Jump to content

Revox b226 signature

bear_1
 Share

Recommended Posts

Salve.. gradirei una consiglio da chi conosce questo lettore o chi ha avuto esperienza. Non si apre più il cassettino dopo averlo leggermente (forzato), accompagnato alla chiusura con la mano in quanto non si chiudeva completamente......  è possibile  ripararlo o è meglio  decretargli una onorevole fine? Anche per evitare spese inutili in qualche laboratorio.

@bear_1 armandooooooooo lo sai cosa devi fare! lo porti da tu-sai-chi e chiedi preventivo, ti costa 30 euro e sai a cosa vai in contro. Se hai difficoltà di spostamento coi colori contattami in pvt che un modo lo troviamo

@scroodge ... ehh si Francesco ... il "ferro" proviene proprio da li....😉...  buona idea eventualmente provo sentirlo. La questione è che ultimamente mi sono un pò stancato con questi "Ferri vecchi" vintage e l'idea di buttarlo giù dalla finestra è molto forte e appagante viste le tribolazioni in qualche decennio mie .. diciamo anche un pò tue per questa passione. 👋

• Melius 1

@cactus_atomo .. si ... la voglia di buttarlo  è tanta.... comunque il vintage  è una brutta "bestia" per chi non ha conoscenze e abilità  del settore  o ha fatto studi pertinenti  per cui è in grado di autogestirsi; è stato divertente, e mi sono fatto una buona conoscenza (esperienza) dal 2003  soprattutto frequentando laboratori e personaggi  tecnici e  esperti appassionati di alto e  buon  livello; adesso le cose mi appaiono meno interessanti e più  impegnative per cui non ho più voglia di sobbarcarmi  tutte le varie problematiche dovute a questi "vecchietti". Diciamo  comunque che mi sono divertito.

3 ore fa, bear_1 ha scritto:

.. si ... la voglia di buttarlo  è tanta....

Non scherziamo, buttare via un cd player per una cinghietta da sostituire ed una pulizia/lubrificazione di qualche punto di scorrimento...

.....si ho telefonato al"dottore" spigando un pò l'accaduto, sembra che il danno sia meno grave di quel che sembra ... .vediamo finite queste restrizioni.

alberto1954

Un problema da nulla su un Revox   si risolve facilmente.

Un Revox non si butta mai!  sono macchine magnifiche , io ho il 226 liscio ,accoppiato un un dac esterno recente.. va benissimo.

oscilloscopio
2 ore fa, bear_1 ha scritto:

sembra che il danno sia meno grave di quel che sembra ...

Direi....comunque se proprio lo vuoi buttare dammi l'indirizzo che ti mando il corriere a ritirarlo....:classic_biggrin:

Roberto De Filippo

@bear_1 ne ho 2 di Revox B226 S (schwartz non signature) I miei sono modificati Zero Oversampling e si guastano difficilmente, sono macchine che vanno benissimo ancora oggi, solitamente ripararle non è difficilissimo e neppure costosissimo, uno dei miei 2 aveva un problema al cassetto che non chiudeva perfettamente, portato a sistemare ora va che è una meraviglia, costo della riparazione: nulla, dato che l'ultima volta che lo aveva riparato, qualche anno fa, sostituzione del led rosso e del display con relativo trasformatore, lavoro fatto a tutti e 2 i lettori CD, mi aveva bloccato l'uso del telecomando che tanto non uso mai, per cui me ne sono accorto dopo una vita. 😁 

Roberto De Filippo

@bear_1 pensa che uno dei 2 esemplari mi è arrivato massacrato nel vero senso della parola, con la spalla in Zamak spaccata in più punti, senza i fianchetti di legno laccati nero e senza i piedini, insomma pestato per bene.

Portato in laboratorio e testato, quasi da buttare, caparbiamente mi cerco i ricambi originali Revox, mi faccio fare i fianchetti dal falegname di un mobilificio, i piedini non li ho mai trovati, rimontato tutto, tarato alla perfezione, suona da allora, come l'altro esemplare che era perfetto.

Subito dopo, prima su uno, fatto il confronto, poi sull'altro dato che andava meglio con la modifica ZOS, poi sostituzione del display e relativo trasformatore che nel tempo si consuma e il LED, stop.

I lettori Revox B226 S sono macchine che non mi stancano mai. 

Mi avete convinto ... però prima di portarlo, vista la situazione (vivo in zona Rossa) vorrei dare un' occhiata  all'interno.... consigli per togliere il coperchio .. ci sono viti particolari  oltre a quelle che si vedono noto che una parte è incastrata con il frontino..... Grazie 

Bha... Succedeva spesso al Signature mi dissero... Si fonde...

Lo misi a posto ma per quanto suonasse bene era sempre un vintage e non ci stava nel mio impianto "moderno". Alla fine credo non recuperai i soldi spesi...

....penso di aver capito.. comunque lo porterò a fare un controllo ,non mi sembra ci sia qualcosa di rotto. Eventualmente dove devo guardare?

Revox.thumb.jpg.8c6560f5a2b91102ce3926674debf9c6.jpg

Roberto De Filippo

@bear_1 il mio esemplare aveva, mi pare di ricordare, il sensore di fine corsa che si era strato, dopo una serie di prove lo ha riallineato e sistemato, non ricordo se ha sostituito anche qualche componente, è passato un po' di tempo.

Comunque, non metterci le mani tu, credimi, faresti più danni che altro.

Abbi pazienza, aspetta che finisca sta rottura di zona giallorossaverde e poi fallo vedere a chi sa metterci le mani. 

Su Hifiengine mi pare ci sia anche il manual service.