Suonatore Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 @biologo Perdonami, ma se non hai mai installato una testina ti avventuri per la prima volta con una da 3kEuro?? Hai un coraggio da leoni!! Ti auguro col cuore che tutto vada per il meglio!🤞
Suonatore Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 4 ore fa, biologo ha scritto: tre bilancine diverse mi danno risultati assurdi leggendo pesi di 9 grammi anche 13-14 grammi Non è che hai le bilance settate su unità di misura e/o scale di lettura sbagliate?
iBan69 Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 @biologo ciao, hai risolto il problema di regolazione del peso?
il Marietto Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Il 20/10/2022 at 19:16, Suonatore ha scritto: Perdonami, ma se non hai mai installato una testina ti avventuri per la prima volta con una da 3kEuro?? Hai un coraggio da leoni!! ma difatti, questa cosa che la testina te la devi montare a tutti i costi per me è fuori da ogni logica . o lo sai fare e bene da anni o la fai montare da chi lo fa di mestiere o un amico che sa il fatto suo. però tutto fa esperienza . (non ho scritto sbagliando s'impara) 1
rock56 Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 39 minuti fa, il Marietto ha scritto: o lo sai fare e bene da anni o Io a montare le testine ormai sono anni che lo faccio e non ho mai avuto timori, ma quando ho montato la Delos anche se era inverno e c'era freddo mi sono messo in canottiera dal gran che sudavo 😅😅 2
biologo Inviato 22 Ottobre 2022 Autore Inviato 22 Ottobre 2022 @iBan69 Io non ho problemi a montare testine sui bracci unipivot. Il fatto è che il nuovo braccio JMW 10" è diverso dal memorial JMW 10.5 SE montato di fabbrica sul mio Classic 1. Questo braccio non lo fanno più il nuovo JMW 10" deve avere la sua nuova base JMW-VTA 10" per questo non riuscivo a tarare il peso di lettura infatti il braccio non era basculante bisogna avere la nuova base e allora chiedo a te la nuova base si può montare sul Classic 1 oppure si può montare solo sui modelli di giradischi più recenti? questo è il problema se la base è incompatibile con il Classic 1 allora il nuovo braccio è inutilizzabile. Se lo sai fammelo sapere. Grazie
biologo Inviato 22 Ottobre 2022 Autore Inviato 22 Ottobre 2022 https://audiogamma.it/prodotti/vpi_jmw-vta/accessori_bracci/serie-accessori/4977.html questa è la nuova base jmw-vta per bracci da 9-10-12"
iBan69 Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 @biologo sinceramente, non lo so, non avendo il Classic 1. Chiama Audiogamma, guarda il forum VPI, scrivi a VPI, ti rispondo. Comunque, come ti avevo scritto in privato, quel contrappeso da 160gr. è troppo pesante, per quella testina.
luigi61 Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 14 ore fa, iBan69 ha scritto: quel contrappeso da 160gr. è troppo pesante, per quella testina. Il contrappeso non c’entra, ho avuto anch’io la Delos con quel contrappeso. Il problema era che la nuova canna del braccio che ha acquistato non c’entrava niente con il supporto unipivot esistente, di fatto il “cuscinetto” non lavorava impedendo al braccio di oscillare: praticamete non aveva alcun grado di libertà. Era di fatto in appoggio a fine corsa. Hai voglia a regolare il peso! Bisogna sperare solo che il cantilever della testina non si sia danneggiato nel tentativo di fare qualcosa che era impossibile.
biologo Inviato 23 Ottobre 2022 Autore Inviato 23 Ottobre 2022 Ho montato la lyra Kleos sul mio jmw memorial 10.5 se in dotazione al Classic 1. Il cantilever non si è danneggiato, non ho avuto problemi a montarla ho tarato il peso di lettura a 1,75 gr al disco test Hi-fi news analog test ho una FR di 8 Hz un tracciamento perfetto ha superato tutte le tracce alla grande. Suona in modo pauroso possente, decisa, separazione tra i canali pazzesca, raffinatissima nel cesellare ogni minimo dettaglio, medio alti sublimi mai stridenti o aspri, gamma bassa potente dal grande controllo dettagliata e precisa il palcoscenico è ampio si estende in larghezza, altezza e profondità. Pur essendo in rodaggio sfoggia una classe da serie A. Il mio stadio phono regge ma ora sono curioso di provare il GM 3.0 di Baretta. Quello che colpisce subito è la grande potenza nel riprodurre il suono. Ascoltarla è veramente una esperenzia estasiante. Per quanto riguarda il braccio nuovo devo avere la sua base e capire se si può montare sul Classic 1 ho mandato una mail alla VPI e vediamo cosa mi rispondono.
alexis Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 @biologo bravissimo, la kleos è proprio come la stai descrivendo! una classe a sé… anche nel mondo delle teste top.
biologo Inviato 25 Ottobre 2022 Autore Inviato 25 Ottobre 2022 @luigi61 Ciao, la VPI mi ha confermato che la base JMW-VTA si può montare sul Classic 1. Per cui acquistando la base posso tranquillamente usare il braccio JMW 10" che mi è arrivato settimana scorsa. Sono bracci più spartani con meno regolazioni rispetto al mio memorial 10.5 SE molto meno raffinati. La Lyra Kleos sul mio Classic 1 e con il mio phono Luxman suona in modo fantastico.
luigi61 Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 Ma non ho capito bene. Vuoi montare un secondo braccio o sostituire quello esistente? Nel secondo caso, non mi sembra abbia molto senso, dovresti rinunciare all'intercambiabilità.
biologo Inviato 25 Ottobre 2022 Autore Inviato 25 Ottobre 2022 @luigi61 No sostituisco il memorial non più in produzione e metto su la nuova base e il nuovo braccio in questo modo posso cambiare braccio e montare anche la mia seconda testina
biologo Inviato 25 Ottobre 2022 Autore Inviato 25 Ottobre 2022 @luigi61 In pratica faccio un aggiornamento della base del Classic in modo da potere mettere su più bracci.
biologo Inviato 28 Ottobre 2022 Autore Inviato 28 Ottobre 2022 @luigi61 Allora la nuova base JMW-VTA mi ha detto la VPI non è compatibile con il mio Classic1 quindi il braccio nuovo che ho acquistato è inutilizzabile. Lo metterò in vendita su Subito o eBay. Chiusa la vicenda e secondo me anche la discussione.
biologo Inviato 29 Ottobre 2022 Autore Inviato 29 Ottobre 2022 chiedo agli amministratori se è possibile chiudere questa discussione. Grazie
biologo Inviato 30 Ottobre 2022 Autore Inviato 30 Ottobre 2022 Chiedo a qualcuno di voi del forum se per caso ha un braccio vpi JMW memorial 10.5 SE usato da vendere lo comprerei subito. E' il braccio che montava di fabbrica la vpi sul giradischi Classic 1. Grazie
Messaggi raccomandati