Moderatori paolosances Inviato 27 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 27 Febbraio 2022 @giggione 2 ore fa, iBan69 ha scritto: Oggi, è diverso, c’è pure la classe D Mi sa che telefono ad @ediate... @giggione MG 3A?
diego_g Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 Ma non c'è qualche anima buona che mi vuole dare qualche rapido accenno alle caratteristiche delle Maggies d'antan?
ediate Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @paolosances 2 ore fa, paolosances ha scritto: Mi sa che telefono ad @ediate... Quando vuoi... 😉 da mercoledì dovrei essere abbastanza libero...
Moderatori paolosances Inviato 28 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 28 Febbraio 2022 @giggione grazie. Cosa puoi dirmi delle 3A?
giggione Inviato 28 Febbraio 2022 Inviato 28 Febbraio 2022 @paolosances tutto il bene possibile,conservo un ricordo bellissimo di queste casse un suono spettacolare con le voci ,basso stupendo,nonostante il nastro di 2 metri circa ,le stavo riacquistando ma l'acquirente si è rifiutato di spedirle nonostante l'imballaggio originale,le consiglio a tutti anche le versioni più recenti sempre modelli con 3 iniziale ,qui c'è tutto a patto di trovare amplificazione giusta,krell,se non provi un krell non riuscirai mai a capire la qualità di queste serie3,ho provato con vtl st125,audio research vt100,quicksilver mono da90 watt,nakamichi pa7 mk2,thresold s200,naim 250,solo con il krell sono riuscito a far esprimere al meglio casse. ho inviato mail ,che ne pensi
bibo01 Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Sono ancora in fervente attesa delle MG30.7C! A quanto pare, il design è stato finalizzato, ma nell'ultimo anno ci sono stati problemi di supply chain...
bibo01 Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 7 minuti fa, diego_g ha scritto: ma le hai ordinate? No, magari! Ancora non sono disponibili e dubito che lo saranno nel 2022
bibo01 Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Le 30.7C saranno a 4 vie simili alle 30.7, ma avranno il midbass coupler nel pannello del midrange e tweeter a nastro (nelle 30.7 il midbass coupler è nel pannello dei bassi), con l'aggiunta dei woofers dinamici separati in una configurazione a dipolo in formato triangolare. Il numero/diametro/configurazione dei woofer è ancora da definire. Nel prototipo erano 8 drivers da circa 6.5" per speaker.
bibo01 Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 Tornando alle 30.7C, il pannello sarà in pratica molto simile alle 30.7 che sono +/- 1.5 dB da 700 Hz a 3K, e meglio di +/- 1 dB nella regione più sensibile 1.5-3K, sempre seguendo una curva di casa standard. Quindi, non c'è che da rallegrarsi delle future 30.7 C. Il 4/4/2022 at 07:55, bibo01 ha scritto: Il numero/diametro/configurazione dei woofer è ancora da definire. Nel prototipo erano 8 drivers da circa 6.5" per speaker. Infatti, i woofers potrebbero anche essere soltanto due per speaker. Comunque, l'utilizzo di questi e di un DSP per "unificare" il tutto costituisce un cambiamento epocale per Magnepan!
bibo01 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 Semre sulle nuove LRS+ con un'intervista a Wendell Diller, marketing director di Magnepan. Si discute del nuovo subwoofer, di cui ho accennato sopra, e s'intravvede anche il prototipo di un amplificatore Magnepan - Maggie 300 . 1
100watt Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 Ciao a tutti, ho le 1.6 da quasi 20 anni; l’estate scorsa ho fatto rifare i tweeter e lavare le tele; RINATE. Le ho volute da quando ragazzo ad uno dei primi sim a Milano ho sentito Frank Zappa suonato con le Tympani+McIntosh; quando le comprai da Buzzi lui me le fece ascoltare con CJ pre e finale 60+60 a valvole e secondo me avendo avuto un Bruce Moore da 60 watt a valvole l’accoppiata Magneplanar e valvole non è soddisfacente; preferisco i transistor ; adesso vanno con 2 ampzilla 200O alternandole con un finale Belcanto classe d da 150watt per canale; ho avuto anche Bryston 4b Sst e andavano piuttosto bene anche con atoll da 100 w: un aiutino sui bassi e ambienza glielo dà un sub Rel T2; ottimo; sono casse che mi stupiscono sempre per la loro adattabilità a generi musicali ed elettroniche abbinate e zero fatica; non sono difficili in ambiente a condizione che pavimento e pareti non siano riflettenti; a volume medio/alto hanno poche rivali
iBan69 Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 3 minuti fa, 100watt ha scritto: l’estate scorsa ho fatto rifare i tweeter e lavare le tele; Ciao, dove le hai fatte fare?
100watt Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 Ciao, Si sono rotte ad agosto e il titolare di Stereofonia Varese mi ha passato il nome di un riparatore che ripara solo Magneplanar; in una settimana( ad agosto) consegnate a casa; e devo dire che il risultato è stato super; è valso tutti gli euro; l’uomo si chiama Silvano e lavora appena fuori Milano preferisce ritirare e riconsegnare di persona
iBan69 Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 @100watt ah, ok, le hai prese da Roberto di Sterofonia Varese, che conosco molto bene … e di Silvano, me ne ha parlato un amico … non sapevo del servizio di ritiro e consegna, ottimo. Quanto tempo te le ha tenute?
spersanti276 Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 10 ore fa, 100watt ha scritto: in una settimana( ad agosto) consegnate a casa @iBan69
Messaggi raccomandati