Maurizio_Siena Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @robyroadster Lo avevo già visto...... è all'inizio della seconda pagina.😉 Ma se rileggi ciò che ho scritto e a chi ho scritto.... forse capisci cosa intendevo dire....😁😁😁 Maurizio
robyroadster Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Stebroc A me piace la musica rock, elettronica quindi con strumenti amplificati, ma per me non ha molto senso cercare una stampa audiophil o master rtr di quel tipo di musica. Mi oriento per supporti di pregio su generi sinfonici e jazz in linea di massima.
robyroadster Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @jedi Concordo in questo modo si alimenta un mercato parallelo.
robyroadster Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @codex Concordo ho uno Studer 807 e qualche nastro buono. Mi riferivo allo specifico che già da LP è al top.
Velvet Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 1 ora fa, Maurizio_Siena ha scritto: Provate a cercare il vinile prima stampa originale del 1996 di Fabrizio De Andrè C'è l'ho ma non per questo mi comprerò un master tape sony 😁
robyroadster Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Dopo aver ascoltato buoni LP metti su un RTR e ti accorgi dell’ incredibile dinamica e non solo che ha questo supporto. Gli strumenti sono tutti più veri. Si vive solo una volta....
newton Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Certo come oggetti sono fantastici, molto più belli di tanti giradischi elefantiaci e in fondo un po' ridicoli che si vedono in giro.
Maurizio_Siena Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @robyroadster Concordo in pieno..... così facendo si alimenta il mercato parallelo...... Maurizio
Maurizio_Siena Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Velvet Anche io cè l'ho ...... Intendevo solo dire che determinati oggetti .... che siano nastri, vinili o altro il costo di acquisto è sempre elevato..... Maurizio
Velvet Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 55 minuti fa, Maurizio_Siena ha scritto: costo di acquisto è sempre elevato..... Non sempre.. Credo di non aver mai tolto l'etichetta del prezzo dal retrocopertina .. 27.000lire 😉
robyroadster Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Impressionano i prezzi in lire. Mai togliere il prezzo diminuisce la quotazione😀😀
Maurizio_Siena Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Velvet A cosa è riferito 27000 mila lire?? Maurizio
Velvet Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @Maurizio_Siena al prezzo che l'ho pagato nel 97😉
codex Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @robyroadster Ti devo qualche risposta, vedo. I nastri master copy che avevo li aveva fatti realizzare un noto discografico che fino a qualche anno fa scriveva anche su queste pagine, il quale, a titolo di personale cortesia, aveva utilizzato come recorder uno Studer A 812 simile all'esemplare in mio possesso. Ho avuto anche uno Studer A 810, comprato da un collega inglese, matricola 7xxx, un vero gioiellino, munito anche della scheda mono/stereo. Ho dovuto togliere questi magnifici apparecchi poichè, non disponendo di un locale dedicato, la mia sala era diventata una sorta di centrale elettrica. A malincuore dunque ho dovuto procedere ad una semplificazione dell'impianto, non certo perchè non fossi convinto dell'eccellenza delle macchine che possedevo.
robyroadster Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @codex Be dai si possono usare anche senza carrello alcuni Studer. Casa discografica della Luna?😀😀😀
codex Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 1 ora fa, robyroadster ha scritto: Casa discografica della Luna? Esatto... Il problema logistico si è creato per la grande quantità di cavi necessari a collegare gli apparecchi al pre, era divenuto troppo complesso e rischioso procedere alle normali operazioni di pulizia. Ciò alla fine determinava un non uso degli apparecchi ed era un vero peccato.
Messaggi raccomandati