Vai al contenuto
Melius Club

Cosa ne pensate della Lyra Kleos?

Messaggi raccomandati

Inviato

Penso che quando sarà il momento di cambiare lo stadio phono opterò per il Luxman EQ-500.

Inviato

@biologo considerato il budget, ti consiglio caldamente di procurati un ascolto del pre phono GM phono v. 3.0 prima di buttarti nell’acquisto dello stimatissimo Luxman.
Come già sottolineato, il pre phono é persino più importante della testina e merita i dovuti approfondimenti e confronti.

Inviato

@luigi61 Ho scritto al costruttore ma non mi ha ancora risposto. Ma di che cifra parliamo la macchina sembra ottima

Inviato

@biologo contatta Fabrizio Baretta di Faber’s Cable.

Se non interessa lo status simbol, dal punto di vista sonico può essere una scelta definitiva.

Inviato

@luigi61 Ho parlato con Baretta il quale mi farà provare il phono GM V 3,0 appena avrò messo su la Kleos. Il listino è di 12.000 euro

Inviato

@luigi61 Scusami Luigi, ma tu lo hai provato con il tuo VPI dimmi le tue impressioni grazie

Inviato

@biologo avevo scritto qualcosa qui, ma la cosa migliore e fare una prova e verificare se ti piace.

Io lo ultilizzo con le seguenti testine, montate sul VPI e sul Toqueo: Ikeda 9TT, Ortofon SPU Meister Siver, Hana ML, Soundsmith Zephir MIMIC, Vertere Sabre MM, Audiotechnica 705 MM

Inviato

Ho la Atlas ( sempre piu steupefacente)  e recentemente provato la Kleos, testine lineari velocissime ricchissime di timbro e textures spaziali.

Non sono testine idiosincratiche, certo che per suonare como (quasi) solo loro sanno, è evidente che il pre fono deve essere di livello adeguato, idem i cavi, che pesano moltissimimo in questo prima fase del segnale nascente.. 🙂

Inviato

@alexis per il cavo phono  sono attrezzato ho un Leopard di AQ cavo da oltre 1000 euro per il phono proverò quello di Luigi il GM V_3.0

Inviato

@luigi61 Ho letto le tue impressioni e non mi aspettavo che fossero diverse. Questo phono è splendido e da prendere dopo prova. Ha tutto quello che serve per portare al massimo l'ascolto analogico. Penso di provarlo prima della fine dell'anno sono già in contatto con Baretta.

Inviato
Il 16/9/2022 at 16:28, biologo ha scritto:

Penso che quando sarà il momento di cambiare lo stadio phono opterò per il Luxman EQ-500.

3 ore fa, biologo ha scritto:

per il phono proverò quello di Luigi il GM V_3.0

Perdonami, ma faccio fatica a seguirti... Il primo costa la metà del secondo, sembrano appartenere a classi diverse. (con questo non voglio assolutamente farti i conti in tasca!)

Inviato

@Suonatore Ti sbagli il listino è doppio ma il costo reale è lo stesso. Ma sono macchine molto diverse tra loro il phono GM V_3.0 è completo su ogni dettaglio le specifiche poi sono incredibili. E poi lo puoi provare nel tuo sistema e questo non è da poco.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dopo la fiera di Milano Hi-end a Novembre avrò in prova nel mio impianto il Phono GM V_3.0

• 3 settimane dopo...
Inviato

@luigi61  Lancio un appello a tutti gli analogisti del forum e in particolare a te Luigi. E' arrivato il mio braccio VPI JMW da 10" ho montato la Lyra Kleos ma non riesco a fare il VTF il peso di lettura usando tre bilancine diverse mi danno risultati assurdi leggendo pesi di 9 grammi anche 13-14 grammi mentre dovrei settare a 1,75 gr. Sul braccio ho un contrappeso da 160gr. La testina non suona risultato disastroso. Se qualcuno è di Milano ed è esperto di montaggio testine ovviamente pagando lo pregherei di venire a casa mia e di montare questa testina, perchè io non ci capisco più niente. Fatemi sapere grazie

Inviato

E' la prima volta che monti una testina su un braccio VPI JMW ?

La Kleos non è diversa da altre testine. Mi sembra più un problema di regolazione del contrappeso.

Ti allego un video con la procedura di regolazione di un gira VPI e al minuto 5:00 trovi la sequenza di montaggio della testina.

Spero che non si sia danneggiata la delicata sospensione, se utilizzata a 14 gr di VTF

Inviato

Bene non gli ha fatto...

Detto ciò il JMW è un braccio abbastanza rognoso da regolare tuttavia quando è a punto vola