Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

I tv al plasma sono morti perché nei centri commerciali i loro colori sembravano mosci, rispetto agli lcd. E la massa non apprezza le nuances, guarda Netflix.

Anche le etichette audiofile sono imprese commerciali, pure  se piccole, non mi pare poi così strano, anche se personalmente preferirei un altro approccio, che cerchino di colpire il pubblico con qualche effetto speciale che giustifichi il notevole esborso, per poter dire agli amici: senti che roba!

che io sappia l’unica etichetta senza fini di lucro è la Resonance, dovrebbe essere una fondazione, che però usa solo master digitali. 

insomma: Chad Kassem o Kevin Gray sono bravissimi professionisti, non i Cavalieri Templari del Master!

• Melius 1

Non ha nessun valore , scrivono ca... a ripetizione , come qui si acquistano vinili AAA tra appassionati video si acquistano i plasma , sia Pana che Sony e perché no Lg...

Vale giusto per chi non ne capisce una mazza , si si...il CD è morto , il SACD che te lo dico a fare , il vinile poi.....😁

1 ora fa, Lumina ha scritto:

hai ragione, in Out of The Cool Di Gil Evans l’effetto che ho descritto non è evidente… come accade ad esempio in The Blues and The Abstract Truth di Oliver Nelson, o nei due album di Nina Simone, che danno l’impressione “mai sentiti così prima”… può essere piacevole, per carità, ma dal punto di vista filologico cercare di far sembrare nuovi dei dischi di mezzo secolo fa non mi pare il massimo.

Però vorrei capire con cosa confronti i due Nina Simone. Prime stampe? Stampe d'epoca? 

Perché io sono d'accordo con te, hanno un effetto "mai sentiti così prima" solo che io l'intendo in senso positivo.

Io le confronto con questo https://www.discogs.com/sell/release/8846313?ev=rb un buon riversamento da HiRes 

insomma: Chad Kassem o Kevin Gray sono bravissimi professionisti, non i Cavalieri Templari del Master!

Kassem è un commerciante di Gray è un bravissimo professionista e continuo a pensare che ne sappia di più di noi semplici forumers. Non è un cavaliere templare ma al contrario di noi  ha la possibilità di ascoltare tanti master.

53 minuti fa, scroodge ha scritto:

può essere piacevole, per carità, ma dal punto di vista filologico cercare di far sembrare nuovi dei dischi di mezzo secolo fa non mi pare il massimo.

Voglio solo ricordare che mezzo secolo fa i dischi non suonavano come i medesimi suonati oggi. Altri giradischi, altre testine, altri amplificatori, altri diffusori. E' inutile fare la filologia del disco se non si ha un impianto dell'epoca.

@giorgiovinyl ciao. stampe anni sessanta, inglese Pastel Blues e americana quella di I Put a Spell on You. Mi piacciono con tutte le testine. Gli Acoustic Sounds soprattutto con la Denon 103.

Questa è la mia opinione, non pretendo ne’ mi interessa convincere nessuno, ma avendo speso qualche migliaio di euro in ristampe audiofile penso di poter dire la mia anche se non è l’opinione prevalente nel forum di Steve Hoffman.

Ho tantissimi AAA, non essendo un millennial, ma quando li ascolto non accendo l’incenso!
E per rilassarmi uno dei miei ascolti preferiti è il Live in Australia 1959 di Frank Sinatra con il Red Norvo Quintet, anche se tecnicamente è pessimo.
Come ho scritto sopra, continuerò a comprare  i Tone Poet, gli Acoustic Sounds e i MoFi che mi interessano, suonano bene anche se a mio parere sono spesso più furbetti che rigorosi. 

• Melius 2
13 minuti fa, Lumina ha scritto:

ciao. stampe anni sessanta, inglese Pastel Blues e americana quella di I Put a Spell on You. Mi piacciono con tutte le testine. Gli Acoustic Sounds soprattutto con la Denon 103.

Questa è la mia opinione, non pretendo ne’ mi interessa convincere nessuno, ma avendo speso qualche migliaio di euro in ristampe audiofile penso di poter dire la mia anche se non è l’opinione prevalente nel forum di Steve Hoffman.

Ho tantissimi AAA, non essendo un boomer, ma quando li ascolto non accendo l’incenso!
E per rilassarmi uno dei miei ascolti preferiti è il Live in Australia 1959 di Frank Sinatra con il Red Norvo Quintet, anche se tecnicamente è pessimo.
Come ho scritto sopra, continuerò a comprare  i Tone Poet, gli Acoustic Sounds e i MoFi che mi interessano, suonano bene anche se a mio parere sono spesso più furbetti che rigorosi. 

Grazie di avermi risposto, almeno tu fai un confronto con delle stampe d'epoca a differenza di altri che scrivono tanti post ma penso proprio che non abbiano mai ascoltato un MoFi.

Come ti hanno scritto però penso che l'intento di queste ristampe non sia la filologia o il rigore ma riproposizione moderna di questi dischi.

Per rilassarmi io ascolto le stampe originali di The Cramps, non proprio incisioni audiophile.

E neanche io accendo incenso magari un buon bicchiere di vino.

Ultima curiosità hai scritto non sei un boomer, intendi più grande? Io sono proprio un boomer, me lo dicono i figli...😂

• Melius 1

@giorgiovinyl beh, i Cramps li ho visti dal vivo quando aprivano il primo tour italiano dei Police, quello di Reggatta de Blanc…il primo album era prodotto da Alex Chilton!

ps. Per un raptus freudiano ho scritto che non sono quello che sono, proprio un boomer!
volevo scrivere “non sono un millennial”!!!

• Haha 1
11 minuti fa, Lumina ha scritto:

beh, i Cramps li ho visti dal vivo quando aprivano il primo tour italiano dei Police, quello di Reggatta de Blanc…il primo album era prodotto da Alex Chilton!

Invidia pura, ho letto che vennero non solo fischiati ma gli tirarono di tutto. Songs The Lord Taught Us è un capolavoro.

In questo momento sto ascoltando Pastel Blues Acoustic Sounds e tutto mi pare tranne che digitale, però mi hai fatto venire voglia di cercare stampe d'epoca di Nina Simone. 

Red Norvo Quintet, anche se tecnicamente è pessimo.

Concordo, ma è una registrazione rubata da un ventenne alle prime armi con la registrazione sonora.

Ha fatto quello che poteva. Però il disco è bello.

Alberto.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo