Vai al contenuto
Melius Club

Cosa ne pensate della Lyra Kleos?

Messaggi raccomandati

Inviato

@biologo contatta Fabrizio Baretta di Faber’s Cable.

Se non interessa lo status simbol, dal punto di vista sonico può essere una scelta definitiva.

Inviato

@luigi61 Ho parlato con Baretta il quale mi farà provare il phono GM V 3,0 appena avrò messo su la Kleos. Il listino è di 12.000 euro

Inviato

@luigi61 Scusami Luigi, ma tu lo hai provato con il tuo VPI dimmi le tue impressioni grazie

Inviato

@biologo avevo scritto qualcosa qui, ma la cosa migliore e fare una prova e verificare se ti piace.

Io lo ultilizzo con le seguenti testine, montate sul VPI e sul Toqueo: Ikeda 9TT, Ortofon SPU Meister Siver, Hana ML, Soundsmith Zephir MIMIC, Vertere Sabre MM, Audiotechnica 705 MM

Inviato

Ho la Atlas ( sempre piu steupefacente)  e recentemente provato la Kleos, testine lineari velocissime ricchissime di timbro e textures spaziali.

Non sono testine idiosincratiche, certo che per suonare como (quasi) solo loro sanno, è evidente che il pre fono deve essere di livello adeguato, idem i cavi, che pesano moltissimimo in questo prima fase del segnale nascente.. 🙂

Inviato

@alexis per il cavo phono  sono attrezzato ho un Leopard di AQ cavo da oltre 1000 euro per il phono proverò quello di Luigi il GM V_3.0

Inviato

@luigi61 Ho letto le tue impressioni e non mi aspettavo che fossero diverse. Questo phono è splendido e da prendere dopo prova. Ha tutto quello che serve per portare al massimo l'ascolto analogico. Penso di provarlo prima della fine dell'anno sono già in contatto con Baretta.

Inviato
Il 16/9/2022 at 16:28, biologo ha scritto:

Penso che quando sarà il momento di cambiare lo stadio phono opterò per il Luxman EQ-500.

3 ore fa, biologo ha scritto:

per il phono proverò quello di Luigi il GM V_3.0

Perdonami, ma faccio fatica a seguirti... Il primo costa la metà del secondo, sembrano appartenere a classi diverse. (con questo non voglio assolutamente farti i conti in tasca!)

Inviato

@Suonatore Ti sbagli il listino è doppio ma il costo reale è lo stesso. Ma sono macchine molto diverse tra loro il phono GM V_3.0 è completo su ogni dettaglio le specifiche poi sono incredibili. E poi lo puoi provare nel tuo sistema e questo non è da poco.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dopo la fiera di Milano Hi-end a Novembre avrò in prova nel mio impianto il Phono GM V_3.0

• 3 settimane dopo...
Inviato

@luigi61  Lancio un appello a tutti gli analogisti del forum e in particolare a te Luigi. E' arrivato il mio braccio VPI JMW da 10" ho montato la Lyra Kleos ma non riesco a fare il VTF il peso di lettura usando tre bilancine diverse mi danno risultati assurdi leggendo pesi di 9 grammi anche 13-14 grammi mentre dovrei settare a 1,75 gr. Sul braccio ho un contrappeso da 160gr. La testina non suona risultato disastroso. Se qualcuno è di Milano ed è esperto di montaggio testine ovviamente pagando lo pregherei di venire a casa mia e di montare questa testina, perchè io non ci capisco più niente. Fatemi sapere grazie

Inviato

E' la prima volta che monti una testina su un braccio VPI JMW ?

La Kleos non è diversa da altre testine. Mi sembra più un problema di regolazione del contrappeso.

Ti allego un video con la procedura di regolazione di un gira VPI e al minuto 5:00 trovi la sequenza di montaggio della testina.

Spero che non si sia danneggiata la delicata sospensione, se utilizzata a 14 gr di VTF

Inviato

Bene non gli ha fatto...

Detto ciò il JMW è un braccio abbastanza rognoso da regolare tuttavia quando è a punto vola