Jump to content
Melius Club

Consiglio per TD160.


Recommended Posts

cactus_atomo

@gug74 benhè la massa el braccio non sia bassa, quel braccio va bene anche con testin molto cedevoli. a suo tempo ci montai, divrse shure, diverse stanton, un paio di micro acoustics, le top di gamma di adc e empire, numerose graso, ecc.. Sinceramente non mi arrischierei con una testinia usata o nos, non sai mai in che cindizioni stanno ed a volte i problemi dovuti al tempo stanno nelle sospensioni e non nell'usura dello stilo.

Se hai un budget limitato una audiotecnica vm95 5 (circa 50 euro spedita nuova) o anche una at100 (sui 00 euro=, oppure una ortofon 2m red, anche questa sui 100 euro, o ancora una grado prestige green sempre intorno ai 100 euro o oco più

  • Thanks 1
Link to comment
https://melius.club/topic/972-consiglio-per-td160/#findComment-28768
Share on other sites

@gug74 sul 145, mio ultimo acquisto in casa Thorens, in pratica un 160 con alzabraccio a fine disco, c'ho trovato una Stanton 881. Nessun problema di interfacciamento, suono dolce, un tantino rilassato. Testina che per ora funziona, fortunatamente perché qualcuna soffre di... rilassamento articolare delle sospensioni. 

Consiglio anche io come @cactus_atomo di puntare su una nuova, grado più dolci At più vivaci. 

Buoni ascolti 🔊

  • Thanks 1
Link to comment
https://melius.club/topic/972-consiglio-per-td160/#findComment-28801
Share on other sites

  • 1 month later...

@gug74 nessun problema, figurati, non c'è mica fretta! 😉

Proprio stamattina stavo dando un'occhiata online all'AT100, forse non è più in produzione però, perchè ho trovato poco... Credo sia stata sostituita dalla nuova versione della AT95.

 

Anch'io ho lo stesso braccio, il TP-16. Qualcuno ha montato la Ortofon 2M red su questo braccio? Se scegliessi questa testina dovrei valutare la versione standard o la "verso"?

Ciao, Enzo

Link to comment
https://melius.club/topic/972-consiglio-per-td160/#findComment-98694
Share on other sites

@VinZ80 proprio Ortofon, né standard né verso, mi pare si possano montare sotto alla conchiglia originale del TP16, perché ha i perni che si avvitano nella slitta per regolare l'overhang. Ci vogliono necessariamente testine coi fori passanti nelle asole. Oppure bisogna cambiare la conchiglia con una modificata, tipo quella che vende Audiosilente per i Thorens.

Link to comment
https://melius.club/topic/972-consiglio-per-td160/#findComment-104992
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...