Vai al contenuto
Melius Club

Il Ponte sullo Stretto di Messina

Messaggi raccomandati

Inviato

@appecundria esistono anche i droni che con costi minimi possono distruggere un opera di miliardi di euro...vedi un ponte recente in Crimea.

Inviato
Adesso, Idefix ha scritto:

conflitto di interessi...

Guardi il dito invece di guardare la luna (frase per tutte le stagioni)

• Haha 1
Inviato
52 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Impiantino con ampli in classe D compreso. 

Quello non serve, anzi disturba.

Non senti la musica dei Caterpillar.

• Haha 1
Inviato
Il 17/3/2023 at 22:07, wow ha scritto:

La domanda che mi pongo su tutte: siamo sicuri che i modelli di trasporto, da qui a una sessanta/settantina di anni (il minimo di vita utile di una struttura del genere) saranno quelli attuali (che sarebbero quelli di un secolo fa)? 

• Melius 1
Inviato

Una coppia di amici è stata pochi giorni fa in Sicilia, a Siracusa, per assistere ad una rappresentazione teatrale in cui la figlia era aiuto regista.

Arrivo all'aeroporto di Catania, dopo un primo tentativo di usare il treno per spostarsi e visitare i luoghi hanno rinunciato e noleggiato un'auto. Il giudizio è che i treni in Sicilia sono pessimi.

Inviato
2 ore fa, Savgal ha scritto:

Il giudizio è che i treni in Sicilia sono pessimi.

Sapessi che scoperta... e non che le strade siano molto meglio

Inviato

@Roberto M 10.000 nuovi posti di lavoro già nel primo anno? Salvini dice 100.000 immagino a partire dell'inizio del lavori esecutivi nell'estate del 2024 fino alla conclusione prevista nel 2030, quindi in sei anni, cioè 100.000/6 fa quasi 17.000. Qualcuno offre di più?

E sempre Salvini dice che porterà risparmi ai Siciliani per 6Miliardi, boh... a fronte di un costo stimato di quasi 15 Miliardi a cui vanno aggiunte le opere stradali.

Inviato

Il destino del ponte è legato ai potenziali riscontri elettorali che si suppone generi, se per disgrazia qualche sondaggista presenterà previsioni non fauste, adieux.

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, vizegraf ha scritto:

Per quanto riguarda l'utilità dell'opera posso solo sperare che chi l'ha proposta l'abbia fatto in un quadro più ampio di sviluppo che quelle aree attendono da tempo.

Appunto, a mia sensazione è proprio questo il punto della questione. Io continuo ad avere fortissimi dubbi.

Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

Io continuo ad avere fortissimi dubbi.

Considerando la storia degli ultimi 50 anni (nel 1972 ero in Sicilia a Priolo) i tuoi dubbi sono legittimi.

Come sai però La speranza è l'ultima a morire.

Inviato
6 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Abbonamento bus per Scilla, ombrellone e due sdraio compresi in stagione balneare. 

C'è un'ottima spiaggia libera con tanto di docce, per pranzo panino con pesce spada e cipolla di tropea caramellata.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
Adesso, qzndq3 ha scritto:

C'è un'ottima spiaggia libera

Shhh, non dirglielo, che offrivo proprio quella... :classic_ninja::classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

Ci siamo appena liberati di Alitalia (forse…speriamo) e già si sta mettendo in piedi un'altra mangiatoia non da poco…non c’è pace in questo paese…

• Melius 2
Inviato

5 ore fa, Savgal ha scritto:

i treni in Sicilia sono pessimi.

Urca! non l'avrei mai detto!! Per fortuna che tutto il resto è al Top!!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @