Vai al contenuto
Melius Club

Woodsound diffusori: li avete ascoltati?

Messaggi raccomandati

Inviato

Il problema non è certo il marchio sconosciuto o la provenienza cinese ma solo la scopiazzatura spudorata .

Altri modelli woodsound ad esempio il coassisle in foto hanno ragione di esistere.

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, nexus6 ha scritto:

beh...è ovvio.

Non molto, non devi comprare 10 coppie di diffusori.

Ammettiamo di non essere un esperto di hi-fi, devo comprare un paio di diffusori da pavimento, budget under 2000€, vado ad ascoltare qualcosa in negozio, le solite torrette monitor audio,dynaudio, Klipsch e compagnia bella, se le woodsound suonassero meglio perché non dovrei valutarle, solo perché assomigliano ad un modello blasonato di ben altro costo?

Scusate ma mi sembra un atteggiamento a dir poco snob.

• Melius 1
Inviato

Comunque credo che nel nostro hobby di originale o innovativo ci sia ben poco; basta dire che per molti i migliori ascolti si fanno con giradischi, valvole e diffusori a tromba, praticamente roba uscita più di 100 anni fa. Fine OT 

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Altri modelli woodsound ad esempio il coassisle in foto hanno ragione di esistere

Esteticamente come molti altri.

Poi ne hanno uno molto simile, le dimensioni non so, alle bella luna di Duevel, 1000€..

Inviato
1 minuto fa, Gici HV ha scritto:

Scusate ma mi sembra un atteggiamento a dir poco snob.

Questo tuo etichettare come snob chi ha idee diverse è veramente fastidioso.

Se uno ha budget limitati ha diverse scelte, senza doversi piegare all'assurdo ricatto di queste proposte odiose.

Inviato

@Gici HV certo, se piacciono al punto di innamorarsene si prendono. Ma non credo che la forma, le dimensioni, la scelta dei legni e la disposizione degli altoparlanti siano funzionali al suono 

2 minuti fa, nexus6 ha scritto:

assurdo ricatto di queste proposte odiose.

Addirittura!

Inviato
9 minuti fa, Gici HV ha scritto:

monitor audio,dynaudio, Klipsch e compagnia bella, se le woodsound suonassero meglio perché non dovrei valutarle, solo perché assomigliano

Behv la solita storia degli ammazzagiganti a due soldi...in questo caso gli ammazza giganti imitano i giganti.

Pura illusione mi spiace 

Inviato
3 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Addirittura!

ripeto e poi smetto...

Comprare da qualcuno che ti propone un oggetto palesemente copiato dal lavoro di altri mi risulta indigesto.

Penso al tempo speso e alle energie investite e al rischio di impresa...di tante persone.

Poi se voi lo ritenete normale, siamo già a posto così.

• Melius 1
Inviato

Io ho preso le LBH-10, le tanto vituperate copie delle B&W. Le ho prese dopo averle viste ed ascoltate, anche a lungo e con il mio ampli. Ecco, senza fare polemica, ascoltatele prima di dare le solite etichette, cagate pazzesche, ricatti (!?!), componenti economici, ecc. A me sono piaciute e imo sono una valida alternativa a diffusori nuovi di prezzo analogo. Il fatto che assomiglino 😁 a delle B&E per me non conta assolutamente nulla... 

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, nexus6 ha scritto:

senza doversi piegare all'assurdo ricatto di queste proposte odiose.

Ricatto di che?

Vai in negozio, le ascolti, ti piacciono, valuti l'acquisto, non ti piacciono passi oltre.

1 ora fa, nexus6 ha scritto:

ha idee diverse è veramente fastidioso.

Anche il tuo tono con chi ha idee diverse è fastidioso, forse non te ne rendi conto.

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

la solita storia degli ammazzagiganti a due soldi.

Dove hai letto di ammazzagiganti?

Si parla di diffusori da 1500€ da confrontare con altri prodotti della stessa fascia di prezzo, stop.

Il fattore estetico è un'altra cosa, certamente ci saranno appassionati a cui esteticamente (non parlo del suono) non piacciono neanche le B&W originali.

• Melius 1
Inviato

Automobili,antifurto,telefonini,biciclette,elettrodomestici,cibo,scarpe,vestiario,medicinali,per dire le prime cose che mi vengono in mente. Siete così sicuri di non aver mai acquistato qualcosa che appartiene a queste categorie che non sia in qualche modo una copia spudorata? Ma di che stiamo parlando? Se uno le ha ascoltate e non gli piacciono parli, altrimenti è parlare di nulla, i giudizi personali lasciateli perdere. Scusate l'OT.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

hai letto di ammazzagiganti?

Si parla di diffusori da 1500€ da confrontare con altri prodotti della stessa fascia di prezzo, stop

Cioè una cassa da 1500 che suona come altre da 1500 che poro assomiglia a quelle da 15000 ?

Inviato
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

assomiglia a quelle da 15000 ?

Potrebbe assomigliare anche a quelle da 100.000, il discorso non cambia, si tratta di diffusori da 1500€ e con quelli va confrontato,poi può piacere o meno, si tratta di gusti personali.

Inviato

Si parlava di orologi ad esempio. Nessuno che abbia un orologio come questo? Non é una copia fake ma l'estetica non mi sembra confondibile. Parliamo di Seiko, non di Jing Jang, quindi un brand conosciuto da decenni in tutto il mondo. Se la qualitá é valida per il prezzo a cui viene proposto viene acquistato, non é che lo lasci nello scaffale perché assomiglia a ...

grafik.thumb.png.1e7568cffde79850b622fb62ef8fc2b7.png

• Melius 1
Inviato

Quel che si  “contesta” e’ che probabilmente ( ripeto “probabilmente” ) pochi le avrebbero prese in considerazione se avessero avuto un’ altra forma  non palesemente scopiazzata dalle B W …. ( sull’ eventuale bontà del suono non credo che  si discuta) e’ il presentarsi con un biglietto da visita  ( per questo specifico modello) non proprio originale. 

• Melius 1
Inviato

Il rapporto qualità prezzo per far superare il fatto che siano copie dovrebbe essere molto ma molto più alto... Costa 1500 ma suona come una da 8000 allora sarebbe sempre una cafonata ma almeno si ascolterebbe bene musica 

• Melius 1