Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Magneplanar

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@giggione

2 ore fa, iBan69 ha scritto:

Oggi, è diverso, c’è pure la classe D

Mi sa che telefono ad @ediate...

@giggione MG 3A?

Inviato

Ma non c'è qualche anima buona che mi vuole dare qualche rapido accenno alle caratteristiche delle Maggies d'antan?

Inviato

@paolosances

2 ore fa, paolosances ha scritto:

Mi sa che telefono ad @ediate...

Quando vuoi... 😉 da mercoledì dovrei essere abbastanza libero...

Inviato

@paolosances tutto il bene possibile,conservo un ricordo bellissimo di queste casse un suono spettacolare con le voci ,basso stupendo,nonostante il nastro di 2 metri circa ,le stavo riacquistando ma l'acquirente si è rifiutato di spedirle nonostante l'imballaggio originale,le consiglio a tutti anche le versioni più recenti sempre modelli con 3 iniziale ,qui c'è tutto a patto di trovare amplificazione giusta,krell,se non provi un krell non riuscirai mai a capire la qualità di queste serie3,ho provato con vtl st125,audio research vt100,quicksilver mono da90 watt,nakamichi pa7 mk2,thresold s200,naim 250,solo con il krell sono riuscito a far esprimere al meglio casse.

ho inviato mail ,che ne pensi

• 1 mese dopo...
Inviato

Sono ancora in fervente attesa delle MG30.7C:classic_love:

A quanto pare, il design è stato finalizzato, ma nell'ultimo anno ci sono stati problemi di supply chain... 

Inviato
7 minuti fa, diego_g ha scritto:

ma le hai ordinate?

No, magari! Ancora non sono disponibili e dubito che lo saranno nel 2022 :classic_unsure:

Inviato

Le 30.7C saranno a 4 vie simili alle 30.7, ma avranno il midbass coupler nel pannello del midrange e tweeter a nastro (nelle 30.7 il midbass coupler è nel pannello dei bassi), con l'aggiunta dei woofers dinamici separati in una configurazione a dipolo in formato triangolare. Il numero/diametro/configurazione dei woofer è ancora da definire. Nel prototipo erano 8 drivers da circa 6.5" per speaker.  

Inviato

Tornando alle 30.7C, il pannello sarà in pratica molto simile alle 30.7 che sono +/- 1.5 dB da 700 Hz a 3K, e meglio di +/- 1 dB nella regione più sensibile 1.5-3K, sempre seguendo una curva di casa standard. Quindi, non c'è che da rallegrarsi delle future 30.7 C. :classic_smile:

Il 4/4/2022 at 07:55, bibo01 ha scritto:

Il numero/diametro/configurazione dei woofer è ancora da definire. Nel prototipo erano 8 drivers da circa 6.5" per speaker.

Infatti, i woofers potrebbero anche essere soltanto due per speaker. Comunque, l'utilizzo di questi e di un DSP per "unificare" il tutto costituisce un cambiamento epocale per Magnepan! :classic_cool:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Semre sulle nuove LRS+ con un'intervista a Wendell Diller, marketing director di Magnepan. Si discute del nuovo subwoofer, di cui ho accennato sopra, e s'intravvede anche il prototipo di un amplificatore Magnepan - Maggie 300 :classic_smile:.

• Melius 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

ho le 1.6 da quasi 20 anni; l’estate scorsa ho fatto rifare i tweeter e lavare le tele; RINATE. Le ho volute da quando ragazzo ad uno dei primi sim a Milano ho sentito  Frank Zappa suonato con le Tympani+McIntosh; quando le comprai da Buzzi  lui me le fece ascoltare con CJ pre e finale 60+60 a valvole e secondo me avendo avuto un Bruce Moore da 60 watt a valvole l’accoppiata Magneplanar e valvole non è soddisfacente; preferisco i transistor ; adesso vanno  con 2 ampzilla 200O alternandole con un finale Belcanto classe d da 150watt per canale; ho avuto anche Bryston 4b Sst e andavano piuttosto bene  anche con atoll da 100 w: un aiutino sui bassi e ambienza glielo dà un sub Rel T2; ottimo; sono casse che mi stupiscono sempre per la loro adattabilità a generi musicali ed elettroniche abbinate e zero fatica; non sono difficili in ambiente a condizione che pavimento e pareti non siano riflettenti; a volume medio/alto hanno poche rivali

Inviato
3 minuti fa, 100watt ha scritto:

l’estate scorsa ho fatto rifare i tweeter e lavare le tele;

Ciao, dove le hai fatte fare? 

Inviato

Ciao,

Si sono rotte ad agosto e il titolare di Stereofonia Varese mi ha passato il nome di un riparatore che ripara solo Magneplanar; in una settimana( ad agosto) consegnate a casa; e devo dire che il risultato è stato super; è valso tutti gli euro; l’uomo si chiama Silvano e lavora appena  fuori Milano

preferisce ritirare e riconsegnare di persona

Inviato

@100watt ah, ok, le hai prese da Roberto di Sterofonia Varese, che conosco molto bene … e di Silvano, me ne ha parlato un amico … non sapevo del servizio di ritiro e consegna, ottimo. Quanto tempo te le ha tenute? 

spersanti276
Inviato
10 ore fa, 100watt ha scritto:

in una settimana( ad agosto) consegnate a casa

@iBan69