Vai al contenuto
Melius Club

Woodsound diffusori: li avete ascoltati?

Messaggi raccomandati

Inviato

Cmq sono riproduzioni in scala, direi quasi modelli da stand, queste che imitano le 801 sono alte 75 cm, su pavimento sono un po' ridicole:

s-l400.jpg

Inviato

Io penso che se sono ben costruite (come sembra che siano) e se suonano bene (come sembra che facciano), a questi prezzi ne venderanno parecchie. 

Inviato

@Dufay ha detto bene ... gente di una certa età....io ho 50 anni, e 30 passati a riprodurre musica per passione,

si figuri lei quante elettroniche sono passate da casa mia.

Ma ora la faro' ridere.... nel primo impianto ho le Avantgarde Uno XD, impianto principale, nel secondo impianto nonostante da casa mia siano passate decine e decine di elettroniche, sa con che diffusori riproduco musica ??

Con delle Gale Refernce Monitor, acquistate in UK inclusa spedizione pagate 80 sterline.... 

Faccia un salto in Puglia da me ... e tutti i preconcetti su qualsiasi marca, modello, nazionalità di produzione, sicuramente le scompariranno.....  Io a tutti i miei amici per esperienza ho sempre detto...." ascoltate di piu' e non esprimetevi mai senza prima aver ascoltato.

• Melius 2
Inviato
8 minuti fa, vannigsx ha scritto:

ascoltate di piu' e non esprimetevi mai senza prima aver ascoltato.

Come non essere d'accordo...👍

Inviato
42 minuti fa, vannigsx ha scritto:

musica ??

Con delle Gale Refernce Monitor, acquistate in UK inclusa spedizione pagate 80 sterline..

Evidentemente ancora le idee non sono chiare...

Screenshot_2022-08-05-09-52-21-291_com.google.android.googlequicksearchbox.jpg

Inviato

Io invece non mi scandalizzo per niente; si possono assemblare impiantini deliziosi con una spesa modesta, se ci si sa fare. 

Se invece non ci si sa fare, si mette mano pesantemente al portafoglio e qualcosa di buono viene fuori comunque. 

Inviato
1 ora fa, n.enrico ha scritto:

Io invece non mi scandalizzo per niente; si possono assemblare impiantini deliziosi con una spesa modesta, se ci si sa fare. 

Se invece non ci si sa fare, si mette mano pesantemente al portafoglio e qualcosa di buono viene fuori comunque

Ma certo...il problema dell'"audiofilo oltremodo" é che non ascolta con orecchie e cuore, ma con gli occhi, cervello e portafogli...che porta ad una distorsione della realtà 

Inviato

L'importante, in hi-fi come nella vita, è non avere il paraocchi. E lo intendo in tutte le direzioni. 

Inviato

@nexus6 Però Nexus6 proprio tu parli di materiale copiato che sei una copia ben riuscita di un uomo. 😂

• Haha 1
  • Sad 1
Inviato

È una battuta solo per stemperare in in po'. 😉

Inviato
4 ore fa, n.enrico ha scritto:

invece non mi scandalizzo per niente; si possono assemblare impiantini deliziosi con una spesa modesta, se ci si sa fare.

Uno può spendere pure meno ma si deve smenare  e provare a capire ... 

E capire comporta sforzi per alcuni sovraumani.

Inviato

@Dufay ma a parte l'ironia, quello che scrivi è verissimo, io mi sono sbattuto 

tantissimo ma non solo a provare ma anche a studiare, per non parlare poi delle caratteristiche dei cavi e i milioni di test... e poi un giorno per caso ti imbatti 

nell'alchimia... elettroniche che come per magia hanno un sodalizio magico... vedi nella mia esperienza, pre klimo merlino, finali Quad forty e diffusori Quad 2805... magia pura

Inviato

Pensare che ci sia qualcuno che ti regala la roba che a fronte di una spesa ridotta ci sia un valore elevatissimo e che queste cose siano costruite senza risparmio è veramente da illusi che non usano eccessivamente la ragione.

Hai un mobile apparentemente ben fatto e ben rifinito? È matematico che se il prezzo è molto ridotto il risparmio deve essere operato dove non si vede.

Quindi Nella qualità degli altoparlanti e del filtro.

Occorre solo sapere quanto hanno cercato di risparmiare.

Inviato
30 minuti fa, Dufay ha scritto:

solo sapere quanto hanno cercato di risparmiare

Come in tutti gli altri diffusori under 2000€...

Monovia Pearl acoustic, bel mobile in legno, prezzo al pubblico 5400€, altoparlanti Mark audio , secondo loro modificati su specifiche, l'altoparlante standard costa 120€, la coppia selezionata e, secondo il costruttore, migliorati in alcuni parametri meno di 400€, non avendo niente altro che un po' di fonoassorbente dove si trova il vero valore di quei diffusori?

È solo un esempio, se facessimo le pulci a parecchi diffusori da 2000€ ci sarebbe da ridere..     ..o da piangere, a seconda dei casi.

Dimenticavo, per quello che possono valere le varie recensioni, le Pearl ne vengono fuori sempre benissimo.

Inviato

Gigi,

a grandi linee:

5400 prezzo al pubblico

2700 prezzo pagato dal negozio

1350 prezzo pagato dal distributore

Ipotizzando un 20% di margine per il produttore (fortunato se lo fa il 20%) => costo di produzione 1000

Fai il calcolo con un diffusore da 2000€ di listino.....

Inviato
22 minuti fa, evange ha scritto:

Fai il calcolo con un diffusore da 2000€ di listino....

Esatto, ma con qualsiasi diffusore da 2000€, non solo con questi cinesi.

Inviato

Parlando di copie, in un 3d su cosa ci sediamo per ascoltare la musica, alcuni dicevano di avere questa...

Screenshot_2022-08-05-15-33-13-935.thumb.jpeg.7a0b8daac789e6afac47ad114ed7d3df.jpeg

Dove sarebbe la differenza con questa?

Screenshot_2022-08-05-15-31-25-605.thumb.jpeg.32a7856124404d1f724a7c2db0d440a5.jpeg

Praticamente 2 gocce d'acqua,prezzo a parte.

Se a qualcuno piacesse il modello e non volesse spendere 8000€ perché non dovrebbe prendere la copia, perché non ha la targhetta identificativa?

Direte, eh ma i materiali sono diversi, la cura dell'assemblaggio,etc etc, sicuri sicuri?

• Melius 1