolto avrei dovuto lasciarle dove erano, con questo non posso dire che con altri modelli di Krell non suonino bene, ma fare altre prove (come specificato da @mauriziox60) ne vale proprio la pena.
Mxcolombo Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 6 minuti fa, gabel ha scritto: Infatti io le piloto da anni, e con estrema soddisfazione, con dei finali a valvole (anche se un po’ atipici). @gabel tu le piloti con dei gran finali a valvole!
Ossido Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @gabel Adesso scatta la curiosità, quali sono i finali valvolari atipici ?
gabel Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @Ossido: l’ho scritto più volte, comunque non è certo un segreto: VTL MB-225DeLuxe (ovvero i due ferri da stiro che vedi qui sotto). 😄 2
spersanti276 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 Se avete necessità di maggiore potenza e, ovviamente, cercate un bel suono 'pugno di ferro in guanto di velluto' provate le Maggies (piccole o grandi che siano) con un Hafler 9505. Circuitazione Trans Nova di quel genio di Jim Strickland. Una bestia da: 250 wpc @8 Ω, 375 wpc @ 4Ω, 750 Watts mono @ 8Ω. Mosfet, realmente bilanciato, costruito per durare. Nell'usato lo trovate intorno al migliaio di euro. Ci piloto in scioltezza i miei isodinamici Eminent Technology lft8b con impedenza resistiva intorno ai 10 ohm ed una (in)efficienza di 83/84 db in un living di quasi 50 mq. Poca spesa, tanta resa. http://www.audioreview.com/product/amplification/amplifiers/hafler/9505-transnova.html
Ossido Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @gabel nei tempi d’oro dell’ HiFi i VTL li ammiravo quando erano esposti nelle vetrine di un negozio della mia città.
iBan69 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 1 ora fa, gabel ha scritto: Spesso si dimentica che le Maggies, pur avendo una bassa sensibilità (86 dB nominali le 1.7i), sono un carico resistivo e abbastanza stabile, a differenza degli elettrostatici. 86db, è un dato dichiarato, ma non reale, e dipende molto da come sono misurati. In molte misure fatte nei test, risulta che l’effettiva sensibilità è più bassa, e si aggira tra gli 80 e 82db. Ma dato che i diffusori a dipolo, sfruttano la riflessione della parete posteriore per incrementare la loro emissione, nell’ascolto, tale sensibilità si percepisce più alta. 1
giggione Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 parlavo dell maggie serie 3 ,ho fatto varie prove con valvolari e stato solido,spesi una barca di soldi ma con il krell ho risolto tutto,parlo della serie 3 ,molto diverso da altre serie più facili
Messaggi raccomandati