Jump to content

Quali Tannoy sono in questo video di Adele?

akla
 Share

Recommended Posts

captainsensible

@akla ma si che le lasciano, anche se mi sembra strano come sono messe li, appoggiate su altre casse lasciate scollegate.

CS

@captainsensible ho avuto per prova due dorset tannoy una settimana ,le ho confrontate con JBL 4411 control monitor  JBL 4311 wx  electrovoice link 9  JBL 4301  le voci che riproducevano tannoy erano piu direttive  ma molto piu incisive  le ho rese x evidenti motivi di spazio ma non e detto che ritornino.

captainsensible
1 minuto fa, akla ha scritto:

e voci che riproducevano tannoy erano piu direttive  ma molto piu incisive

Molto incisive nello "sweet spot".

CS

@captainsensible il soundstage era piu definito ad alti volumi ma rimaneva il dubbio sulla direttivita anche se il risultato ottenuto era dj tutto rispetto .i termini di paragone erano diffusori simili ovvero la serie 4411 4412  4311wx  con  mid convesso della jubal la prima serie internamente in  AlnicoV

TopHi-End
18 ore fa, garmax1 ha scritto:

Tannoy Super Red SRM15X

Insieme alle Tannoy Gold e Super Gold (12 e 15) rappresentano, per me, tra i migliori diffusori di Tannoy di sempre, e tra i miei prediletti in senso assoluto.

• Melius 1

45 minuti fa, captainsensible ha scritto:

anche se mi sembra strano come sono messe li, appoggiate su altre casse lasciate scollegate.

E perché? Esercitano al meglio la loro funzione ideale: quella estetica. 😄

Gici HV
5 ore fa, captainsensible ha scritto:

ma se guardi l'equipment list dello studio vantano come primo della lista questo sistemino qui

😲😲😲😲😲 

In molti studi di vedono anche le B&W 802 D2 da molti qui schifate (a me piacciono).

granosalis
19 minuti fa, Dufay ha scritto:

Sentito come sono registrati i suoi dischi non è una buona pubblicità per Tannoy...

Un buon impianto deve riprodurre tutto. Non tutti gli audiofili ascoltano tintinnii, campanellini e percussioni, per fortuna. 

Tu hai sentito 21 ad esempio? Talmente compresso da arrivare alla distorsione. Molto sotto la media dei dischi pop.

La storia dei campanelllini hs un po' rotto le scatole.

• Melius 2

granosalis

@Dufay Il problema della compressione come sai è qualcosa di molto più vasto ed abbraccia gran parte della musica contemporanea. In questi casi il vinile aiuta. 

C'è chi compra Adele in vinile?

In ogni case i tutti i suoi dischi la compressione è talmente alta da non fare assolutamente capire le caratteristiche della voce.

È potente? Modula? Boh è sempre uguale con la sua tipica e insopportabile "rottura" della voce che dona falsa intensità 

claudiofera

@captainsensible  Se posso,confermo l'alto rapporto qualità prezzo delle Dorset t185.Non trovo utilissimi i paragoni tra sistemi da studio costosi oltre i 20k e più / confrontati a quelli  da 6 k (Tannoy hdp da 38 cm) / e poi a quelli da 1k o meno (Tannoy da 25 cm)....Pesando i limiti e le virtù delle Tannoy Dorset,a mio parere questi sono diffusori che - nel loro piccolo - possono stregare  : questo,per via del loro riuscito mix tra facilità di ascolto e risoluzione della gamma media.I difetti,pur presenti,passano veramente in secondo piano.

• Administrators
cactus_atomo

adele non mi ha mai convinto, adesso ho capito perchè😁

• Haha 1

captainsensible

@claudiofera ma io non ho fatto alcun confronto.

Facevo notare che in quello studio hanno anche quei monitor che ho linkato.

Per i confronti bisogna chiedere a loro.

CS

maxgazebo
Il 5/8/2022 at 09:57, TopHi-End ha scritto:
Il 4/8/2022 at 15:20, garmax1 ha scritto:

Tannoy Super Red SRM15X

Insieme alle Tannoy Gold e Super Gold (12 e 15) rappresentano, per me, tra i migliori diffusori di Tannoy di sempre, e tra i miei prediletti in senso assoluto

Si anche io le avevo viste...e come te reputo che i componenti DC 15" di quel periodo siano componenti allo stato dell'arte, anche come qualità di riproduzione...cosa che non esiste più oggi purtroppo

• Melius 1