Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

Inviato

Alla luce del pasticcio emerso sul fatto che gli one-step sono da file digitale, e che mofi usa file digitali almeno dal 2015 e probabilmente anche 2012, la vedo grigia per loro nei prossimi mesi... non hanno un responsabile della comunicazione, perchè non ne hanno mai fatta.. ora sono nella tempesta, credo che sia abbastanza tipico di un mondo dove si vende tanto olio di serpente a tanti in buona fede. 

antonio_caponetto
Inviato

Non sono informato, mi sono perso qualcosa, spieghi meglio cosa è venuto fuori?

antonio_caponetto
Inviato

Grazie. L'articolo è chiaro e dal punto di vista tecnico mi sento di condividerne le conclusioni. Però certo, da un punto di vista commerciale, è un bell'autogol.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Una cosa non mi è chiara, è evdent che il numero di copie viene contrattato con la casa madre, ora considerando che i master tape di dischi cult come thriller non credo escano volentoeri dai depositi della sony, sono convinto che comunque si opera su master copy di prima generazione, non è difficile ottenere enne copie da un master  avendo un registratore sorgente collegato a tanti registratori che fanno le copie. . thriller ha venduto milioni di copie, su tutti i mercati, presumo che da sempre ony abbia usato mmaser copu di prima o di seconda generazione

Inviato

Gli one step erano dichiarati totalmente analogici, e  con un passaggio in meno, infatti erano one step.. bende da una matrice si possono stampare circa 1000 copie, visto che la tiratura prevista è 20000 significa che avrebbero dovuto usare il master ORIGINALE e non copie, per almeno 20 volte…BUM!

Ti chiedono 125 dollari per un disco i compromessi e le copie non sono previsti.

• Haha 1
Inviato

Le altre etichette stanno correndo ai ripari fornendo prove concrete e non dichiarazioni.. salve sono AP, Tone Poet, e Speakers Corner, anche se hanno tentato di infangare l’ultima con il delay digitale, mentre e stato provato che i crucchi usano ancora un delay analogico e i loro dischi costano 28/30 euro..

Inviato

La famosa ERC con prezzi da boutique non si pronuncia al momento..

Inviato

@maxbara evidentemente per non fare cadere in profonda depressione gli acquirenti ( danarosi ) dei loro dischi? La butto lì...😉

Inviato

@ar3461 Mah potrebbe essere… però fanno veramente schifo, e fanno danni a tutto il settore, purtroppo ê una pratica diffusissima, anche nel mio settore, il leader di mercato indiscusso vende robaccia a prezzi altissimi e la gente è convinta di avere il meglio..

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@maxbara se cerco il santo graal e qualcuno me olo vende mi verrebbe in mente che sto comprando un fake. Se la casa non si esprime la boicotto,, non comprerei mai un monile d'oro senza bollino

Inviato

Ma infatti, il bollino c’era ma era oro del Giappone…

Inviato

Il popolo del "si sente se il master è digitale" (🤣), rassicurato dalle etichette con le 3 A messe in fila, scopre ora che probabilmente è stato preso in giro.

Ma vai...

A me puzza tanto di "guerra" commerciale... 

Mofi però dal canto suo dovrebbe stare "più attento". Non puoi scrivere OMR su unplugged di Clapton. Te la tiri, no...

• Haha 1
Inviato
15 minuti fa, one4seven ha scritto:

si sente se il master è digitale

tutte le affermazioni vanno contestualizzate, molte registrazioni digitali soprattutto anni 90 e inizio 2000 lasciano, non poco,  a desiderare  …in questo caso il master è analogico e c’è un passaggio in digitale nel riversamento

Inviato
5 ore fa, maxbara ha scritto:

che mofi usa file digitali almeno dal 2015 e probabilmente anche 2012

..lo affermai in tempi non sospetti, peccato che gli esperti erano certissimi si trattasse di produzioni interamente analogiche 🤣

Inviato
42 minuti fa, one4seven ha scritto:

vedrai adesso i riversamenti Mofi che prima erano eccellenti improvvisamente diventeranno "eh ma suona un po' freddino, un po' digitale" e così via... 🤣 

..dopotutto si tratta di coloro che hanno buttato i vinili per comprare tutto in CD...e successivamente sono divenuti esperti di suono analogico. mah! 😁

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili